...ma che vogliono dire quelle frasi che hai in fondo ai tuoi post !?!?!!?
Curiosità su Mulan....
Collapse
X
-
Mulan, scusa se rispondo x te... poi tu mi correggi....
sono dei brani tratti da un libro fantastico di Paulo Coelho, lo stesso scrittore dell'Alchimista e de cammino verso Santiago.
Il libro si chiama "il guerriero della luce" e descrive come un uomo "normale" possa diventare eccezionale nella sua normalità, con le supe paure, debolezze ed errori.
Dovrebbero farlo leggere a scuola al posto di tante stupidate inutili!
E io l'ho letto grazie a Mulan....
K
-
-
Re: Re: Curiosità su Mulan....
Originally posted by MULAN
Penso di risponderti molto seriamente... quindi vediamo di scherzarci poi poco sopra... che ne dici?
Questa frase l'ho "incontrata in rete", neppure sapevo di chi fosse ma poi mi sono informata, meglio, mi hanno informata, ma e' stata di una folgorazione totale per me... C'era qualche tratto di questo scritto che mi si attagliava perfettamente...
Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori del comune.
Non sono abituata a fare sempre cose fuori dal comune, ma se pensi ad una classica donna, beh, quella non sono propriamente io visto che amo tanti aspetti dell'uomo classico... Un minimo esempio... Sono stata l'unica rappresentante femminile ad un corso di sub, e in una combricola di una ventina di persone sono stata l'unica donna a seguire i maschi a 47 mt di profondita', mio limite massimo visto che alcuni di loro si sono spinti a 55... Ma per me bastava... Ho amato sport tipicamente maschili, amo letture tipicamente maschili... In genere i libri che leggo mi vengono passati dal mio miglior amico, genere avventura, o fantasy per esempio... letture tipicamente maschili... Amo vestire "comoda", con i pantaloni, ma nel contempo, quando mi sento "femminile", e' la gonna, lunga o corta, quella che indosso... Posso prendere una decisione "anticonvenzionale" solo perche' mi aggrada, non mi tiro indietro "perche' sono una donna" se la vita mi propone qualcosa da fare di particolare... Questo per la prima frase...
Puo' ballare per la strada mentre si reca al lavoro, guardare negli occhi uno sconosciuto e parlare di amore al primo incontro, difendere un' idea che puo' sembrare ridicola. I guerrieri della luce si permettono simili cose.
Questa e' una cosa che sento MOLTO MOLTO MIA!!! Quando uso la macchina per andare al lavoro, l'hi-fi va a palla, e se la musica che trasmette scatena emozione in me, canto e mi muovo al ritmo della musica, e non me ne sbatte un c...o se chi e' in coda al semaforo affianco a me mi guarda come se fossi un'ebete indemoniata, io sto provando una "passione" che ho tutta l'intenzione di vivere, e se la musica mi trasmette un ritmo, IO BALLO!!!
Se un uomo incrocia la mia strada, e perche' e' bello o brutto o particolare o assolutamente insignificante e i nostri sguardi si incrociano, io i miei occhi non li abbasso perche' lui ha alzato i suoi su di me... Ci scappa un sorriso, o un saluto, un piccolo cenno di intesa, oppure un bel niente, io guardo senza timore gli occhi di uno sconosciuto... A volte e' una sorpresa questa apertura verso gli altri, un piccolo momento di contatto con un nuovo mondo a me sconosciuto... E per amor di precisazione l'uomo puo' essere pure una donna, giovane, vecchio, ragazzetto, bambino, coetaneo... straniero, zingaro, barbone... nero, cinese, slavo... non e' importante...
Parlare d'amore al primo incontro... forse non e' "l'amore che dura una vita", ma con molta presunzione mi sento di affermare che godo di ogni attimo di un'emozione amorosa, e non mi importa molto se quell'uomo l'ho conosciuto 2 ore prima... L'esperienza mi ha insegnato a "dosare" le mie attivita' e a trattenere dentro me le mie emozioni, ma il "parlare d'amore al primo incontro" per me ha il significato di lasciarmi coinvolgere dall'emozione che mi sta turbando, viverla fino in fondo se e' possibile, perche' ogni attimo di vita dura un soffio, e non torna piu', e in futuro nulla potrai piu' fare per modificare quell'attimo, quell'emozione, quella sensazione, quell'amore durato il soffio di un minuto...
Egli non ha paura di piangere per antiche pene, o di gioire per nuove scoperte. Quando sente che e' giunto il momento, lascia tutto e parte per l' avventura tanto sognata. Quando capisce di essere al limite della resistenza, abbandona il combattimento, senza colpevolizzarsi per aver fatto un paio di follie inaspettate.
