Crossfit...info e consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • green_nicky
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 35
    • 2
    • 0
    • Send PM

spero che almeno per andare a lavoro o comunque per uscire le scarpe tu te le metta visto lo stato delle strade in generale :P e se dovessi andare a correre??? mica puoi farlo scalzo

Commenta

• Razor983
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 249
      • 23
      • 10
      • Send PM

Originariamente Scritto da green_nicky Visualizza Messaggio
      e se dovessi andare a correre??? mica puoi farlo scalzo
      e chi l'ha detto? Fatto pure questo!

Commenta

• riporto
        Bodyweb Advanced

• Jan 2003
        • 851
        • 14
        • 4
        • mediolanum
        • Send PM

@riporto come ti trovi nella tua palestra?
        Bè direi bene, non è che ho molti parametri di confronto, eh!
        L'ambiente è spaziosissimo, pulito, tranquillo, vicino a casa, c'è tutto ciò che serve e, a detta di chi la gestisce, è in programma l'aggiunta del reparto pesi.
        Onestamente non ho nulla da lamentarmi!

Per quanto riguarda il discorso scarpe onestamente anche io la penso come chi dice che una scarpa qualsiasi da running/fitness per iniziare vada più che bene.
        Personalmente quando sarò più bravo vorrei provare le Fivefingers, mi piace la filosofia che ci sta dietro e, visto che il crossfit si fa anche a piedi nudi, mi sembrano adattissime allo scopo!

Commenta

• green_nicky
          Bodyweb Member
          • Feb 2012
          • 35
          • 2
          • 0
          • Send PM

ma come fate a fare allenamento a piedi nudi? voglio dire dai video che ho sbirciato si salta con la corda, si corre insomma i piedi si usano un sacco a fine sessione non vi fanno male? e poi con le scarpe non avete più presa? di solito i piedi sudano come tutta la pelle non si rischia di scivolare? poi sul comprare le scarpe adatte prima di provare la disciplina ci può anche stare anzi ci sta proprio ma sono abbastanza scettica sulla corsa a piedi nudi...a momenti nemmeno il vbeach volley a piedi nudi riesco a fare XD

Commenta

• Razor983
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 249
            • 23
            • 10
            • Send PM

Io cominciai a fare kickboxing in una palestra dove c'era la moquette.
            All'inizio i piedi si spellavano.

Poi, dopo qualche mese, mi è capitato di allenarmi a piedi nudi sul cemento fuori, d'estate.
            A quel punto avevamo i piedi suolati, manco un graffio.

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

non egui la scheda il trainer ti segu per tutta la lezione
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• green_nicky
                Bodyweb Member
                • Feb 2012
                • 35
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Razor983 Visualizza Messaggio
                Io cominciai a fare kickboxing in una palestra dove c'era la moquette.
                All'inizio i piedi si spellavano.

Poi, dopo qualche mese, mi è capitato di allenarmi a piedi nudi sul cemento fuori, d'estate.
                A quel punto avevamo i piedi suolati, manco un graffio.
                O_O cavoli...a me avrebbero dovuto amputare i piedi...tanto rispetto ma col sudore? cioè non ti suda la pianta del piede? o li hai talmente suolati che i pori si sono chiusi? :P
                Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                non egui la scheda il trainer ti segu per tutta la lezione
                mi stanno venendo immagini alla full metal jacket sull'allenamento! credo che sia comuqnue un vantaggio avere sempre qualcuno che ti segue costantemente, a volte in palestra fai gli esercizi e non ti accorgi magari di farli male con tutti i dolori relativi ovviamente! ma si fanno anche lezioni collettive o solo in singolo?

Commenta

• ENDYAMON
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2012
                  • 42
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ciao Green nicky
                  Se posso permettermi ti suggerisco di provare, il crossfit è una esperienza unica che insegna a sopportare la fatica. Per l'abbigliamento vanno alla grande pantaloncini maglietta e qualunque scarpa da runner. Confermo che ci si allena anche a piedi nudi. In più molte volte gli atleti di crossfit si allenano senza maglietta e non per fare gli esibizionisti ma per superare il senso di oppressione alla respirazione che danno i circuiti più "cardio" e/o faticosi in generale.
                  In più ogni persona fa quello che può e lo fa al proprio livello.
                  Unico suggerimento: meglio non "falsare gli esercizi" solo per portare a termine più velocemente i circuiti perché si rischia di farsi male, prima cosa sempre la tecnica

Modificato il testo per errori di scrittura
                  Last edited by ENDYAMON; 02-03-2012, 13:06:29.

Commenta

• gabribg_88
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2009
                    • 16
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione, per caso voi sapete se a bergamo c'è qualche istruttore certificato a cui fare riferimento? perchè di strutture o palestre stile crossfit nella mia zona non ce ne sono...

