Il Fitness E Le Donne

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IkkyuSan
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 278
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

"Pero' ti assicuro che qualcuna che va li' per "faticare, sudare, OTTENERE, modellare, imparare, sentirsi gratificata dal risultato...", c'e', o almeno, io sento di appartenere al 3%..."

E' proprio una in quel 3% che cerco

x Fit: l'articolo l'ha scritto una donna o un uomo? E' solo per sapere.
    Quello che ha scritto è vero, diciamo che l'unica cosa che può aver saltato è l'aspetto psicologico, ma evito così non dici che sono... "matto"?

Sono gusti personali, ma vedere una che fa aerobica o roba del genere con body infraculo, trucco, ecc. ecc. e vedere una anche in tuta da uomo che alza pesi... beh a me tira la seconda. E pure parecchio. Per cui Jpp e Ziè, fate spazio !!!

baci

PS: stanotte ho sognato una strega che mi malediceva... sò proprio arrivato

Ikkyu

Commenta

• Lara M
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 194
      • 0
      • 0
      • vivo tra un mucchio di proteine
      • Send PM

Grazie Fit, articolo molto bello e interessante.

Quando anch'io, nei " tempi migliori ", mi allenavo non badavo molto all'estetica , sapevo che dovevo fare della fatica, dovevo sudare e non badavo ad altro.

Cercavo di dare il massimo in tutto quello che facevo e se arrivavo al limite cercavo di dare sempre di più.

Sentirmi la fatica adosso,sentire i muscoli intorpiditi dalla fatica, il sudore giù per la schiena, era tutto per me, 4 allinamenti la settimana e partita alla domenica.

Il massimo poi era arrivare sotto alla doccia, stremata, stanca,ma contenta di quello che avevo fatto, e pensare poi alla domenica , alla partita, con indosso una maglia con il tuo nome, che per me a significato tanto.

Mentre leggete queste cose, pensate anche che non le faccio più, e capirete perchè le ho dette con tanto sentimento, ma sono contenta comunque, perchè io le ho fatte, impegnandomi fino in fondo e non per il piacere di altri,

io l'ho fatto per me!

LARA
      Last edited by Lara M; 11-04-2002, 19:45:09.

Commenta

• strong
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 751
        • 0
        • 0
        • Bergamo (de sota)
        • Send PM

Originally posted by miketyson
        ammiro le donne che come gli uomini sudano tutto l'anno in palestra,un po' meno chi viene per moda o chi crede di ottenere tutto in 3 mesi magari con aiuti chimici,per un po' ho frequentato una palestra che sembrava un centro commerciale e per poco non divento pure io cosi,andare in palestra per moda e per farsi notare,cambiando palestra,ho riscoperto cosa vuol dire tirare su pesi,ma anche conoscere gente vera,piu che altro semplice,come a me piace,ma ricordiamoci,donne e uomini,che oltre le fatiche della palestra,fuori ci sono pure quelle della vita reale! bye....

P.S. x FIT............ cancella i post nei mess. privati!!
        Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

Originally posted by IkkyuSan

Sono gusti personali, ma vedere una che fa aerobica o roba del genere con body infraculo, trucco, ecc. ecc. e vedere una anche in tuta da uomo che alza pesi... beh a me tira la seconda. E pure parecchio. Per cui Jpp e Ziè, fate spazio !!!

[/COLOR]
          ma proprio nn hai capito nada

Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• IkkyuSan
            Bodyweb Member
            • Sep 2001
            • 278
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originally posted by MULAN
            Di recente ho invece avuto modo di conoscere un pochino di piu' una bber, un'altleta per la precisione. Per i miei canoni (o stereotipi, ricordate il thread "femminilita' e muscoli"??) e' gia' un poco troppo muscolosa, ma la trovo estremamente femminile.