Non piango piu' sulle mie antiche disavventure, ogni dolore tenue o lancinante che fosse mi ha potuto ferire, ma e' nel passato che va collocato, e seppure qualche cicatrice mi e' rimasta quella non si riapre e ricomincia a sanguinare, mi serve ancora di monito per il presente e il futuro, ma nessun piagnisteo mi concedo sulle scelte sbagliate che ho fatto. PUNTO! E ad ogni nuova scoperta consento al mio cuore di guizzare felice, se poi quell'emozione la condividero' con chi me l'ha procurata sento che sia un altro discorso, ma adoro le nuove scoperte!!!
Si, se il cuore mi dice di seguire una strada che la ragione mi suggerirebbe di non intraprendere, valuto per un momento l'equilibrio della bilancia della ragione e della passione, ma se sento che e' venuto il momento di farlo, allora parto per la mia avventura, interiore o esteriore che sia... E vado avanti non dico fino allo stremo delle forze, ma fino a quando "sto bene" in quello che sto facendo, e quando non sento piu' mia quell'avventura, bene, basta, e' il momento di finirla... magari con difficolta' magari con estrema facilita'... e a quel punto NON MI PENTO di quello che ho vissuto, era assolutamente nel conto che ho fatto con me stessa quello di accettare fin da prima di buttarmici che ogni conseguenza sarebbe stata pagata col prezzo richiesto!
Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.
Mi dispiace, ci sono cose della vita sulle quali non ho influenza, che non posso cambiare, sulle quali non ho potere decisionale e quelle le devo accettare, ma OGGI non accetto piu' che siano altri a prendere decisioni per me... Sono passata sotto troppe egemonie per consentire ancora a chiunque di dirmi cosa devo fare o cosa devo provare, come mi devo comportare... L'unica legge e' la pace con me stessa, e purtroppo non vale sempre, ma pazienza, mi sforzero' di accettare anche questa situazione.
Mi dicono dove devo andare a lavorare, cosa devo fare del mio tempo tutti gli impegni che nella vita ho voluto prendere, ma quel poco di tempo che rimane per me stessa o per la mia... spiritualita' (senza con questo intendere "religiosita'") sono ASSOLUTAMENTE IO A GESTIRLO, SECONDO I MIEI CANONI E I MIEI PRINCIPI...
... ora sai di me quasi piu' dei miei migliori amici, contento?
Un baciottone!!!
Mulan
................Semplicemene .......MERAVIGLIOSA....se TU non ci fossi bisognerebbe inventarti...!!!!"Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
Viandante, arrestati e riverisci.
Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Curiosità su Mulan....
Originally posted by billybis
................Semplicemene .......MERAVIGLIOSA....se TU non ci fossi bisognerebbe inventarti...!!!!
Bisognerebbe essere + semplici e ...diretti !
Ma i gusti sono gusti..................lo so, lo so Mulan...ti ho spezzato il cuore....ma posso sempre cambiare idea se mi offri una nottata di sesso estremo !
LoVe......and pEAce....
Commenta
-
-
Mulan... mi hai lasciata senza parole...
condivido tutti i tuoi pensieri, anche se a volte è così difficile riuscire ad essere così... ha ragione Mister X nell'altro post, per colpa della paura, rischiamo di perderci delle cose meravigliose!
Baci
K
Commenta
-
-
Originally posted by kappa
Mulan... mi hai lasciata senza parole...
condivido tutti i tuoi pensieri, anche se a volte è così difficile riuscire ad essere così... ha ragione Mister X nell'altro post, per colpa della paura, rischiamo di perderci delle cose meravigliose!
Baci
K
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: Curiosità su Mulan....
Originally posted by MULAN
Grazie... ma mi sopravvaluti sicuramente!!! Ho i miei difetti, un post lungo quanto quello che ho scritto prima non basterebbe di certo ad elencarli!!!
SMACK!
Mulan"Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
Viandante, arrestati e riverisci.
Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".
Commenta
-
-
Stupende quelle frasi.....wowow...sinceramente....
Quasi quasi compro il libro?
(ma è pesante o si legge bene???)FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
Originally posted by Body80
Stupende quelle frasi.....wowow...sinceramente....
Quasi quasi compro il libro?
(ma è pesante o si legge bene???)
Compralo,ne vale la pena.
Più che un libro è un manuale (il titolo infatti è il "Manuale del guerriero della luce")
Non è per niente pesante, anzi, potresti leggerlo tutto in una volta senza neanche accorgertene.
Merita davvero.
Commenta
-
Commenta