Bb Femminile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originally posted by potenza (in altro thread)

... sono scelte e vanno rispettate così come quella del dopping...

in un altro post aperto da eagle si dice che le ragazze come Silvia non sono più femminili e che molte atlete perdono la femminilità quando iniziano le preparazioni... secondo mè è un pò una cazzata... E' VERO CIò CHE PIACE AD UNA PERSONA NON DEVE PER FORZA PIACERE A TUTTI... MA IO CREDO CHE LA COSA PIù IMPORTANTE è ESSERE SODDISFATTI DI SE STESSI E PIACERSI... E SE LORO SI PIACCIONO COSì COME SONO PERCHè DOVETE CRITICARLE?

E POI DOMANDA SONO STATO CRITICATO TANTO QUANDO HO DETTO QUELLO CHE PENSAVO DI SHAWN, ORA PERò NESSUNO VI DICE NIENTE QUANDO INSULTATE PERSONE CHE NON FANNO PARTE DEL FORUM? NON è LA STESSA COSA? HO INIZIATO IL POST DICENDO "ALCUNI MIEI AMICI..." è VERO, NON è GENTE CHE FREQUENTO TUTTI I GIORNI MA SONO PERSONE CHE HO CONOSCIUTO ALLE GARE, GENTE CHE SENTO PIù AL TELEFONO CHE DAL VIVO, GENTE CON CUI HO FATTO DELLE BELLE CHIACCERATE E CON ALCUNE SONO ANCHE ANDATO A PRONZO E O A CENA... ma sono miei amici e mi sembra giusto difenderli...

P.S. com'è bello esagerare....

Per fortuna che hai messo l'ultima riga

Non so se ti riferisci a me, ma il mio post non voleva essere una critica ai tuoi amici, ma una domanda (mi sembrava piu' che chiaro) su quali siano i canoni del bb femminile hard di oggi.

Mi scuso, non sono aggiornato e non sapevo che silvia gareggiasse non come bber.

Comunque, sempre se ti riferisci a me, non hai capito il senso del mio post (ma succede spesso, non ti preoccupare).

Se loro si piacciono cosi' perche' criticarle?
    Io non le ho criticate. Non ho criticato le tue amiche.
    Non le critico come persone, e non ho neppure espresso un parere sul fatto se mi piacciano o meno.

Alcune le trovo sexy, ma questo non c'entra niente.
    Anche alcune atlete del karate le trovavo sexy, ma non per questo vincevano le gare.

Io ho solo chiesto di farmi chiarezza su come deve essere una bber di oggi per eessre una campionessa.

Ti ribalto la domanda: se Colmann (o Jay Cutler, scusa JPP)venisse operato, via il pistolino e due belle protesi mammarie, sarebbe la migliore bber di oggi?

Dici che ogniuna si e' costruita un'immagine "sua": chi Lara Croft, chi la bionda mozzafiato, chi la porcellina, etc......

Questo va bene ai fini dello "spettacolo", ma non puo' certo essere cio' che determina se una vince o meno!

Sono sempre piu' confuso, per vincere le gare di bb femminile quindi si puo' essere sia Lara Croft che un porcellina sexy, che un armadio a tre ante, che........ aggiungi tu altri parametri.

Io sono rimasto al vecchio concetto di massa, definizione, simmetria, vascolarita', e, di minore importanza (anche se difficili da separare), eleganza nelle pose, routine, abbronzatura, etc etc.

E' lo stesso per le donne?

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• afrikaner
      Bodyweb Member
      • Aug 2001
      • 602
      • 0
      • 0
      • alabama
      • Send PM

X mulan:
      il mio commento non intendeva ledere la sensibilità di nessuno, tuttavia a MIO avviso una donna che fa uso di doping (ed io non sono natural) non può in alcun modo essere femminile, infatti oltre all'aumento smisurato di massa magra, e quindi di muscoli, compariranno su di lei "effetti secondari di chiara natura maschile" cambio del timbro vocale, aumento della crescita dei peli, ecc......) ma soprattutto cambierà il carattere che inevitabilmente peggiorerà! maggior nervosismo, comparsa di fenomeni riconducibili all'ansia, perdità della capacità di relazionarsi in maniera pacata e tranquilla..........

per non parlare che i miei canoni estetici mi spingono a dire che una donna muscolosa è ridicola oltre che ripugnante!