Me la fai conoscere, tesoro? Sono disposto a trasferirmi lì seduta stante

Concordo con tutto, mi lascia perplessa quell'espressione "le donne entrano in palestra col terrore di perdere femminilità"

E' vero. La prima ragazza con cui stavo, che di fisico non stava male (aveva anche fatto l'indossatrice di costumi da bagno), non ne ha mai voluto sapere di andare in palestra. Era terrorizzata dai muscoli. Una jella infinita... E la base di partenza era già buona. Chi ha il pane...

Ikkyu

Commenta

• kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

Re: OK!

Concordo con tutto, mi lascia perplessa quell'espressione "le donne entrano in palestra col terrore di perdere femminilità" (sulle schede standard concordo... )
              Io questa domanda all'inizio non me la sono proprio posta, ma vedendo il percorso che mi prospettava il mio preparatore me la sono dovuta porre ad un certo punto. Non so se e' vero che A PRIORI ci si ponga il problema di perdere femminilita', anche perche' solo chi arriva ad un certo punto della preparazione o comunque frequenta l'ambiente e' in grado di percepire il giudizio maschile su questo argomento. Che come abbiamo visto e' cosi' vario che insomma... potremmo discutere altri 6 mesi!

BACIUZ! - MULAN
              La frase che sento dire + spesso sia in palestra, sia nelle chiaccherate tra amiche è "no, io quello cose lì non le posso fare perchè mi crescono troppo i muscoli. ti assicuro, ho fatto la pressa x un mese e mi sono trovata con le cosce da calciatore!"
              Da qui ho dedotto che io sono l'unica sfigata che vorrebbe diventare grossa ma in un mese niente muscoli da muratore...

K
              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• fitwoman
                Moderator
                • May 2001
                • 5270
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

[QUOTE]Originally posted by MULAN
                [B]

Mi dispiace se ti ho dato l'impressione di "demonizzare" le donne che si curano, non era mia intenzione, e in effetti il post di Kappa successivo al tuo spiega benissimo il mio punto di vista.

LO AVEVO CAPITO......MA VOLEVO COMUNQUE DARE QUEL CONTRIBUTO.....ANCHE PERCHè MOLTI CREDONO CHE CHI FA PALESTRA CON PASSIONE è SEMPRE E SOLO UN NARCISISTA.......IO CREDO CHE UNA DONNA POSSA ESSERE SIA ATLETA CHE PERSONA CON AMORE PER Sè E PER IL BELLO.....

Se sono qui a far lo step, se cerco di far le alzate laterali con sti' manubri che ancora un po' non li sollevo neppure da terra, se schiatto sotto il bilancere o alla pressa orizzontale, come pensi che possa fare queste cose senza sudare minimamente?

AHHHHHH.........FORSE è PER QUESTO CHE DICONO TUTTI CHE SEMBRO UN UOMO? AZZ........ANCHE QUI........A VOLTE PARLO COME MI ALLENO........SCUSATE MA LO SPORT NON HA SESSO.......FA SUDARE TUTTI (MA QUESTE TIPE....QUANDO TROMB....E SUDANO COME FANNO? AHHHHHHH....CHE MASCHIACCIA CHE SONO!)

insomma, se mi devono per forza "guardare tutti" comunque, mi vesto come diavolo voglio basta che sto' comoda!!!

YEAH.......

Di recente ho invece avuto modo di conoscere un pochino di piu' una bber, un'altleta per la precisione.......
                e non mi e' mai venuto in mente di pensare di lei che si comporti cosi' per attirare l'attenzione, ma solo per essere carina e star bene con se' stessa.

MBE....LO CREDO ANCHE IO..........

e poi a volte se una vuole attirae l'attenzione....magari in certi contesti si può o si "deve" che male c'è?........a volte uno rosica ma appena può permeterselo fa lo stesso......

esempio: ti invitano a una cena tutti fichi le done superbone.....tu hai il fisico da paura e ti metti un saio è realistico? io andrei con gonna aderente etacchi.....lì va bene....ovvio che voglio farmi notare...ma li ci si va oper questo

così alle gare......se si va in canotta lo capisco........se il toppino è corto e si vedono gli addominali lo capisco.......non capisco lo stesso look in ufficio....oppure il look stile viados ............

"faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Re: Re: OK!

Originally posted by kappa

La frase che sento dire + spesso sia in palestra, sia nelle chiaccherate tra amiche è "no, io quello cose lì non le posso fare perchè mi crescono troppo i muscoli. ti assicuro, ho fatto la pressa x un mese e mi sono trovata con le cosce da calciatore!"
                  Da qui ho dedotto che io sono l'unica sfigata che vorrebbe diventare grossa ma in un mese niente muscoli da muratore...

K
                  UP UP UP!!!!

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• fitwoman
                    Moderator
                    • May 2001
                    • 5270
                    • 0
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Re: Re: Re: Re: Il Fitness E Le Donne

Thank's!!!

E sono perfettamente d'accordo: per un "non agonista" lo sport fa parte della vita di tutti i giorni...

Pero' se parliamo di agonismo ho tanta paura che il rapporto si inverta... Non mi sento cosi' competente da giudicare...

BACIUZ! - Mulan

secondo me anche per una gonista lo sport è dentro la vita ma non è la vita......mi dirai che ha una pecentuale alta di presenza......

oddio...ci sono persone che se gli togli l'allenamento non hanno più niente.......ma forse non è detto che siano tutti campioni.......vedi......ognuno di noi ha bisogno di obiettivi e progetti........la vita ha bisogno di senso e di adrenalina.......se non si ha altro si vive solo per farsi vedere in palestra, sentire la morsa della preparazione, salire sul palco e poi.............magari non vincere e piombare nel vuoto e nel vuoto ricominciare tutto da capo...gli amici solo della palestra, sempre a parlare di dieta, sempre a parlare di pesi...........help!!!!

se invece la vita è fatta di tutto lo sport è un pezzo integrante, magari un pezzo importante, magari anche professione ma.......non è il tutto....se togli il resto anche lo sport non è vita.....

ovviamente se sei agonista hai dentro una passione che non ti fa smetetre di allenarti......ma anche senza gare ci sono molte persone che hanno questa passione e pure il loro cuore e i loro pensieri corrono dappertutto...guarda qui....parliamo di amori, gelosie, diete, stupri, battute, tecniche, relazioni, bellezza, muscoli............eppure credo che tutti qui abbiamo un apassione e difficilmente possiamo vivere senza allenarci.....ma viene prima la vita..... (spero)
                    The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• fitwoman
                      Moderator
                      • May 2001
                      • 5270
                      • 0
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

[QUOTE]Originally posted by IkkyuSan
                      [B]"Pero' ti assicuro che qualcuna che va li' per "faticare, sudare, OTTENERE, modellare, imparare, sentirsi gratificata dal risultato...", c'e', o almeno, io sento di appartenere al 3%..."

[COLOR=blue]
                      E' proprio una in quel 3% che cerco

SONO DI PIù DEL 3%
                      LA ROVINA DELLE DONNE IN PALESTRA SONO GLI UOMINI PERCHè DANNO PER SCONTATO CHE NON VOGLIONO LAVOARRE E NON SANNO FARE NIENTE......SE SONO BONE LE SEGUONO...SE SONO BRUTTE NO........LASCIAO PERDERE...COM'è CHE CON ME LE DONNE LAVORANO ANCHE SE HANNO IL PERIZOMA E IL TRUCCO?
                      MAGARI PERCHè NON HO GLI STEREOTIPI APPICCICATI AGLI OCCHI .......

x Fit: l'articolo l'ha scritto una donna o un uomo? E' solo per sapere.
                      Quello che ha scritto è vero, diciamo che l'unica cosa che può aver saltato è l'aspetto psicologico, ma evito così non dici che sono... "matto"?

UNA DONNA. DI PURE TUTTO........è INTERESSANTE IL TUO PARERE

LO VEDI...HAI I PARAOCCHI.....UNA SE è INTERESSANTE è INTERESSANTE SEMPRE: CON IL BODY, CON LA TUTONA, NUDA, IN ABITO DA SERA, VESTITA DA MINATRICE, CON POCHI MUSCOLI, CON TANTI MUSCOLI.....

