Ciao ragazzi/e!
Avrei bisogno di una mano per quanto riguarda l'allenamento e la dieta di mia sorella.
Specifico che, al momento, è alta 1.69 per 60 kg. Non vi fornisco dati metabolici, non sarebbero veritieri, il perchè è spiegato di seguito:
Dopo un periodo costellato di problemi alimentari ed ore al giorno di tapis roulant, con un metabolismo praticamente fermo (al peso di 56 kg), sei mesi fa l'ho convinta ad accennare una timida ipercalorica (più una normo, a dirla tutta), con la quale è arrivata a pesare 62 kg. Si allena molto bene, la seguo sempre, con carichi adeguati ed al cedimento.
Quest'ultimo mese, abbiamo cominciato un'ipocalorica, e ricominciato il tappeto: i risultati sono stati
I settimana: -1 kg
II settimana: -0,3 kg
III settimana: -0,1 kg
seguendo una dieta da 1500 kcal (discesa graduale, ho l'opportunità di seguirla giornalmente),i. La allego sotto.
Lei è attualmente abbastanza demoralizzata per questo "rallentamento", ho provato a spiegarle che è fisiologico, ma non vorrei si demoralizzasse eccessivamente e ricadesse nei suoi problemi.. Come potrei modificare dieta-allenamento per venire incontro alle sue necessità?
Vi ringrazio.
TOTALE: Kcal 1500, C 120, P 140, G 45
Allenamento:
---------- Post added at 14:07:24 ---------- Previous post was at 13:59:10 ----------
Dimenticavo (anche se credo sia poco importante) un pranzo di sgarro a settimana, post wo gambe, con 150 gr di pasta + verdure varie.
Avrei bisogno di una mano per quanto riguarda l'allenamento e la dieta di mia sorella.
Specifico che, al momento, è alta 1.69 per 60 kg. Non vi fornisco dati metabolici, non sarebbero veritieri, il perchè è spiegato di seguito:
Dopo un periodo costellato di problemi alimentari ed ore al giorno di tapis roulant, con un metabolismo praticamente fermo (al peso di 56 kg), sei mesi fa l'ho convinta ad accennare una timida ipercalorica (più una normo, a dirla tutta), con la quale è arrivata a pesare 62 kg. Si allena molto bene, la seguo sempre, con carichi adeguati ed al cedimento.
Quest'ultimo mese, abbiamo cominciato un'ipocalorica, e ricominciato il tappeto: i risultati sono stati
I settimana: -1 kg
II settimana: -0,3 kg
III settimana: -0,1 kg
seguendo una dieta da 1500 kcal (discesa graduale, ho l'opportunità di seguirla giornalmente),i. La allego sotto.
Lei è attualmente abbastanza demoralizzata per questo "rallentamento", ho provato a spiegarle che è fisiologico, ma non vorrei si demoralizzasse eccessivamente e ricadesse nei suoi problemi.. Come potrei modificare dieta-allenamento per venire incontro alle sue necessità?
Vi ringrazio.
DIETA | |||||
COLAZIONE (07.30) | Grammi | ||||
Pane essenza roberto | 50 | ||||
Marmellata light | 20 | ||||
Latte screm | 100 ml | ||||
Yogurt greco 0% | 170 | ||||
Banana | 1 GRANDE | ||||
TOT |
|
||||
PRE ALL (12.30) | Grammi | ||||
Barretta enervit | 40 | ||||
TOT | 152, C 23, P 7, G 3 | ||||
POST ALL (15.00) | Grammi | ||||
Contorno tricolore | 450 | ||||
Fiocchi di latte | 200 | ||||
Mozzarella light | 125 | ||||
TOT | 490, C 15, P 58, G 20 | ||||
SERA (20.00) | Grammi | ||||
Lattughino | 300 | ||||
Bianco d'uovo | 200 | ||||
Grana | 70 | ||||
TOT | 430, C 14, P 50, G 20 |
Allenamento:
LUNEDI | |||
QUADS | Squat | 4x6 | |
Hack squat | 4x8 | ||
Pressa 45 | 4x10 | ||
BIC FEM | Stacchi bil. | 4x8 | |
Leg curl sed. | 3x10 | ||
Leg curl sdr. | 3x12 | ||
40 min. tappeto | |||
MARTEDI | |||
PETTO | Spinte piana bil. | 3x6 | |
Spinte multip. | 3x8 | ||
Croci p.in. | 3x8 | ||
s.s | Chest press | 3x10 | |
Pectoral | |||
SPALLE | Arnold press | 4x6 | |
Alzate lat. | 4x10 | ||
40 min.tappeto | |||
MERCOLEDI | |||
DORSO | Trazioni lat. | 3x10 | |
rematore bil. | 3x10 | ||
s.s | Pulley | 4x6 | |
Lat inversa | |||
BI | Bil dritto | 4x6.6.8.8 | |
Sbarretta | 4x10 | ||
40 min. tappeto | |||
GIOVEDI | |||
ADDOME | Crunch | 5xmax | |
Crunch inverso | 5xmax | ||
A libro | 5xmax | ||
OBLIQUI | Affondi lat.man. | 4x20 | |
Crunch obliq. | 3xmax | ||
Crunch inv.obl. | 3xmax | ||
40 min tappeto | |||
VENERDI | |||
GLUTEI | |||
TRICIPITI | |||
French press | 4x10 | ||
s.s | Sbarretta inv. | 4x10 | |
Sbarretta | |||
40 min. tappeto | |||
Grazie. | |||
---------- Post added at 14:07:24 ---------- Previous post was at 13:59:10 ----------
Dimenticavo (anche se credo sia poco importante) un pranzo di sgarro a settimana, post wo gambe, con 150 gr di pasta + verdure varie.
Commenta