come dovrebbe essere una donna femminile?
      io ho scelto una moglie, che è alta 1,64 pesa 53kg bionda occhi neri, ma aldilà delle caratteristiche fisiche che la rendono molto carina è dolce, sensibile, premurosa, paziente sensuale e non volgare, e sono queste le caratteristiche che la rendono femminile!
      un mix di dolcezza e sensualità, insomma a me piacciono le fatine carine e non le muscolose dopate.......
      tutto qui!
      onorato di contribuire a rappresentare la fierezza della razza ariana (BANDENDO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE E NEL RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI)

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originally posted by afrikaner
        X mulan:
        il mio commento non intendeva ledere la sensibilità di nessuno, tuttavia a MIO avviso una donna che fa uso di doping (ed io non sono natural) non può in alcun modo essere femminile, infatti oltre all'aumento smisurato di massa magra, e quindi di muscoli, compariranno su di lei "effetti secondari di chiara natura maschile" cambio del timbro vocale, aumento della crescita dei peli, ecc......) ma soprattutto cambierà il carattere che inevitabilmente peggiorerà! maggior nervosismo, comparsa di fenomeni riconducibili all'ansia, perdità della capacità di relazionarsi in maniera pacata e tranquilla..........

per non parlare che i miei canoni estetici mi spingono a dire che una donna muscolosa è ridicola oltre che ripugnante!

io ho scelto una moglie, che è alta 1,64 pesa 53kg bionda occhi neri, ma aldilà delle caratteristiche fisiche che la rendono molto carina è dolce, sensibile, premurosa, paziente sensuale e non volgare, e sono queste le caratteristiche che la rendono femminile!
        un mix di dolcezza e sensualità, insomma a me piacciono le fatine carine e non le muscolose dopate.......
        tutto qui!

Ma tua moglie fa bb?

Continuate a fare confusione tra quello che piace in una donna, e che e' ovviamente soggettivo, e quello che fa essere una donna bb meglio di un'altra.

Se una donna fa nuoto, l'importante e' che nuoti piu' veloce, non che sia tranquilla e pacata, che abbia una sensibilita' sviluppata, che sia sexy o altro.
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• afrikaner
          Bodyweb Member
          • Aug 2001
          • 602
          • 0
          • 0
          • alabama
          • Send PM

per eagle: ovviamente no; non le permetterei mai di fare bb, inoltre consentimi di essere franco, le donne che fanno bb, ( dopandosi) sono solo delle frustrate, oltre che delle sciocche prive di senno, io ho risposto ad una domanda di mulan, e implicitamente si può capire che una donna che fa bb è destinata a perdere nel migliore dei casi molta della sua femminilità!( a mio avvsio)
          onorato di contribuire a rappresentare la fierezza della razza ariana (BANDENDO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE E NEL RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI)

Commenta

• checco78
            IL LATRITANTE
            • Jan 2001
            • 13009
            • 411
            • 856
            • Send PM

Originally posted by bear
            A me le donne piacciono pine,sode,curate(sopratutto mani e piedi...adoro i piedini delle donne... ) e con le pere grosse e vere!!
            concordo......anche se eagle chiedeva un parere di tipo diverso.
            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
            viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• afrikaner
              Bodyweb Member
              • Aug 2001
              • 602
              • 0
              • 0
              • alabama
              • Send PM

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

QUALCUNO DEI SUPER PREPARATORI, CHE HANNO GENTE CHE FA IL DUE TORRI, CHE PREPARANO ANCHE DONNE, ETC., POTREBBE ESSERE COSI' GENTILE DA INTERVENIRE ED "ILLUMINARMI"?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• fitwoman
                  Moderator
                  • May 2001
                  • 5270
                  • 0
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

[QUOTE]Originally posted by afrikaner
                  [B]X mulan:
                  a MIO avviso una donna che fa uso di doping (ed io non sono natural) non può in alcun modo essere femminile, infatti oltre all'aumento smisurato di massa magra, e quindi di muscoli,

