Salve a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto per rivedere la mia scheda di allenamento. Ho ripreso l'attività fisica da un mesetto con già i primi benefici, dopo quasi un anno di stop. Vengo da due gravidanze abbastanza vicine (2011 e dicembre 2012) e vorrei riprendere la forma fisica. Con l'ultima gravidanza ho messo su 20 kg e a tutt'oggi ne ho persi 14. Vorrei perdere gli ultimi chili e rassodare soprattutto la zona degli addominali che è la più colpita, perdita tono e adipe.
Per quanto riguarda la dieta ho abolito il latte e i latticini per un'intolleranza e sto benissimo! Cerco di evitare le farine bianche e prediligo pasta e pane integrali. A settimana mi concedo uno sgarro senza troppi pensieri. Vi posto una mia giornata tipo:
Colazione:
2 fette biscottate integrali con marmellata 100% frutta
Stuntino:
un frutto
Pranzo:
70 gr di pasta integrale con verdure ripassate (es spinaci)
Spuntino 1:
un frutto
Spuntino 2:
20 gr di mandorle
Cena:
Verdure crude. Carne o pesce o uova (non peso mai le porzioni, mi regolo ad occhio) + verdure cotte.
Vado in palestra principalmente la mattina verso le 9 e in quei giorni la mia colazione è la seguente:
fetta di pan carrè integrale con burro d'arachidi o bresaola. Caffè.
Per quanto riguarda l'allenamento ho strutturato il tutto nel seguente modo:
Lunedì:
adductor + abductor 12*3
leg extension 10*3
leg curl 10*3
leg press 10*3
crunch 30*3
add machine 15*3
15'' step
Mercoledì:
chest press 15*3
pectoral m 10*3
upper back 12*3
hyperexstention 15*4
kickback con manubri 10*3
15'' step
Venerdì:
cardio (15'' step + 15'' tappeto con pendenza)
crunch + add machine
Cosa ne pensate?
Per quanto riguarda la dieta ho abolito il latte e i latticini per un'intolleranza e sto benissimo! Cerco di evitare le farine bianche e prediligo pasta e pane integrali. A settimana mi concedo uno sgarro senza troppi pensieri. Vi posto una mia giornata tipo:
Colazione:
2 fette biscottate integrali con marmellata 100% frutta
Stuntino:
un frutto
Pranzo:
70 gr di pasta integrale con verdure ripassate (es spinaci)
Spuntino 1:
un frutto
Spuntino 2:
20 gr di mandorle
Cena:
Verdure crude. Carne o pesce o uova (non peso mai le porzioni, mi regolo ad occhio) + verdure cotte.
Vado in palestra principalmente la mattina verso le 9 e in quei giorni la mia colazione è la seguente:
fetta di pan carrè integrale con burro d'arachidi o bresaola. Caffè.
Per quanto riguarda l'allenamento ho strutturato il tutto nel seguente modo:
Lunedì:
adductor + abductor 12*3
leg extension 10*3
leg curl 10*3
leg press 10*3
crunch 30*3
add machine 15*3
15'' step
Mercoledì:
chest press 15*3
pectoral m 10*3
upper back 12*3
hyperexstention 15*4
kickback con manubri 10*3
15'' step
Venerdì:
cardio (15'' step + 15'' tappeto con pendenza)
crunch + add machine
Cosa ne pensate?
Commenta