ma c'è una dieta generalmente più indicata per donne e per un'età al di sotto dei 20?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paradis
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 169
    • 4
    • 0
    • Send PM

ma c'è una dieta generalmente più indicata per donne e per un'età al di sotto dei 20?

visto che prince riky non riesco ad acchiapparlo piu da nessuna parte chiedo aiuto a voi.. vorrei aggiornare la dieta( e anche l'allenamento) per cercar di perdere questi ultimi kiletti di grasso che non mi permettono di essere totalmente definita! ho letto qui sul forum una miriade di diete,(low carb e varie sottocategorie, metabolica, ecc.ecc.) e non ho fatto altro che confondermi ulteriormente.. mi chiedevo: tra tutte le diete esistenti, c'è qualcuna piu indicata per persone di sesso femminile e al di sotto dei 20 (ne ho 19) ??
    non ho tanto grasso da eliminare, vorrei perdere giusto quei 6 o 7 kg per 'squartarmi' in modo totale, come si suol dire.. che tipo di dieta mi consigliate? GRAZIE MILLE!
  • giacomo86
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 205
    • 8
    • 0
    • Padova
    • Send PM

ciao, per quanto ne so io, per le donne diete metaboliche e chetogeniche non sono consigliabili in quanto creerebbero scompensi che potrebbero creare problemi ai normali ritmi biologici.
    Io ti consiglierei una normalissima low carb (nemmeno troppo "low"): abbinaci una buona attività fisica (pesi + aerobica) e vedrai che riuscirai nel tuo obiettivo.
    Comunque aspetta i consigli dei più esperti....

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40452
      • 1,285
      • 1,307
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo86 Visualizza Messaggio
      ciao, per quanto ne so io, per le donne diete metaboliche e chetogeniche non sono consigliabili in quanto creerebbero scompensi che potrebbero creare problemi ai normali ritmi biologici.
      Io ti consiglierei una normalissima low carb (nemmeno troppo "low"): abbinaci una buona attività fisica (pesi + aerobica) e vedrai che riuscirai nel tuo obiettivo.
      Comunque aspetta i consigli dei più esperti....
      ben detto!

ad ogni modo paradis dovresti darci anche i tuoi dati...altezza e peso...poi se vuoi postarci come mangi vediamo se ti possiamo dare qualche consiglio più mirato

Commenta

• giacomo86
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 205
        • 8
        • 0
        • Padova
        • Send PM

grazie luna80...essendo da poco sul forum apprezzo la tua approvazione!
        Comunque paradis, posta tutto e vedrai che consigli ne riceverai! Magari apri un post nella sezione apposita con la tua dieta attuale! Forse se lo facessi qui la discussione verrebbe spostata dai moderatori!
        ciao!

Commenta

• Paradis
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 169
          • 4
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          ben detto!

ad ogni modo paradis dovresti darci anche i tuoi dati...altezza e peso...poi se vuoi postarci come mangi vediamo se ti possiamo dare qualche consiglio più mirato
          ciao luna.. allora sono alta 176 e peso 72kg.. dovrei avere una bf pari al 22% piu o meno.. da circa due settimane ho iniziato una specie di lowcarb..suddividendo i macro in questo modo

COLAZIONE 40gr CHO, 20gr PRO
          SPUNTINO 10gr FAT, 20gr PRO
          PRANZO 40gr CHO, 10gr FAT, 30gr PRO
          SPUNTINO 10gr FAT, 20gr PRO
          CENA 10gr FAT, 30gr PRO
          SPUNTINO 10gr FAT, 10gr PRO
          (nei giorni in cui mi alleno aggiungo 4 gallette di riso e una scatoletta di tonno al naturale come post-wo)

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40452
            • 1,285
            • 1,307
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

grosso modo, se guardiamo la suddivisione sembrerebbe andare bene, anche se a pranzo soltanto 40g di cho son pochini...ad ogni modo se mi posti una giornata tipo vediamo che alimenti usi

Commenta

• Paradis
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 169
              • 4
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              grosso modo, se guardiamo la suddivisione sembrerebbe andare bene, anche se a pranzo soltanto 40g di cho son pochini...ad ogni modo se mi posti una giornata tipo vediamo che alimenti usi
              bhè sto facendo una low che preveda non più di 80gr di cho al giorno.. credi siano troppo pochi???

cmq ecco una giornata tipo:

COLAZIONE: 2 ALBUMI D'UOVO-40GR CORNFLAKES-60GR FESA TACCHINO

SPUNTINO: 2 TUORLI D'UOVO-40GR BRESAOLA

PRANZO: 100gr TONNO-200GR PATATE-INSALATA-1CUCCHIAIO OLIO OLIVA

SPUNTINO: 15 MANDORLE, 70GR PROSCIUTTO CRUDO

CENA: 150GR SALMONE, INSALATA, METà CUCCHIAIO OLIO

PRENANNA: 100GR FIOCCHI DI LATTE

Commenta

Working...
              X