NON è DETTO CHE SIA SMISURATO.......SPESSO QUELLE MENO MUSCOLOSE SI SONO AIUTATE PIù DI ALTRE PIù MUSCOLOSE.......ALLENAMENTO (INTENSITà,COSTANZA, ANZIANITà) E DIETA DETERMINANO IL TIPO DI RISULTATO...POI LA GENETICA....CI SONO UOMINI CHE PER NADARE IN SPIAGGIA A FARE I FICHETTI SI BOMBANO IL DOPPIO DI CERTI CAMPIONI........SE UNO VUOLE E SA COME FARE USA IL DOPING FIN DOVE VUOLE.........

compariranno su di lei "effetti secondari di chiara natura maschile" cambio del timbro vocale, aumento della crescita dei peli, ecc......)
                  QUI POSSO ESSERE DACCORDO GLI ORMONI MASCHILI NON SI INTEGRANO BENE CON LA NATURA FEMMINILE MA.........

ma soprattutto cambierà il carattere che inevitabilmente peggiorerà! maggior nervosismo, comparsa di fenomeni riconducibili all'ansia, perdità della capacità di relazionarsi in maniera pacata e tranquilla..........
                  CHI AZZ...LO HA DETTO CHE UNA DONNA è COSì? MI SEMBRA UNO STEREOTIPO CULTURALE O PEGGIO UN GRAVE PREGIUDIZIO SULLA DIFFERENZA TRA SESSI! VUOI DIRE CHE è TIPICO DELLA DONNA ESSERE PACATE (REMISSIVE) E NON ANSIOSE MENTRE è TIPICO DELL'UOMO ESSERE AGGRESSIVO E IRASCIBILE? MA DAI.............FORSE è QUELLO CHE VUOI TU DA UNA DONNA MA NON PUOI DIRE CHE LE VERE DONNE NON SONO NERVOSE E ANSIOSE...

A MIO PARERE ANSIA E NERVOSISMO MAL SI ADDICONO SIA AGLI UOMINI E ALLE DONNE E SE IL DOPING INCIDE SULLA SFERA EMOTIVA IN TAL SENSO (CI SONO MOLTI STUDI INTERESSANTI SU DOPING ED EFFETTI PSICOLOGICI) ANDREBBE EVITATO PER CHIUNQUE.....

MBE....NON SAREBBE PIù CARINO DIRE CHE NON TI PIACCIONO E BASTA?

SECONDO ME ESISTONO CULTURISTE CON LE STESSE CARATERISTICHE (FISICGHE E PSICHICHE) E .....NON CULTURISTE COMPLETAMENTE SCHIZZATE E POCO FEMMINILI.......MA PARTE CIò.....VUOL DIRE CHE HAI SPOSATO QUESTA DONNA PERCHè IDONEA AI TUOI CANONI E NON PERCHè LA AMAVI????????

TERRIBILE..............meglio essere muscolose e "amate" piuttosto che femminili e "considerate idonee....."

"faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                  The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• fitwoman
                    Moderator
                    • May 2001
                    • 5270
                    • 0
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Silvia Scaglione, che io sapia, non gareggia come fitness....se si intendono gare dove c'è punteggio specifico per la routine in cui si mostra: forza, flessibilità, potenza dinamica e statica, coreografia ecc..........(in alcune gare c'è anche sfilata in abito da sera)..

lei gareggia da soft, cioè confronti rilassate, pose obbligatorie essenzialmente ( la routine spesso ha pocio peso, peccato........)

insomma il suo aspetto viene valutato e non l'abilità nella routine (non mi sembra, tra l'altro che faccia routine di impatto ginnico, ma non so bene.......)

in gara è più tirata e muscolare della foto postata ma essere poco tirate non è sinonimo di essere atlete fitness, il fitness agonistico non lo si vede dal look ma dalla performance di gara, altrimenti una hard fuoti forma va chiamata atleta fitness?

poi ci sobno anche atlete che gareggiano sia ne l fitness che come soft, esempio Lorena Cozza ha vinto il Freeway come fitness e il Camp. Europeo Wabba come soft..........

per quanto riguarda il look e l'atteggiamento di una atleta da donna non condivido certe scelte....si può essere atlete brave e belle donne senza bisogno di sbatterlo in faccia a tutti......

per questo se fossi una atleta fuori dal palco (dove il bikini è obbligatorio) sceglierei look adeuati al contesto....un calzoncino e top in TV, in fiera, in discoteca.... per esempio, fanno cmq. vedere il fisico lavorato ma ti presentano maggiormente come atleta........

