If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La mia dieta sarebbe:
colazione 1 tazza di latte + 30 grammi di cereali + un frutto.
spuntino: 1 frutto.
pranzo 70 grammi di pasta poco condita + verdura. aggiungi della carne o del pesce, condisci la verdura con 1C da minestra di olio evo (se non ti piace l'olio metti al suo posto della frutta secca)
cena: carne + verdura. ok, anche qui ci vuole una fonte lipidica, quindi o olio o frutta secca
1 volta a settimana sgarro (il sabato sera mangio la pizza) ok, va benissimo
Io direi di fare 3 volte a settimana cardio, 40-50 minuti di tappeto. una volta a settimana fit boxe e poi 3 allenamenti:
A
Squat completo in accosciata 5x6 pausa 2'
Front Squat 6x4, pausa 1'30"
Affondi con manubri 3x12@, pausa 1'
B
Distensioni con manubri su panca piana 5x6 2'
Lento avanti in piedi 6x4 1'30"
Croci ai cavi bassi su inclinata 3x12 1'
C
Stacchi da terra con tirata 5x6@70-75%1RM, 2'
Rematore bilanciere 6x4@70%1RM, 1'30"
Lat-machine 3x12@<50%1RM, 1'
Questo me lo hanno suggerito in un altro forum, sono onesta Ma non so se può andare e poi non so se posso aggiungerci 1 lezione di step a settimana, tanto il tempo e la voglia non mi mancano ..
Chi te lo ha suggerito non aveva le idee chiare.
Se sei un/una neofita , non puoi ne' avere , ne' tantomeno sapere i valori dei tuoi massimali , quindi come cavolo faresti a sapere (secondo costui) quanto caricare.
In ogni caso , questa (almeno in apparenza) e' una scheda , e la si puo' prendere come punto di partenza per fare delle (inevitabili) correzzioni.
Tranquilla , passera' sicuramente quancuno a correggertela .
Mmmm......3 sedute di cardio , 1 di fitbox (che sempre cardio e') , 3 workout ed una eventuale seduta di step , mi pare obiettivamente troppo.
Io farei in una settimana 2 sedute di pesi nelle quali inserisci il cardio , o alla fine o modello circuit training , piu' una o due sedute di solo cardio , vedi te se di fitboxe , cyclette , corsa , step o cos'altro.
Poi quando sarai + tonica potrai aumentare.
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
Dai , se non passa qualcuno + anziano (e preparato) di me te la correggo io.
Un po' di esperienza ce l'ho , mi son tolto un cappotto di 35 Kg in 2 anni.
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
Io direi di fare 3 volte a settimana cardio, 40-50 minuti di tappeto. una volta a settimana fit boxe e poi 3 allenamenti:
A
Squat completo in accosciata 5x6 pausa 2'
Front Squat 6x4, pausa 1'30"
Affondi con manubri 3x12@, pausa 1'
B
Distensioni con manubri su panca piana 5x6 2'
Lento avanti in piedi 6x4 1'30"
Croci ai cavi bassi su inclinata 3x12 1'
C
Stacchi da terra con tirata 5x6@70-75%1RM, 2'
Rematore bilanciere 6x4@70%1RM, 1'30"
Lat-machine 3x12@<50%1RM, 1'
Questo me lo hanno suggerito in un altro forum, sono onesta Ma non so se può andare e poi non so se posso aggiungerci 1 lezione di step a settimana, tanto il tempo e la voglia non mi mancano ..
Addatosi che niuno aita codesta gentil pulzella... faccio me !
Spero di nn incorrere in sanzioni , non sono proprio correzioni alla scheda , e' piu' un remix !!!
Panca piana 1x10
lat machine 1x12
Situp 1x15
cardio 2 minuti tirati
Squat 1x8
Good morning 1x10
Lento avanti in piedi 1x8
cardio 2 minuti tirati
Step up con manubri 1x8 (al posto degli affondi)
Croci piane 1x10
Rematore monolaterale 1x8
cardio 2 minuti tirati
Distensioni su inclinata 1x8
Stacco GT 1x10
Spider curl 1x12
cardio 5 minuti tranquilli per riprendere fiato
Tutta sta baronda dovresti a occhio e croce riuscire ad eseguirla in una ventina di minuti , bene , la ripeti pre 3/4 volte a seconda del tempo e delle forze che hai a disposizione.
Seleziona dei carichi che ti permettano un buffer (margine) di 5/6 ripetizioni , non di piu' altrimenti diventa una roBBa troppo aerobica.
Al posto degli affondi ho messo lo step-up che e' moooolto + aerobico e meno traumatico (eventualmente) per le ginocchia , ah , 8 reps per zampa alternando sx e dx.
Puoi di volta in volta variare gli esercizi , che so , invece del sit-up metti un crunch , al posto della lat metti un pulley e via discorrendo.
Mantieni i fondamentali invece , panca /stacco / squat.
Cerca di aumentare un po' i carichi di settimana in settimana e di ridurre le ripetizioni , cosi da spostare un po' alla volta il lavoro su un piano + anaerobico.
Un mesetto cosi e poi cambi scheda , come avrai capito , e' molto importante variare gli stimoli che fornisci al tuo corpo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta