If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per informazione..e poi volevo chiedervi, la pressa la usate anche per i glutei o solo come esercizio gambe?
Io ho notato che alzando un pò i piedi e contraendo bene i glutei ottengo degli ottimi risultati per le chiappette
Bye
Dipende da quando la uso e se uso quella seduta (che non mi piace) o quella inclinata che si carica coi dischi.
Se la faccio come primo esercizio, su quella inclinata sto tra i 100 e i 120kg, x 12/15 rep.
Usavo anche io la pressa per i glutei, alzando i piedi ed eseguendo le rip molto lentamente e cercando di contrarre solo i glutei.
Ma adesso divido le gambe in quadricipiti e femorali, perciò i glutei li alleno con gli stacchi.
GRAZIE RAGAZZE! io eseguo la pressa da seduta inclinando il sedile, anche perchè nella mia palestra non c'è quella da in piedi e in alternativa ci sono molti squat guidati.
Per la pressa carico 70kg perchè faccio 4 serie da 25 davvero estenuante.. e quindi arrivo alla fine che sento i muscoli bruciare!
Diciamo che per il lavoro che stò effettuando io, e cioè di definizione, preferisco aumentare le ripetizioni e magari usare meno peso.
Comunque è giusto variare con gli esercizi, già camminando velocemente sul tappeto inclinato fai lavorare molto glutei e gambe..se poi ci aggiungi lo squat, gli stacchi (che per ora non faccio), la pressa , gli affondi (sono micidiali), il leg curl etc e li alterni credo che si ottengono ottimi risultati
Comunque il 50% del risultato glutei e gambe, ahimè...lo si vede dall'alimentazione
Voi riuscite a essere precise?
3 o 4, dipende da come mi sento. Sai, mi piace ascoltare il mio corpo, ci sono dei giorni che proprio non riesco ad andare in palestra! Comunque tutto sommato riesco a mantenere la costanza e come minimo ci vado 3 volte.
Tu?
Originally posted by Heavy-Duty2 se l obbiettivo è quello di sovraallenarsi allora va bene.....
Questo può essere un obiettivo in certi casi... e poi il sovrallenamento dipende da tanti altri fattori.
Per alcune può essere un modo di allenare le gambe senza aumentare la massa
l'utilizzo della pressa per i glutei con uno spostamento microcinetico della pianta del piede in lato consente un lavoro molto piu' specifico dei glueti.ma l'esercizio che tonifica il gluteo ovvero insiste sull'inserzione bicipite femorale-gluteo è l'affondo con bilanciere o al multipower. Con un accorgimento tecnico siamo riusciti letteralemnte a sollevare il gluteo di alcuni cm.
In pratica posizoniamo un disco da 2.5kg sotto la pianta del piede parte anteriore, rialzando così la parte d'appoggio provochiamo uno slittamento posteriore del peso che và a gravitare proprio su quell'inserzione debolissima se non viene allenanta perchè è una parte d'appoggio statica e poco sollecitata.
Sotto il multipower con un carico non eccessivo il movimento monoarticolare gravita porprio su quella parte l'altra gamna serve solo per l'equilibrio.Un'importanza fondamentale riguarda il movimento e continuo senza staccare il piede dal pavimento e quindi senza rientrare in posizione eretta. L'eserzio si realizza al 100% anche come angolo di applicabilità delle forze - baricentro - leveraggi articolari ecc. con il JOKER della Laserfit - multipower basculante - con ancoraggio in pos. 4. (Camera et all. 2001-2002).
Per quanto riguarda il peso spostato alla pressa.........questo dipende esclusivamente oltre che dalla forza insita del soggetto - modificabile con l'allenamento - dai leveraggi posti nelle presse e dalle carrucole d'ancoraggio.Vi dò alcuni parametri di un'atleta agonista senza per nulla sminuire o amplificare i Vs massimale:
Isabella Rosselli: squat libero 150 kg - stacco 150 kg - pressa basculante Gerva 390 kg - pressa 45 Tecnogym 310 kg, hack squat basculante V3 250 kg. Come potete vedere anche tra pressa e pressa cambia il peso alzato..........nei tri sets ad esempio il peso diminusce del 30-35% e le gambe vengo lavorate in giorni diversi nella partre anteriore e posteriore. Alle prossime....................
Originally posted by kappa Questo può essere un obiettivo in certi casi... e poi il sovrallenamento dipende da tanti altri fattori.
Per alcune può essere un modo di allenare le gambe senza aumentare la massa
K
CONCORDO PERFETTAMENTE, ANZI HAI CAPITO PRECISAMENTE IL MIO SCOPO..visto che ho già massa nelle gambe
Kiss
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta