Muscle Beach Rimini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fitwoman
    Moderator
    • May 2001
    • 5270
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

Muscle Beach Rimini

veramente qualcuno crede che lo spazio Muscle Beach della Fiera di Rimini sia fatto per allenarsi?
    a me non pare......

credo che sia uno spazio (anziu spazietto) dove gli atleti e le atlete che desiderano si fanno trovare per farsi vedere da curiosi, ammiratori, fans e giornali del settore....

certo non è il massimo per dare spazio al body building ma la colpa non è degli atleti, che in qualche modo accontentano gli appassionati di questo sport (avete presente la soddisfazione di chi riesce a farsi una foto con il suo beniamino?.....)ma di chi gestisce lo spazio....

Tutte le altre discipline si presentano con lezioni, master class, attività da seguire anche da i non-atleti e io credi che dovrebbe essere così anche per il b.b.......cioè una grande palestra dove prenotare un allenamento seguiti dai campioni disponibili......pensate a un libro con i nomi dei campioni e campionesse che faranno da personal trainer o istruttori e tutti a prenotarsi per le lezioni per 4 giorni di seguito...poi ovviamente anche spazio alle foto e allo spettacolo ma anche qualità di insegnamento e sostanza......

mha........quasi quasi glielo dico a Loro....quelli che contano.....
    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

www.antonellalizza.it

• kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Re: Muscle Beach Rimini

Originally posted by fitwoman

mha........quasi quasi glielo dico a Loro....quelli che contano.....
    AHHHHHHHHHHHHH cosa aspetti a farlo?!
    sarebbe (come si diceva in caff.) GRANDIOSO!

Cmq era bello vedere gente "normale" che si accalcava x fare foto agli atleti... vicino a me c'era una signora sui 50anni che ha chiesto a tutti di fare foto con lei!!!

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• muscledoc
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 805
      • 0
      • 0
      • Send PM

Invece oserei dire che quest'anno a Muscle Beach alcuni nomi famosi si sono messi a disposizione del pubblico x insegnare gli esrcizi agli atrezzi,,,, invece di scattare solamente foto! Ma l'impresa è risultata ardua per l'intenso calore che impediva ogni minimo sforzo.....
      La petizione la farei contro invece quella miriade di culturisti/e che trasandati e fuori forma vagavano x la fiera offrendo la PEGGIORE IMMAGINE possibile del nostro sport!!!! (pseudocampioni compresi!!!)

Commenta

• muscledoc
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 805
        • 0
        • 0
        • Send PM

P.S.
        L'emotività mi aveva spinto in un primo momento a scrivere un articolo intitolato"Fiera 2002....IL CIRCO ORFEI del bodybuilding" ma poi la ragionevolezza mi ha fatto desistere da questo intento.... per non attirarmi le ire del 90% dei culturisti/e italiani..... non serve, lo spettacolo e lo sfascio li avete visti tutti!!!!!:cool: :cool:

Commenta

• kappa
          Bodyweb Senior
          • Nov 2000
          • 6268
          • 99
          • 86
          • Milano
          • Send PM

Originally posted by muscledoc

La petizione la farei contro invece quella miriade di culturisti/e che trasandati e fuori forma vagavano x la fiera offrendo la PEGGIORE IMMAGINE possibile del nostro sport!!!! (pseudocampioni compresi!!!)
          mmmhhhhhhhhhh non sono troppo d'accordo....
          E' vero che se sei fuori forma, fai un favore a te e agli altri a non esibirti (mi riferisco a qualcuno in particolare, ma non dirò mai chi), però credo che non sia nemmeno giusto che uno si debba tirare a lucido SOLO PERCHE' C'E' IL FESTIVAL, interrompendo magari una fase della preparazione.
          Poi possiamo discutere mille anni sul fatto che non ha senso ed è antisportivo salire di 20kg in massa e poi tirarsi solo per la gara, ma questo è un argomento a parte...

E' l'interpretazione che danno alcuni atleti al "nostro" sport ad offrire la PEGGIORE IMMAGINE possibile!

K
          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• fitwoman
            Moderator
            • May 2001
            • 5270
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

[QUOTE]Originally posted by muscledoc
            [B]Invece oserei dire che quest'anno a Muscle Beach alcuni nomi famosi si sono messi a disposizione del pubblico x insegnare gli esrcizi agli atrezzi,,,, invece di scattare solamente foto! Ma l'impresa è risultata ardua per l'intenso calore che impediva ogni minimo sforzo.....

già....come dicevo credo che gli atleti (quelli con la A maiuscola) facciano del loro meglio.....ecco perchè bisognerebbe fare in modo di portare a chi organizza e gestisce lo spazio idee valide e risorse........caro Doc come tu sai molti atleti/e vanno a Rimini a loro spese e sarebbero anche capaci di spiegare esercizi gratis.........se solo fosse loro permesso da uno spazio adeguato e da una organizzazione che sappia valorizzare la loro presenza non solo estetica ma anche tecnica.........

