Addominali con sovraccarico per donne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Addominali con sovraccarico per donne

Ciao a tutte

una mia collega mi chiedeva un consiglio su come allenare gli addominali alti con i crunch utilizzando come facciamo noi maschietti un manubrio o un disco sul petto.

Per una donna ovviamente questo non è possibile per una sensibilità differente della zona dove si posiziona il sovraccarico, vi chiedo quindi, voi come fate?
    Evitando ovviamente il disco dietro alla testa che fa più male che bene ai muscoli del collo.

Grazie per le risposte

• cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

cosi' come per gli uomini il carico va messo sulle mani,con le braccia completamente distese formando un angolo da 90 gradi con il tronco,carico sempre sopra lo sguardo..cosi' sovraccarichi il crunch ed alleni il retto addominale in toto
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• chomog
      Bodyweb Senior
      • Nov 2002
      • 9814
      • 99
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

Ciao cavallino,

ma sei tu che hai fatto il video sugli addominali con le musiche di Rocky se non erro, ho visto come alleni l'addome con i due manubri, consiglierò di vedere i tuoi video alla mia collega allora!

p.s. ma io in qualità di maschietto, posso a tuo parere appogiare il disco o il manubrio sul petto (come fa vedere nel: tecnica di allenamento con i pesi del buon vecchio McRoberts) invece che tenere i manubri sollevati?
      Mi sto allenando con circa 20kg sul petto (manubrio) e non vorrei che tenendo distese le braccia come fai nel video tu, possa affaticare inubilmente le spalle distogliendomi dall'isolamento degli addominali alti

Commenta

• cavallofurioso
        CAVALLODOLCIOSO
        • Apr 2010
        • 1905
        • 402
        • 103
        • ippodromo
        • Send PM

Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
        Ciao cavallino,

ma sei tu che hai fatto il video sugli addominali con le musiche di Rocky se non erro, ho visto come alleni l'addome con i due manubri, consiglierò di vedere i tuoi video alla mia collega allora!

p.s. ma io in qualità di maschietto, posso a tuo parere appogiare il disco o il manubrio sul petto (come fa vedere nel: tecnica di allenamento con i pesi del buon vecchio McRoberts) invece che tenere i manubri sollevati?
        Mi sto allenando con circa 20kg sul petto (manubrio) e non vorrei che tenendo distese le braccia come fai nel video tu, possa affaticare inubilmente le spalle distogliendomi dall'isolamento degli addominali alti
        ciao,si i video sono i miei...quelli che ci sono li,non sono quelli che ti stavo consigliando,quelli sono con partenza completamente disteso,quindi anche le gambe,sollevamento di tutto il busto,allungamento completo(se noti la schiena accentua la curva lordotica) e si torna,buono quindi,si per l'addome,sia il retto che l'obliquo che funge da fissatore,a seconda del braccio con cui tieni il manubrio,aiuta la mobilita' ed interviene anche lo psoas.
        Quello che devi fare,e' il semplice crunch,quindi con le gambe appoggiate e flesse,o semplicemente flesse da sdraiato,in maniera che non puoi tirarti completamente su,"focalizzando" di piu' il lavoro sul retto addominale,io preferisco farlo(anche se non lo faccio quasi mai) con le braccia distese e carico sulle mani,perche' si riesce a mantenere meglio la distribuzione dello stesso,durante la fase di compressione busto/bacino
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

Working...
        X