Ma certo che esiste è solamente difficile da trovare ... specialmente se quando tu trovi il tuo lei se ne strafotte ahahahahahahahahah
il vero amore, esiste?
Collapse
X
-
X MAX2710: nn dò per scontato che la coppia prima citata nn si ami, inutile anche indagare tanto mica me ne fraga qlc, era solo un impressione.
cmq trovo difficile decontestualizzare qualsiasi cosa, amore incluso, e renderla pura, sopra le parti.
il fatto è che anche i sentimenti finiscono con il fare i conti con la realtà circostante, con le limitazioni imposte dalle particolarità del caso.
il fatto che poi si dica che la società ti impone qualcosa mi fa riflettere.................cioè che o chi è sta benmedetta società sempre citata....è un dittatore(forse).....che se nn sei bello e figo e ricco ti mettono al muro e ti sparano(quasi) NO!!!!!!!!
se provi a fare un'intervista per strada e chiedi alle persone se contano più i sentimenti o i soldi otterrai gran parte delle persone(inconsapevolmente ipocrite) che ti dirà che sono più importanti i sentimenti.....MA PER FAVORE......com'è che si predica bene e si razzola male......
il fatto èp che la società c' impone ma noi siamo sempre pronti ad accettare ciò che c'impone......."Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originally posted by simones
se provi a fare un'intervista per strada e chiedi alle persone se contano più i sentimenti o i soldi otterrai gran parte delle persone(inconsapevolmente ipocrite) che ti dirà che sono più importanti i sentimenti.....MA PER FAVORE......com'è che si predica bene e si razzola male......
il fatto èp che la società c' impone ma noi siamo sempre pronti ad accettare ciò che c'impone.......
Per quanto riguarda i sentimenti, la società non ci può imporre niente. Anzi, credo sia l'unico "campo" in cui il volere individuale non sia intaccabile.
Se ti fai influenzare dalla società, è perchè i sentimenti non sono abbastanza solidi....
K
Commenta
-
-
Originally posted by kappa
No, su questo non sono d'accordo...
Per quanto riguarda i sentimenti, la società non ci può imporre niente. Anzi, credo sia l'unico "campo" in cui il volere individuale non sia intaccabile.
Se ti fai influenzare dalla società, è perchè i sentimenti non sono abbastanza solidi....
K
Commenta
-
-
io per società mica intendo le pubblicità o la televisione(se uno è influenzato dalle telenovelas nn posso farci niente) ma il modello culturale vigente affermatosi negli anni o se vogliamo nei millenni.
questo per dire che , a mio modesto parere, i sentimenti PURI nn esistono nello stato sopra citato ma fanno anche essi in parte di un evoluzione di modelli culturali susseguitasi nei secoli.
faccio degli esempi:amore----prendiamo la paganità classica la cosidetta madre della nostra società europea ed occidentale.
il concetto di amore era tutt'altro rispetto a quello odierno e riguardava lo stato, l'amico, il compagno guerriero, solo in parte la donna.
questo vuol dire che nessun uomo amava nessuna donna?
no certo!
ma era palacido e condiviso che nella scala dei valori tale concetto arrivava dopo altri considerati allora fondamentali ed incontestabili.
questo per dire che ogni cosa va contestualizzata e la purezza è un elemento difficilmente riscontrabile.
io ad esempio nn sono cristiano e come tale mi professo ma mi accordgo che cmq i concetti del cristianesimo fanno parte della mia cultura e per quanto mi sforzi anche del mio modo di pensare.
nn potrò mai pensare come pensa un aborigeno perchè nn ho il retroterra culturale che questo possiede e che gli è stato tramandato da generazioni e generazioni.
ora, kappa e mister x vi faccio una domanda cosa ritenete nella vostra vita virtuoso o degno di ammirazione?
aiutare il prossimo, l'onestà, l'amore verso una persona, la correttezza......
vi dico solo che dove vivete più di 2000 anni fa era considerata virtu ammazzareil numero maggiore di nemici nel corso di una battaglia ed era probabilmente motivo di vanto......giusto?....sbagliato?....o forse solo RELATIVO........?
cmq ripeto queste sono solo le mie idee nn intendo sminuire i sentimenti di nessuno......
ciao
simone"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Il tuo discorso non fa una grinza, noi siamo il prodotto del nostro passato sociale e culturale.
Sì, avevo frainteso le tue parole.
In ogni caso, credo che il concetto di purezza possa esistere, e non è una purezza ASSOLUTA, svincolata da ciò che hai detto tu, ma una purezza in QUESTO tempo e QUESTA società.
In questo senso cerco dini farmi influenzare.
Se fossi stata un soldato greco, avrei ricercato la massima "purezza" possibile in QUEL contesto...
K
Commenta
-
-
beh ti posso dire che io ho la mia scala di valori per quanto rigaurda l'amore e di certo in essa l'amore per la madre,la famiglia non è minore rispetto a quello per la mia donna.
hanno sfumature diverse,ma nessuno di questi e secondo ad un altro.
io nei miei sentimenti non mi faccio minimamente influenzare dal momento,dalla società,dagli stereotipi ecc.
io vadoc avanti con la mia testa e basta.
l'influenza del mondo che ci circonda esite e nn ammeterlo è impossibile,ma io cerco cmq di crearmi un mio spazio,un mio mondo in cui sono io e solo io a decidere.
Commenta
-
-
Sono arrivato alla conclusione che l'amore vero è solo un utopia, al limite come dice simones esiste la passione che può essere confusa come tale.L'amore vero è tra madre e figlio, punto e basta.
E' difficile accettare se stessi figuriamoci un'altra persona....è solo un annebbiamento temporaneo, tutto qua....poi passa.
G O L D
Commenta
-
-
Cosa vorresti dire?
ps.ogni tanto ci si vede.....
G O L D
Commenta
-
-
Originally posted by kappa
Non è detto... se ami tanto un genitore ma non ti senti ricambiato... può essere anche peggio! La sofferenza x la perdita di un partner prima o poi passa, se on ti sent amato da un genitore, no.
Commenta
-
-
Originally posted by flexer77
ma non è vero...io non sono stato amato da mio padre però sono cresciuto cmq...superi e dimentichi anche quello.
K
Commenta
-
-
Commenta