Ciclo e palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dafnelover
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 40
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ciclo e palestra

X
    Last edited by Dafnelover; 24-01-2014, 17:43:01.
  • Beth
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Stesso problema e salto la palestra, se posso recupero la settimana dopo. Ho provato più volte a fare sport durante il ciclo e se non sono stramazzata al suolo poco c'è mancato Per la doccia, dipende da quante sono le persone con cui vivi. Se vivi con una famiglia numerosa di 4-5 persone e magari hai una sola doccia per me ti conviene sempre farla in palestra. Se invece abiti da sola o con un'altra persona allora falla pure a casa se ti è più comodo

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Non ho il ciclo
      Ma posso darti alcuni consigli

Se la pressione ti scende così tanto cercherei di indagare, 50/80 è davvero bassa, ma anche quella la di fuori del ciclo lo è.
      Dovresti un pò indagare, quindi analisi ormonali, ed ovviamente ferro e tutto quello che c'è collegato.

Altra precauzione anche allenandoti non spingere molto in quanto per un discorso ormonale i tendini sono più lassi quindi infortunabili.

Certo con una pression 50/80 ti consiglierei di non uscire da casa altro che palestra.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Dafnelover
        Bodyweb Member
        • Apr 2013
        • 40
        • 1
        • 0
        • Send PM

X
        Last edited by Dafnelover; 24-01-2014, 17:43:29.

Commenta

• Rose84
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 254
          • 70
          • 76
          • Emilia
          • Send PM

io no, ho molto dolore durante il ciclo e poi ho già la pressione bassa di mio, durante il ciclo mi si abbassa ancora di più xD meglio evitare in quei giorni per quanto mi riguarda

Commenta

• Misspansy
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 81
            • 1
            • 3
            • Send PM

Pressione bassa presente! A fine seduta pesi cerco di fare del cardio più blando. In effetti anche essendo ipotesa (valori normali 60 su 100) l'allenamento non mi da fastidio (non troppo almeno) con il ciclo, che però, devo dire, non è doloroso. Giusto un po' di debolezza e minor resa l'accuso quando ho le gambe da fare!
            quello che in effetti sconvolge la pressione, almeno personalmente, è il cardio post wo. Nonostante rimanga in zona, se tanto tanto faccio qualche allungo, inizio ad avere problemi. In quei casi la pressione, anche dopo 1h e mezzo dalla fine dell'allenamento era troppo bassa (50 su 75).
            Diverso si fa il discorso per il calo di zuccheri, di cui però non ho esperienza diretta!

ah, attenzione alle docce calde: nella mia palestra è sempre bollente ed in quei giorni li non posso troppo indugiarci sotto
            "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

Commenta

• Rose84
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 254
              • 70
              • 76
              • Emilia
              • Send PM

è vero, la doccia calda 'tira giù', infatti io almeno il primo giorno di ciclo cerco di evitare e a casa mi lavo 'a pezzi'. In palestra invece non la faccio dato che ce l'ho a 10-15 minuti da casa e vado e torno a piedi...

Commenta

• Misspansy
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 81
                • 1
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rose84 Visualizza Messaggio
                in palestra invece non la faccio dato che ce l'ho a 10-15 minuti da casa e vado e torno a piedi...
                Io sono ancora più fortunata:3 min a piedi però no, proprio non ci riesco a tornare a casa e poi docciarmi. Ma è puramente una fissa mia, lo ammetto.
                A casa i primi due giorni vado a pezzi anche io, specialmente se sono sola al momento della doccia. Alla fine è una questione mentale, ma quando posso buttarmi sotto il getto mi sento un'altra!
                "Workout? Oh no. I only go to the gym to show off my curled hair, makeup and cute outfit."

Commenta

• Rose84
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2013
                  • 254
                  • 70
                  • 76
                  • Emilia
                  • Send PM

sì è dura anche per me, i primi 2 giorni sono tragici xD eh sì, sei davvero fortunata, la palestra ce l'hai vicinissima!

Commenta

• B_Rad
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2013
                    • 23
                    • 3
                    • 0
                    • svizzera
                    • Send PM

sinceramente non vedo perchè non devi andare.. puoi fare un po di meno, non penso che anche di solito ti metti alzare pesi come se fossi il Sig. Cutler
                    un bel multivitaminico nella borraccia, fai tutto con un po di peso in meno, e non ti succede niente
                    " NON È QUESTIONE DI ESSERE FELICI O APPAGATI. MA DI SENTIRE IL FUOCO DENTRO "

Commenta

• Rose84
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2013
                      • 254
                      • 70
                      • 76
                      • Emilia
                      • Send PM

per quanto mi riguarda, ti assicuro che in quei giorni mi sento molto debole.. quello che dici è facile da dire ma difficile da fare, almeno per me, il rischio è quello di accasciarmi al suolo xD

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da B_Rad Visualizza Messaggio
                        sinceramente non vedo perchè non devi andare.. puoi fare un po di meno, non penso che anche di solito ti metti alzare pesi come se fossi il Sig. Cutler
                        un bel multivitaminico nella borraccia, fai tutto con un po di peso in meno, e non ti succede niente
                        Originariamente Scritto da Rose84 Visualizza Messaggio
                        per quanto mi riguarda, ti assicuro che in quei giorni mi sento molto debole.. quello che dici è facile da dire ma difficile da fare, almeno per me, il rischio è quello di accasciarmi al suolo xD
                        lo so che vi parlo da maschietto e non è proprio IT.....

Però come ho scritto il rischio di infortuni è concreto, per il resto va valutato caso per caso, in base, ad esempio dei livelli di ferro/ferritina/transferrina, elettroliti nel complesso (specialmente magnesio), durata ed entità delle perdite, livello di allenamento.....

Seguo una fighter che combatte regolarmente anche in quei giorni......ma va valutato, se parliamo di un livello amatoriale, specie in questo periodo di caldo un allenamento saltato può starci tranquillamente
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Rose84
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2013
                          • 254
                          • 70
                          • 76
                          • Emilia
                          • Send PM

a me ad esempio in quei giorni capita di sentire un senso di svenimento, anche se sto in casa... quindi faccio proprio le cose indispensabili e che non posso evitare di fare

Commenta

• Pikka
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2013
                            • 33
                            • 0
                            • 0
                            • napoli
                            • Send PM

io m alleno sempre anche in quei giorni...alcune volte pero il giorno prima m sento molto debole..sopratutto ora che fa caldo e nella mia palestra accendono l aria condizionata solo da mezzogiorno in poi piu o meno quando arriva piu gente

Commenta

• zumbadele
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2013
                              • 7
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

anche io soffro di pressione bassa, di solito riesco a risolvere se mangio un'ora e mezza prima di allenarmi qualcosa di facile da digerire, come un frutto (banane o simili...)

Commenta

Working...
                              X