il vero amore, esiste?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eddie
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1331
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

Originally posted by MISTER X
    posso sapere perchè?
    Perchè voglio vivere la vita vera e non la vita-stereotipo che la cultura mediatica impone.
    Quell'amore come inteso anche da qualcuno di noi NON ESISTE.
    Ergo, non ho certo voglia di farmi prendere per il c**o da un sentimento artefatto e creato artificiosamente.
    ciao
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

e che tipo di Amore ti piacerebbe vivere?

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Eddie
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1331
        • 0
        • 0
        • Toscana
        • Send PM

La passione, l'attrazione brucia come una fiamma, ma, purtroppo, altrettanto rapidamente tende a spengersi.
        Una persona che non sia colei e colui che ti hanno generato avrà un ruolo nella mia vita quando ci sarà affetto, confidenza, complicità ma soprattutto RISPETTO morale ed intellettuale. Questo resta. Il resto sono chiacchere.
        ciao
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

EDDIE non è che ti sei fortemente scottato in amore e sei diventato così cinico?

non puoi dire cose così:ti vorrei proprio far conoscere i miei.

Commenta

• Eddie
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1331
            • 0
            • 0
            • Toscana
            • Send PM

EDDIE non è che ti sei fortemente scottato in amore e sei diventato così cinico?

non puoi dire cose così:ti vorrei proprio far conoscere i miei.
            ti giuro che non è cinismo, nè "scottatura" (semmai il mio è un problema complulsivo un pò infantile di ricerca di esperienze...adrenaliniche ).
            Vedi, "l'amore" è una essenza astratta secondo me piuttosto inconsistente. I primi momenti sono quelli che ti fammo tremare i polsi, vibrare le corde vocali, stringere lo stomaco. dopo un pò questo passa e subentra un altro tipo di rapporto, che può reggere solo se c'è complicità, rispetto etc. etc.
            i tuoi sono un esempio di questo: non esiste l'amore..."adolescenziale" ma un rapporto maturo basato su ben altri fattori, ben più importanti e stringenti.
            ciao
            Depeche Mode

Commenta

• kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

Originally posted by Eddie
              Vedi, "l'amore" è una essenza astratta secondo me piuttosto inconsistente. I primi momenti sono quelli che ti fammo tremare i polsi, vibrare le corde vocali, stringere lo stomaco. dopo un pò questo passa e subentra un altro tipo di rapporto, che può reggere solo se c'è complicità, rispetto etc. etc.
              i tuoi sono un esempio di questo: non esiste l'amore..."adolescenziale" ma un rapporto maturo basato su ben altri fattori, ben più importanti e stringenti.
              ciao
              Oddio Eddie, comincio a temere che tu sia l'altra metà della mia mela....

K
              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• tanya
                Bodyweb Member
                • Oct 2002
                • 447
                • 0
                • 0
                • milano
                • Send PM

ti giuro che non è cinismo, nè "scottatura" (semmai il mio è un problema complulsivo un pò infantile di ricerca di esperienze...adrenaliniche ).
                ciao

PAROLE SANTE, la penso come te
                chi si accontenta gode

Commenta

• Eddie
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1331
                  • 0
                  • 0
                  • Toscana
                  • Send PM

Originally posted by kappa
                  Oddio Eddie, comincio a temere che tu sia l'altra metà della mia mela....

K
                  Oddio, K, non dirmi così che mi emoziono.......

