magra con la cellulite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ysle
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

magra con la cellulite

Ciao a tutti
    mi sono iscritta da poco in palestra. Sono molto sedentaria ma anche mangiando tanto non ingrasso . Il problema è la ritenzione idrica/cellulite che ho da un po' di tempo, cioè da quando ho iniziato cure ormonali. Sono magra, peso 44 e sono alta 160, non ho la minima intenzione di dimagrire nè di ingrassare. In palestra sto seguendo dei corsi di aero tone, step tone, e vorrei iniziare anche a fare un po' di tapis roulant e qualcosa con gli attrezzi per tonificare un po' tutto il corpo.
    Ma il problema resta sempre la cellulite. Qual è l'allenamento migliore? Con questi corsi otterrò qualcosa??
  • Chicca82
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 701
    • 261
    • 105
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ysle Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    mi sono iscritta da poco in palestra. Sono molto sedentaria ma anche mangiando tanto non ingrasso . Il problema è la ritenzione idrica/cellulite che ho da un po' di tempo, cioè da quando ho iniziato cure ormonali. Sono magra, peso 44 e sono alta 160, non ho la minima intenzione di dimagrire nè di ingrassare. In palestra sto seguendo dei corsi di aero tone, step tone, e vorrei iniziare anche a fare un po' di tapis roulant e qualcosa con gli attrezzi per tonificare un po' tutto il corpo.
    Ma il problema resta sempre la cellulite. Qual è l'allenamento migliore? Con questi corsi otterrò qualcosa??
    ciao, scusa ma cura ormonale per problemi alla tiroide e simili oppure semplicemente pillola anticoncezionale?

Commenta

• Ysle
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Pillola. Quella distruttiva è stata la diane, poi l'ho fatta cambiare. Ma ormai le conseguenze c'erano..

Commenta

• Chicca82
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 701
        • 261
        • 105
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ysle Visualizza Messaggio
        Pillola. Quella distruttiva è stata la diane, poi l'ho fatta cambiare. Ma ormai le conseguenze c'erano..
        la diane è una bomba assurda! :O parla con la/il dott. e chiedile della yaz è uscita da poco in italia ed è a basso dosaggio e non da effetti collaterali, anche se per esperienza ti dico che se puoi evitare di prenderla è meglio. non capisco perchè prescrivono la diane prima di provare quelle meno invasive mah

---------- Post added at 17:40:07 ---------- Previous post was at 17:33:20 ----------

dai un occhiata http://www.mondobenessereblog.com/20...drica-cefalea/
        in caso te la prescrivesse sappi che questo genere di pillole si pagano non le passa la mutua e viene intorno i 18 euro ma ne vale di salute.

---------- Post added at 17:52:49 ---------- Previous post was at 17:40:07 ----------

quanti anni hai?

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Magari i consigl farmacologici lasciamoli ai medici...

La cellulite è una vere e propria disfunzione, ci sono donne (visto che voi ne siete molto più colpite....) obese che non ne hanno, mentre molto magre che ne hanno.

Nasce da un difetto del microcircolo, e la ritenzione idrica dovuta alla cura ormonale può averla innescata.

A che livello è? Ovvero la vedi anche stando in piedi rilassata, o se ti siedi e/o premi la parte tra due dita?

Quello che fai....mmmm, il cardio assolutamente a basso impatto, l'acido lattico la favorisce.

Ottimo sarebbero i pesi la massa muscolare è il peggior nemico dell'odiata cellulite!!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Chicca82
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 701
            • 261
            • 105
            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio

La cellulite è una vere e propria disfunzione, ci sono donne (visto che voi ne siete molto più colpite....) obese che non ne hanno, mentre molto magre che ne hanno.

Nasce da un difetto del microcircolo, e la ritenzione idrica dovuta alla cura ormonale può averla innescata.

A che livello è? Ovvero la vedi anche stando in piedi rilassata, o se ti siedi e/o premi la parte tra due dita?

Quello che fai....mmmm, il cardio assolutamente a basso impatto, l'acido lattico la favorisce.

Ottimo sarebbero i pesi la massa muscolare è il peggior nemico dell'odiata cellulite!!
            evidentemente ne so qualcosa, certi farmaci sono sotto ricetta medica non c'è pericolo di assunzione per un consiglio. la diane la prendeva mia nonna da giovane cmq rovinerebbe la pelle di qualsiasi donna. punto

Commenta

• Ysle
              Bodyweb Member
              • Mar 2011
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

Quello che faccio non va bene? Ho letto molto spesso che l'attività aerobica migliora la circolazione...
              Comunque quando sono in piedi si vede solo se c'è una particolare luce, ad esempio quella dei camerini che viene proprio dall'alto e mina gravemente alla mia autostima ci sono soltanto leggerissimi avvallamenti, che ovviamente diventano disastrosi quando premo con la mano... Voglio intervenire prima che sia troppo tardi!

la diane è una bomba assurda! :O parla con la/il dott. e chiedile della yaz è uscita da poco in italia ed è a basso dosaggio e non da effetti collaterali, anche se per esperienza ti dico che se puoi evitare di prenderla è meglio. non capisco perchè prescrivono la diane prima di provare quelle meno invasive mah
              Mi hanno prescritto Diane dopo aver provato Loette e Mycroginon senza nessun effetto, anzi peggioramento delle cisti. Ora uso Yasmin, comunque..

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Non ho detto che l'aerobica non va bene, dev'essere a bass-medio impatto ed insieme ai pesi!!

Ancora non è in stadio avanzato se ne esce!!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Ysle
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2011
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

quindi cosa potrei fare?
                  poi la camminata veloce e la corsa andrebbe bene?

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Camminata veloce, poi dipende anche da tuo grado di allenamento, dev'essere un'attività cher non ti mette in difficolta, almeno per ora, poi si possono usare tecniche avanzate....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer

Commenta

• Chicca82
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 701
                      • 261
                      • 105
                      • Send PM

bevi molta acqua

Commenta

• ennio78
                        gotm
                        • Jul 2003
                        • 4464
                        • 243
                        • 392
                        • TSC Torrino
                        • Send PM

molto interessante.

se ti va mi spieghi in parole semplici cosa intendi x microcircolo e xché l'aerobica ad esempio ad alta intensità fa ancor + danni alla cellulite?

GRAZIE MILLE!

Ennio

Commenta

• Virulogo.88
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 21296
                          • 1,824
                          • 3,112
                          • Big City
                          • Send PM

Mi par di ricordare che la corsa ed altro cardio ad elevata intensità rompa i capillari e non permetta una corretta ossigenazione....
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• menphisdaemon
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Quello che fai....mmmm,il cardio assolutamente a basso impatto, l'acido lattico la favorisce.

"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
                              molto interessante.

se ti va mi spieghi in parole semplici cosa intendi x microcircolo e xché l'aerobica ad esempio ad alta intensità fa ancor + danni alla cellulite?

GRAZIE MILLE!

Ennio
                              Per microcircolo si intende i capillari e soprattutto i vasi linfatici, che regolano l'eguilibrio idrico ed anche l'apporto di nutrienti (grassi compresi).

L'alto impatto può favorire la rottura di capillari e piccoli vasi peggiorando una situazione già compromessa, non solo bisogna limitare la formazione di acido lattico, perchè l'ambiente acido favorisce l'insorgenza della cellulite.

Ovviamente ho specificato che dipende anche dal grado di allenamento del soggetto.

PS: giusto il consiglio di bere!
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

Working...
                              X