Cosa ne pensate del mio allenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Elena84
    Bodyweb Member
    • Apr 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cosa ne pensate del mio allenamento?

Salve a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto per rivedere la mia scheda di allenamento. Ho ripreso l'attività fisica da un mesetto con già i primi benefici, dopo quasi un anno di stop. Vengo da due gravidanze abbastanza vicine (2011 e dicembre 2012) e vorrei riprendere la forma fisica. Con l'ultima gravidanza ho messo su 20 kg e a tutt'oggi ne ho persi 14. Vorrei perdere gli ultimi chili e rassodare soprattutto la zona degli addominali che è la più colpita, perdita tono e adipe.
    Per quanto riguarda la dieta ho abolito il latte e i latticini per un'intolleranza e sto benissimo! Cerco di evitare le farine bianche e prediligo pasta e pane integrali. A settimana mi concedo uno sgarro senza troppi pensieri. Vi posto una mia giornata tipo:

Colazione:
    2 fette biscottate integrali con marmellata 100% frutta

Stuntino:
    un frutto

Pranzo:
    70 gr di pasta integrale con verdure ripassate (es spinaci)

Spuntino 1:
    un frutto

Spuntino 2:
    20 gr di mandorle

Cena:
    Verdure crude. Carne o pesce o uova (non peso mai le porzioni, mi regolo ad occhio) + verdure cotte.

Vado in palestra principalmente la mattina verso le 9 e in quei giorni la mia colazione è la seguente:

fetta di pan carrè integrale con burro d'arachidi o bresaola. Caffè.

Per quanto riguarda l'allenamento ho strutturato il tutto nel seguente modo:

Lunedì:
    adductor + abductor 12*3
    leg extension 10*3
    leg curl 10*3
    leg press 10*3
    crunch 30*3
    add machine 15*3
    15'' step

Mercoledì:
    chest press 15*3
    pectoral m 10*3
    upper back 12*3
    hyperexstention 15*4
    kickback con manubri 10*3
    15'' step

Venerdì:
    cardio (15'' step + 15'' tappeto con pendenza)
    crunch + add machine

Cosa ne pensate?
  • ghcoleman
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 882
    • 109
    • 23
    • tra il ferro e l'azoto
    • Send PM

la dieta fa schifo, ci sono pochissime proteine. l'allenamento anche, non ci sono spalle e schiena. è l'allenamento tipico da donna senza risultati, dove si pensa di fare solo quello che migliora esteticamente (glutei per il sedere, petto per le tette)
    sigpic

Commenta

• andrea3485
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 2103
      • 244
      • 182
      • Verona!!!!!!
      • Send PM

quoto
      sigpic

Commenta

• Elena84
        Bodyweb Member
        • Apr 2013
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

E quindi? Cosa devo aggiungere o togliere?

Commenta

• loredel
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2012
          • 156
          • 6
          • 0
          • Roma
          • Send PM

fatti un giro nei post in evidenza su allenamento e alimentazione.
          (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

Metti i tuoi dati, età, peso,altezza etc.

Per l'alimentazione, posta nella sezione specifica e cerca di capire cosa è meglio per te in questo momento (in base anche alla tua condizione) ...

...per l'allenamento:

io strutturerei la scheda su esercizi multiarticolari e lascierei solo per contorno quelli di isolamento:
          squat, stacco, panca, lento, rematore su tutti e dei complementari come affondi, curl, etc. (i soliti).
          Last edited by loredel; 05-04-2013, 22:51:54.

Commenta

• ZzAYn
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 499
            • 24
            • 66
            • Send PM

Cioè ma ci saranno più o meno 40 grammi di proteine, credo che siano pochissime anche per chi non pratica sport, ti consiglierei di mangiare di più e meglio, con più pasti proteici nella giornata. Personalmente poi starei sui 2 gr di proteine x kg
            WORK IN PROGRESS

DIARIO

Commenta

• ghcoleman
              Bodyweb Advanced
              • May 2006
              • 882
              • 109
              • 23
              • tra il ferro e l'azoto
              • Send PM

Purtroppo bisogna far prima un lavoro di testa, un aggiustatina qua e là non basta, ormai hai convinzioni sbagliate troppo radicate. Guardati un po' di video di atlete che si allenano. Quando non ti sembreranno più delle esaltate maniache ma persone che si fanno il culo tutti i giorni avrai cominciato a vederla nel modo giusto, e tutto ti verrà naturale
              sigpic

Commenta

Working...
              X