Io quello che penso l'ho maturato...sul campo, dopo varie esperienze che, nel nel bene e nel male, mi hanno insegnato a vedere il mondo in un certo modo.
                  Cerco (magari non sempre ci riesco) di pensare con la mia testa.
                  Prova a pensare al tuo passato; scoprirai che quello che affermo non è poi così...sconvolgente come può apparire.
                  Pensa (scusami se tocco un argomento delicato, ma è l'esempio più calzante) al sesso e alla differenza di sensazioni che c'è nel primo incontro con la ragazza/o desiderato da tempo e nell'....ennesimo incontro con la persona con cui esci da tempo e che conosci da tanto; in uno c'è lo sfarfallio dell'emozione che rende bello ciò che magari bello non è (vabbè si fa per dire), nall'altro, pur non essendoci più la "benzina dell'emozione c'è la conoscenza dell'altro, la confidenza, l'affetto....ma prova ad andare con una persona che ormai non rispetti più.....è impossibile...divertirsi.
                  Ah un'ultima cosa (poi giuro che smetto di rompere i cog***ni ); a me vivere così mi fa mantenere un legame di affetto con tutte le ex...significative della mia vita...magari non le rispetto, ma quella è un'altra storia....
                  scusa se tu/vi ho annoiato, il fatto è che certe volte mi serve più a me che agli altri "ricapitolare" la situazione...e poi oggi non ho voglia di lavorare

ah, K che mi dicevi della mela???
                  ciao
                  Depeche Mode

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

ciao
                    e non è lo stesso amore?

Commenta

• Eddie
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 1331
                      • 0
                      • 0
                      • Toscana
                      • Send PM

e non è lo stesso amore?
                      non mi sembra proprio...almeno nel senso comunemente inteso.
                      il concetto di amore è dunque una scatola vuota, un ameno contenitori di sentimenti e sensazioni sovrani ed indipendenti.
                      ciao
                      Depeche Mode

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

non mi sembra proprio...almeno nel senso comunemente inteso.
                        il concetto di amore è dunque una scatola vuota, un ameno contenitori di sentimenti e sensazioni sovrani ed indipendenti.
                        ciao
                        io ho il mio pensiero sull'amore,che sia uguale al senso comune non so e non mi interessa.

se due persone stanno insieme coem da te descritto per me è amore,ad uno stadio + maturo.

Commenta

• paolo.brogl
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2002
                          • 5
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

GOd girl esiste!!!
                          SONO IO!

Commenta

• simones
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2002
                            • 3728
                            • 137
                            • 51
                            • altoadige
                            • Send PM

NO.
                            per me l'amore nn esiste.
                            la passione sì.
                            troppi compromessi, nn posso accettare di dipendere da qualcuno neanche solo per un istante, nn credo sia accettabile che qualcuno mi riesca, volendo, a rovinare la vita anche se solo per un secondo.
                            mi spego:

1)l'amore è perverso.
                            nasconde in sè molteplici sentimenti.
                            in primis la paura di essere e restare soli.
                            questo nn è amore-diventa assistenza sociale.
                            ieri in pale arriva un tizio sui 20-25 anni, brutto, ciccio, con la chierica.
                            un istante dopo arrivca la sua ragazza.
                            peggio di lui.
                            si baciano e capisco che hanno solo paura.che si sostengono l'un con l'altro perchè nn potrebbero fare altrimenti e hanno paura della solitudine che potrebbe accompagnarli.
                            scommetto che entrambi sognano di meglio per loro stessi ma nn possono averlo, allora si accontentano.
                            per me accontentarsi=morte

2)il fatto di dipendere dallo sguardo, dal sorriso. e dagli umori di un altra persoan(è successo) mi sminuisce ai miei stessi occhi.
                            sembrerò cinico ma per me è così.
                            3)
                            esistono troppi fattori che influenzano il cosidetto amore in primis le classi sociali.

nn voglio sminuire i sentimenti di nessuno ne intendo essere offensivo ma questa è la mia sincera opinione.
                            ciao
                            "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

per le vostre 1000 paure vi perdete la cosa + bella del mondo.

Commenta

• Max2710
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2001
                                • 1714
                                • 1
                                • 0
                                • Svizzera
                                • Send PM

per le vostre 1000 paure vi perdete la cosa + bella del mondo.
                                Santissime parole mister X

concordo.

Simones, non pensi che anche se brutti, cicci e tutt'altro che lo stereotipo che ci impone la nostra società, quei due della tua palestra non si amino ???

Non penso che tutte le coppie del mondo siano la coppia perfetta...( come l'impone la nostra società ..)

Ma somiglino molto di più a quei due della tua palestra.....

Allora o sono "tutti" assistenti sociali o c'è altro che li fà stare insieme....

Commenta

Working...
                                X