tu con Loro non puoi parlarne?
            The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• muscledoc
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 805
              • 0
              • 0
              • Send PM

[QUOTE]Originally posted by fitwoman
              [B]
              Invece oserei dire che quest'anno a Muscle Beach alcuni nomi famosi si sono messi a disposizione del pubblico x insegnare gli esrcizi agli atrezzi,,,, invece di scattare solamente foto! Ma l'impresa è risultata ardua per l'intenso calore che impediva ogni minimo sforzo.....

già....come dicevo credo che gli atleti (quelli con la A maiuscola) facciano del loro meglio.....ecco perchè bisognerebbe fare in modo di portare a chi organizza e gestisce lo spazio idee valide e risorse........caro Doc come tu sai molti atleti/e vanno a Rimini a loro spese e sarebbero anche capaci di spiegare esercizi gratis.........se solo fosse loro permesso da uno spazio adeguato e da una organizzazione che sappia valorizzare la loro presenza non solo estetica ma anche tecnica.........

tu con Loro non puoi parlarne?
              Certo che posso parlarne, ma non servirebbe a nulla visto l'enorme numero di atleti che mendicano una loro presenza!!!
              In fin dei conti l'ha ordinato qualcuno che bisogna essere li x esibirsi e GRATIS????? Non capisco...
              Ci sono atleti che hanno le possibilità finanziarie x Prepararsi da fiera come se fosssero in gara , ma loro (noi!!) non fanno testo...
              I proprietari d'azienda fanno forza su questo cioè sulla povertà di questo mondo e sulla mancanza di principi morali ed etici degli atleti........ La PROSTITUZIONE x LA FIERA... cosa dici FIT????

Commenta

• muscledoc
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 805
                • 0
                • 0
                • Send PM

P.S. x FIT
                Chiedi ad un RAMAZZINA ad una CASONI o ad una POTZ se vengono GRATIS!!!!! Vediamo cosa potrebbero risponderti gli atleti più pagati in Italia!!!!!

Commenta

• muscledoc
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 805
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

E lo sai perchè sono i più pagati??? Xchè nel loro vocabolario non esiste la parola GRATIS!!!!

Dopo di che che loro ricevano 10 e spendano 50 x prepararsi è un altro discorso..... ma almeno seguono un principio fondamentale....
                  ESSERE PAGATI X QUANTO SI VALE!!!!

Commenta

• fitwoman
                    Moderator
                    • May 2001
                    • 5270
                    • 0
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Certo che posso parlarne, ma non servirebbe a nulla visto l'enorme numero di atleti che mendicano una loro presenza!!!
                    In fin dei conti l'ha ordinato qualcuno che bisogna essere li x esibirsi e GRATIS????? Non capisco...
                    Ci sono atleti che hanno le possibilità finanziarie x Prepararsi da fiera come se fosssero in gara , ma loro (noi!!) non fanno testo...
                    I proprietari d'azienda fanno forza su questo cioè sulla povertà di questo mondo e sulla mancanza di principi morali ed etici degli atleti........ La PROSTITUZIONE x LA FIERA... cosa dici FIT????

qui si mescolano molti discorsi: si può essere in Fiera come visitatori e se si è un pochino conosciuti ritrovarsi a fare foto ecc. (in tal caso la forma fisica è quella di chi si mantiene per se stesso ma non avendo altri impegni non è obbligato ad essere come in gara), si può essere in fiera per lavoro stand, esibizioni, ecc... allora la forma deve essere allìaltezza della propria fama è un fatto professionale......

principi morali ed etici è una parola grossa....povertà mi sembra più giusto........

diciamo che visto che tanto qui nessuno paga allora si fa quel che si può per apparire......secondo me sono pochi quelli che traggono un ritorno economico dalla propria immagine....in tal caso fanno bane anche a fare qualcosa gratis è come un investimento (se io fossi un atleta che sa sfruttare la propria immagine questo investimento lo farei...) tuttavia credo che la maggioranza delle persone vogliano apparire in un modo fine a se stesso....non manca l'etica è solo un fatto di povertà culturale e sociale.....

se a 99 culturisti gli togli i muscoli che cosa gli resta? poi c'è l ' 1% che non ha solo muscoli......quelli che fanno b.b anche senza corpo....
                    The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• fitwoman
                      Moderator
                      • May 2001
                      • 5270
                      • 0
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

E lo sai perchè sono i più pagati??? Xchè nel loro vocabolario non esiste la parola GRATIS!!!!