The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

x Fit

Ma mi puoi dire quali sono i canoni di valutazione?

- se la massa conta, chi ha + massa vince
                      - se la defnizione conta, chi e' piu' definito vince
                      - etc etc

grazie per la risposta

eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Ms.fit
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 34
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Originally posted by Eagle
                        QUALCUNO DEI SUPER PREPARATORI, CHE HANNO GENTE CHE FA IL DUE TORRI, CHE PREPARANO ANCHE DONNE, ETC., POTREBBE ESSERE COSI' GENTILE DA INTERVENIRE ED "ILLUMINARMI"?

Eagle
                        Xchè se ci fosse qualche superpreparatore in questo forum, si presenterebbe pubblicamente? Magari dicendo: Preparo tizio e caio/a, chiedete pure! Forse Eagle sei un po' ingenuo. Poi sei un po' ottimista a pensare che personaggi tali "SIANO TRA NOI", magari!!!!

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originally posted by Ms.fit

Xchè se ci fosse qualche superpreparatore in questo forum, si presenterebbe pubblicamente? Magari dicendo: Preparo tizio e caio/a, chiedete pure! Forse Eagle sei un po' ingenuo. Poi sei un po' ottimista a pensare che personaggi tali "SIANO TRA NOI", magari!!!!

Io sono ingenuo, sono candido come un bambino di 2 anni, non l'avevi capito?

Ma vuoi dire che "tra noi" ci sono solo chiacchieroni come me?
                          Strano, perche' mi sembrava che in alcuni post si parlasse in questi termini, mah....., certamente ricordo male.

Annibal l'alchimista, MuscleDoc from the USA, gli agonisti o ex agonisti che gareggiano anche da oltre 10 anni, etc etc., vuoi dirmi che NESSUNO di loro sa darmi una risposta?

Mica ho chiesto cose segrete o sconce, mi sembra?

Tutti che si accapigliano su "questa e' ****, quella e' porca, quella mi piace, quella no perche' non e' femminile", e poi non sappiamo neanche di che cosa stiamo parlando? di come si fa a valutare chi e' migliore e chi peggiore?

Non ci credo.

eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• afrikaner
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2001
                            • 602
                            • 0
                            • 0
                            • alabama
                            • Send PM

carissima fitwoman: ovviamente ho sposato mia moglie perchè l'amavo e l'amo!!!!!!!!!!!!!
                            perciò che riguarda l'alterazione della sfera caratteriale dovuta all'uso di doping, non è colpa mia se tra gli effetti collaterali vi sono quelli da me citati;

"non sarebbe + carino dire che non ti piacciono e basta" ....
                            insomma, formalmente ho usato un'espressione un po' forte, ma non volevo ledere la sensibilità di nessuno, tuttavia ho espresso il mio parere, semplicemente mi chiedo se hai mai conosciuto bene una donna che fa bb ed usa doping in maniera ciclica? a mio avviso i risultati sono sul serio allucinanti, abbi pazienza simpatica fitwoman, ma quando vedo una donna che ha un braccio di 36-37 le vene ben visibili sui dorsali, gambe gonfiate e tirate in maniera innaturale e un volto segnato (anche solo nei lineamenti ) dall'uso i anabolizzanti io rabbrividisco, forse perchè , usandoli, so che problemi causano e che modifiche psichiche e fisiche creano nel soggetto che ne fa uso!
                            ma questo è il mio personalissimo parere
                            cordiali saluti

Commenta

• potenza
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2000
                              • 5084
                              • 33
                              • 0
                              • Monza
                              • Send PM

x eagle

vediamo un pò se riesco a risponderti... o almeno poso dirti quello che guardo io...

per prima cosa bisogna dividere la hard dalle soft... e visto che tu pensavi che Silvia fosse hard chissa cosa dici se vedi una vera hard...

cmq secondo me le hard devono essere enormi... con questo non voglio dire che devono anche piacere e che non abbiano magari complessi di inferiorita... o altri problemi psicologici perchè quelli li possono avere anche le soft... MA come hai dettu tu dobbiamo solo valutarle dal punto di vista agonistico...

cmq quando vedo una caregoria hard apprezzo ( ho detto apprezzo e non ho detto mi piace) i volumi, il tiraggio, la simmetria e le bocce rifatte... valuto poco la routine perchè come i pesi massimi anche le donne hard perdono agilità e molte si ritrovasno a fare routine molto plastiche... se poi c'è gente come il fochero che fa la routine sculettando al ritmo di canzoni latino americano e gente come flex che fà la spaccata sono eccezioni... e poi le hard cercano di raggiungere dei livelli estremi e come tutte le cose il troppo stroppia...