Commenta

• green_nicky
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2012
                      • 35
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ENDYAMON Visualizza Messaggio
                      Ciao Green nicky
                      Se posso permettermi ti suggerisco di provare, il crossfit è una esperienza unica che insegna a sopportare la fatica. Per l'abbigliamento vanno alla grande pantaloncini maglietta e qualunque scarpa da runner. Confermo che ci si allena anche a piedi nudi. In più molte volte gli atleti di crossfit si allenano senza maglietta e non per fare gli esibizionisti ma per superare il senso di oppressione alla respirazione che danno i circuiti più "cardio" e/o faticosi in generale.
                      In più ogni persona fa quello che può e lo fa al proprio livello.
                      Unico suggerimento: meglio non "falsare gli esercizi" solo per portare a termine più velocemente i circuiti perché si rischia di farsi male, prima cosa sempre la tecnica

Modificato il testo per errori di scrittura
                      ciao ENDYAMON grazie dei consigli ho un dubbio però ilcatigamatti dice che ti segue il trainer per tutta la lezione...come si fa a falsare gli esercizi se sei constantemente seguito? ho rpovato a fare qualche esercizio "spiluccato" da internet a piedi nudi a casa sul tappeto perchè sul pavimento non mi fidavo...mi fanno ancora male i piedi!!!!!!! ma come fate????

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gabribg_88 Visualizza Messaggio
                        ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione, per caso voi sapete se a bergamo c'è qualche istruttore certificato a cui fare riferimento? perchè di strutture o palestre stile crossfit nella mia zona non ce ne sono...
                        vai sul sito madre e cerca l'istruttore piu vicino in lombardia sono tantissimi
                        ciao ENDYAMON grazie dei consigli ho un dubbio però ilcatigamatti dice che ti segue il trainer per tutta la lezione...come si fa a falsare gli esercizi se sei constantemente seguito? ho rpovato a fare qualche esercizio "spiluccato" da internet a piedi nudi a casa sul tappeto perchè sul pavimento non mi fidavo...mi fanno ancora male i piedi!!!!!!! ma come fate????
                        un aspetto fondamentale di questo tipo di allenamento è l'accettazione della sofferenza , le mani si aprono, letteralemente , il bilanciere ti colpira al mento ed alla testa le prime volte che farai il jerk o il press , ci sta l'unica cosa non pensate sia solo allenamento a circuito, c'è tantissimo lavoro tecnico di ginnastica , e moltissimo lavoro con i pesi per la forza
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• BuioLuce
                          Banned
                          • Mar 2010
                          • 121
                          • 3
                          • 0
                          • Dalla penisola a forma di stivale
                          • Send PM

Rieccomi qui anche io. Oggi ho "iniziato" il mio programma di allenamento crossfit primo workout in sordina, ma comunque sono mezzo distrutto!! Oggi prima di cominciare, la persona che ci segue (a me ed altri 3) ci ha spiegato le diverse tecniche per i vari esercizi ovvero come prendere e sollevare il bilancere, per i pesi come fare le alzate laterali, come si esegue uno squat (squot?? aiuto...) etc. etc.
                          @nicky comunque fidati e provalo come ti hanno detto. Non è davvero niente male ma ho come l'impressione che l'inizio è stato fin troppo leggero per me .
                          Per quanto riguarda il discorso calzatura, anche oggi ho fatto il tutto con una normalissima scarpa da running, ma (forse perchè non ho ancora le giuste posture) sugli squat con il manubrio un pochino me la sentivo cedere di lato, non ho avuto altri problemi con altri esercizi.
                          @riporto: vado a vedermi su google la scarpa che hai nominato tu, quella che dice Nicky è bellina mi piace.

Commenta

• green_nicky
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2012
                            • 35
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

hei buio ciao pensavo di non leggerti più :P mi sto informando nelle palestre vicino casa più che altro per capire gli orari e quando potrei andare anche perchè non ho capito se ti segue solo un istruttore o puoi anche cambiarli visto che che i miei orari sono sballatissimi e cambiano di mese in mese, per le scarpe invece questo week end ho fatto un giro ma giusto per curiosare ed ho provato le scarpe che diceva riporto (anche se me ne sono accorta solo adesso che le ha nominate) su consiglio di una commessa, la sensazione è particolare e stranissima sembra di stare di stare a piedi nudi ma effettivamente non ci stai e quando cammini hai una mobilità del piedi che è tutta da provare, sono comode anzi comodissime ma non so perchè per attività intense non ce le vedo proprio sarò legata all'immagine della scarpa normale vero che sono carucce queste della reebok? ma versione grigia eh mica voglio che mi si veda fino in africa quelle rosse sparano troppo

Commenta

• ENDYAMON
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2012
                              • 42
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ciao,
                              spesso gli istruttori si allenano con i membri del corso (soffrono insieme ) ed è proprio mente non ti guardano ch puoi "falsare" delle esecuzioni, magari per semplice affaticamento.

Riguardo all'allenarsi scalzo è una scelta personale

Commenta

• green_nicky
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2012
                                • 35
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

mi sembra assurdo ed inutile oltre che dannoso ma effettivamente per stanchezza si tende a fare gli esercizi male, ci starò attenta ... molto attenta!

Commenta

Working...
                                X