Dopo di che che loro ricevano 10 e spendano 50 x prepararsi è un altro discorso..... ma almeno seguono un principio fondamentale....
                      ESSERE PAGATI X QUANTO SI VALE!!!!

concordo.....anche se confermo che è giusto investire in valorizzazione di immagine tanto quanto in cicli......cioè mi pagano e questo è il mio profitto......non mi pagano ma guadagno ritorni che poi produranno lavori pagati....questo è investimento....

ma tu lo sai già

p.s. cmq. se ti interessa sapere il costo di Fit puoi sempre chiedere

non sono gratis per nessuno....a parte chi posta in "Addio da Fit"......
                      The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• muscledoc
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 805
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Dico solo questo: SE volessi ingaggiare 2 atleti x la fiera che so a priori presentarsi in forma (vera forma....), avere una propria immagine, ed essere dei professionisti (non di cartellino)..... a QUANTI potrei PENSARE????
                        Allora se uno non è conosciuto e vuole investire nella propria immagine come giustamente hai affermato tu, mi presenterei al massimo della forma...no?
                        Invece così non è... potresti spiegarmi il xchè?????

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

IN effetti quest anno ho visto molti Bomboloni e pochi fisici tirati (o almeno decenti) addirittura ho visto dei gonfiori sospetti anche tra gli H/P ma forse era il caldo

Sarebbe bene rilanciare il BBing non solo alla Fiera del Fitness ma in tutta Italia, il Fitness anzi il Well-ness sta' ingurgitando tutto
                          Enrico e stop!

Commenta

• Vanja Gen.
                            Integratori Genesis
                            • Nov 2001
                            • 422
                            • 1
                            • 0
                            • Pavia
                            • Send PM

Dunque facciamo il punto della situazione.
                            Sono andato Sabato in Fiera e come ho detto un pò ovunque l'impressione per quanto riguarda il nostro sport e stata veramente negativa,Muscle beach sembrava la spiaggia di rimini in agosto solo che si e no erano 200 mq (per la cronaca i sig, che la organizzano non PAGANO l'area) un vero carnaio assolutamente non professionale,il padiglione degli integratori idem come sopra sembrava un mercato turco con stand poco professionali (sembravano bancarelle del mercato,Gensan esclusa anche sè poi il palco era microbo e senza luci,giusto per dire avevamo i migliori atleti siamo i più bravi i più belli,ecc) dell' aria condizionata neanche l'ombra tranne dove si trova l'area Vip e gli uffici degli organizzatori.
                            Da mè la fiera di rimini non prenderà più una lira,dopo che l'anno scorso mi è stato detto che il BB andava ghettizzato perchè si associava al doping e non andava bene per l'immagine del festival.
                            Ps:La fiera andrebbe boicottata,solo così (forse) potremmo dettare le nuove regole e creare padiglioni professionali anche per il BB (putroppo le federazione che vi rappresentano sono troppe e troppo deboli)comunque molti amici culturisti dopo due ore sono andati via offesi con la promessa di non tornare più a meno che non cresca il rispetto per il nostro sport.
                            Our Site ----> www.genesis-nutrition.com

Commenta

• Animal
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2000
                              • 7190
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Ragazzi forse non avete tenuto presente che ci sono le gare a ottobre e il 2T a novembre.Soprattutto il 2T ha portato diversi nomi noti ad essere "fuori forma".Ma se devono preparare una gara così importante,che fanno stanno a casa per la fiera?
                              Magari potevano evitare di esibirsi,quello si.
                              Personalmente ho visto i Ceselli fuori forma,ma cmq nella forma che ha un culturista agonista fuori gara.Tanto ragazzi uno per essere grosso e tirato in gara deve essere un "ciccione"fuori gara.Tirari per la fiera,poi ributtare su e tirarsi ancora per il 2T mi sembra un'impresa 1 costosa e 2 molto stressante e difficile.
                              Sto parlano di atleti Uomini.Atlete donne proprio fuori forma non ne ho viste.

Mazzotta:era grossetto mi pare!
                              Per lui quello che conta è vincere sto benedetto 2T anche perchè sono 2 anni che non ce la fa.Quindi il suo fine primo è quello.
                              Ramazzina:era in forma,anche se un poì piccolo.Sicuramente lui ci teneva di più alla fiera e meno ad una preparazione agonistica(l'anno scorso ramazzina in fiera era enorme,e non dite di no!Ero sulla porta quando è entrato e pure vicino di tavola quando pranzava!).
                              Questo è il mio pensiero.

FIT:I partecipanti alla fiera interessati alla Muscle Beach erano piùo meno ragazzi e ragazze che vanno in palestra.Ora io non so a quanti interesserebbe fare un allenamento con il caldo che c'è a Rimini seguito da chicchesia.Tanto alla fine che vantaggio ne trai?Di nuovo solo spettacolo.Cioè io torno e posso dire che mi sono allenato con Ramazzina.Ok.Ma a livello personale che mi dà?Mi insegna a fare dei super curl per avere braccia come le sue?
                              Mi fermo qui va.

Commenta

Working...
                              X