...ad esempio a Parma mi aveva colpito la Bianchini perchè era bella grossa spaccata e aveva due bocce enormi e anche i lineamenti non erano male... insomma era carina di viso...

poi se preferisci le fitness... non posso darti torto... ma a volte vai ad una gara e ti ritrovi sul palco delle ragazze che non sono mai entrate in una palestra... e ti chiedi ma è una sfilata o una gara di BB?
                              www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
                              Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• fitwoman
                                Moderator
                                • May 2001
                                • 5270
                                • 0
                                • 0
                                • roma
                                • Send PM

Re: x Fit

Originally posted by Eagle
                                Ma mi puoi dire quali sono i canoni di valutazione?

- se la massa conta, chi ha + massa vince
                                - se la defnizione conta, chi e' piu' definito vince
                                - etc etc

grazie per la risposta

eagle

la cosa non è semplice...spesso i verdetti discussi si basano proprio sul fatto che non si capisce cosa debba essere prioritario......

a mio parere il criterio dovrebbe premiare sia la massa che la definizione....il più grosso e definito.......in caso contrario uno grosso e non definito uno definito e non grosso......oibò....ad alto livello è un problema.....quest'anno hanno contestato il verdetto Freeway dei massimi proprio perchè si diceva che Ceselli era grosso ma non stratirato (chiariamo...era tirato ma non al massimo di come potrebbe essere lui).....al Due Torri si è visto un Focherini stratirato ma non con i volumi di Ramazzina e Mazzotta......che ovviamente non è che fossero lisci anzi.....ma non con la tiratura di Focherini.......

può capitare che un atleta poco definito per la sua forma abituale in una gara rispetto agli altri sia il più definito cmq. e questo determini un certo punteggio ecc. ecc. insomma massa e definizione come criterio a volte dipende dall'intero contesto di una categoria che si presenta sul palco..........

e le donne?
                                si vorrebbe che le hard venissero giudcate con gli stessi criteri maschili, vince la più grossa e muscolosa........se ne conviene che ogni battuta sulla loro feminilità e bellezza in senso classico è stupida.....secondo me serve solo a denigrare e ferire in modo infantile...una hard vuole essere valutata come atleta e basta se è (o era) anche una bella donna, se piace o meno questo è altro....

per le soft siamo come per le gare h/p maschili non viene premiata la massa in assoluto, cioè i volumi muscolari totali, ma lo sviluppo muscolare armonizzato alla struttura......cioè se sei alta 150 cm e sei larga 100 non sei soft se sei alta 100 cm. e larga 60 si.......(è un esempio)..insomma se 35 cm. di braccio si armonizza a struttura scheletrica, altezza, sviluppo muscolare nel complesso si è soft......inoltre anche la definizione....non estrema, non al massimo ma adeguata a dare risalto al muscolo quanto basta (a mio parere i glutei striati non sono da soft anche in possesso di piccole misure..)
                                anche qui essere belle donne è di più ma.....non troppo...infatti a mio parere la linea earmonia del fisico è anche uno degli eleemnti che rende una donna bella...quindi per alcuni versi una soft può rappresentare anche una immaggine versione atletica di bellezza classica (ovvio che silicone della 5° misura non rientra in questo concetto e neanche portare il perizoma in ogni momento....)

le fitness dovrebbero avere uno sviluppo muscolare ancora meno accentuato, anzi direi che è la struttura più longiliea e i muscoli lunghi a caratterizzare la fitness autentica..inoltre conta molto la routine ginnico-coreografica......la bellezza è elemento di punteggio se c'è il round in abito da sera dove si guarda portamento e aspetto complessivo da fitness model.....

spero di avere dato un contributo.....in ogni caso questo è come la penso io anche se condiviso da altre persone ma......non sempre visibile in modo chiaro dai verdetti delle gare o da come si presentano le singole atlete

ciao Fit
                                The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

Working...
                                X