Allenamento:come distribuirlo nella settimana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MissA.
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 85
    • 0
    • 0
    • veneto
    • Send PM

Allenamento:come distribuirlo nella settimana

Ciao a tutti, ritorno sul forum dopo circa 3 anni ma nel frattempo ho avuto un po' fare, un matrimonio,un figlio,etc
    Da settembre ho ripreso palestra per smaltire i kg della gravidanza, ben 28 , ora sono tornata al mio peso ossia 54/55kg X 1,64m con massa grassa intorno a 24%.

Dopo anni di diete ormai con l'alimentazione un po' me la cavo, sto in low carb praticamente tutta la settimana e la domenica faccio un pranzo libero in famiglia.
    In palestra sono seguita da un'istruttrice che mi ha fatto una scheda parte alta e una parte bassa (il mio cruccio è la zona fianchi-glutei ovviamente!!!), me le cambia mensilmente e mi segue nell'esecuzione degli esercizi. Una volta a settimana faccio anche idrobike (o acquaspinning) perchè mi piace, solo che in palestra ci vado comunque 3 volte e non so mai il terzo allenamento cosa fare. L'istruttrice mi dice di fare 2 volte parte alta e una gambe ma non so se sia meglio fare cardio come 3° allenamento.

Il mio obbiettivo è di aumentare la massa magra e perdere ancora ciccia sui fianchi, ma una cosa graduale e rilassante perchè con un bimbo di 15 mesi e un marito già mi stresso abbastanza, almeno in palestra vorrei rilassarmi

accetto qualsiasi consiglio...grazie mille!!!!
  • Capitano Nemo
    Bodyweb Senior
    • Aug 2004
    • 895
    • 38
    • 70
    • Milano
    • Send PM

il terzo giorno farei una full sia per la parte alta che bassa (dipende da che esercizi ti fa fare, in ogni caso il principale per il petto, quello della schiena e quello delle gambe e stop), poi cardio...
    sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• MissA.
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 85
      • 0
      • 0
      • veneto
      • Send PM

grazie mille per il consiglio! per la parte alta gli esercizi sono spinte con manubri su pianca, croci sempre con manubri, chest press, bicipiti con bilanciere, e dips. Invece per la parte bassa faccio squat con disco, affondi, gluteos, abductor e adductor..le solite macchine per le gambe praticamente!
      quali esercizi riunisco per la full body? spinte-croci-squat e poi cardio?

Commenta

• Capitano Nemo
        Bodyweb Senior
        • Aug 2004
        • 895
        • 38
        • 70
        • Milano
        • Send PM

direi chest press (che serve per il petto coinvolgendo tricipiti e spalle), trazioni alla lat* e squat (serve genericamente per le zampe). Poi cardio per un totale massimo di 50/60 minuti in sala.

* è per il dorso e coinvolge il bicipite, ma nella scheda base per il dorso non ti fa fare nulla?!
        Last edited by Capitano Nemo; 15-04-2011, 13:49:33.
        sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• MissA.
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 85
          • 0
          • 0
          • veneto
          • Send PM

in effetti per il dorso non ho niente, non ci avevo pensato lo farò presente lunedì alla PTrainer...grazie ancora!

Commenta

Working...
          X