LASCIA PERDERE ZIO PERCHè è UNO CHE GUARDA FUORI DAI FINESTRINI......E SONO RARI I VIAGGIATORI.......

LASCIA POERDERE JPP.....ALMENO FINO ALLA FINE DI APRILE.....POI TOCCA APG. 50

AHHHHHHHH

The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• fitwoman
                        Moderator
                        • May 2001
                        • 5270
                        • 0
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

Re: OK!

[QUOTE]Originally posted by MULAN
                        [B]

(sulle schede standard concordo... )

...le schede standar hanno anche un senso (ovviamente se chi la propone sa quello che fa).......conta come si esegue a livello "personale" la scheda standard....

insomma non è la scheda che fa la differenza in certi casi...mentre l'istruttore si...sigh
                        The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• fitwoman
                          Moderator
                          • May 2001
                          • 5270
                          • 0
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

Ho paura di essermi contraddetta in termini: volevo arrivare a dire che chi segue una scheda standard senza neppure capire quello che fa e perche' deve farlo, alla fine passa al "fai da te" adducendo come scusa: "e' standard, e' uguale per tutti, mentre io voglio risultati mirati"

M.

si capisco.......hai descritto bene quello che succede.......

ifatti io credo che da donna a dona la differenza sia proprio che io capisco sia al voglia di essere carine comunque (anche in palestra) che quella di avere risultati adatti.....e quindi si crea il giusto feeling.....

cmq. anche gli uomini con me si allenano alla grande....anzi.....dicono tutti che sembra abbiano enormi sbalzi di testosterone ....

scherzo (mica troppo...) insomma......un vero trainer può lavoarre con tutti....perchè è lui o lei che si adatta al cliente ecerca le soluzioni giuste per fargli dare il massimo...magari per far esplodere un potenziale che uno manco pensa di avere....

una delle soddisfazioni più carine?

la tipa che non voleva fare pesi perchè si ingrossava..solo un pochino per il sedere......poi.....

gasatissima alle prime schede tozze....

poi......gara di panca..........più magra e carina di prima.....

wow!!!!!!!!

p.s. un uomo l'avrebbe mollata subito alla gluteus e fatto i complimenti per il suo body.........

The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Zio
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2001
                            • 7127
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

se mi trucco mi segui fit?????

ho problemi col rossetto xò.....

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Jerrika
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 3262
                              • 2
                              • 0
                              • Paradise City
                              • Send PM

Anch'io odio quelle che in palestra si lamentano di fare certi esercizi per la paura di diventare muscolose.

MA CHE KAVOLO DICONO?

Anch'io come Kappa, ce la metto tutta per fare massa muscolare e non è così semplice, ci vogliono anche anni per capire come risponde il proprio corpo, sperimentando e provando (anche sbagliando) tanti tipi di esercizi, bisogna anche trovare il proprio equilibrio interiore, ascoltare il proprio corpo e le esigenze.

Un pò ci sono riuscita, ma grazie alla mia forza di volontà.
                              Non sempre il fisico risponde come si vorrebbe. Ci sono giorni che sono stanca del lavoro, oppure mi gira male per varie cose, ma non demordo, vado lo stesso ad allenarmi. Poi sono contenta.

Ma quanta soddisfazione avete quando andate a casa dalla palestra e avete fatto il vostro allenamento?

Beh! secondo me non c'è niente di più bello (dopo il sex ovviamente) di andare a casa soddisfatta.
                              Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• fitwoman
                                Moderator
                                • May 2001
                                • 5270
                                • 0
                                • 0
                                • roma
                                • Send PM

Originally posted by Zio
                                se mi trucco mi segui fit?????

ho problemi col rossetto xò.....

allora non hai letto bene.......seguo anche gli uomini......quindi non hai bisogno di trucco..........

come? lo fai abitualmente.......
                                The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

Working...
                                X