La fame assassina..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chicca82
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 701
    • 261
    • 105
    • Send PM

secondo me il corpo chiede ciò di cui a bisogno... magari sbaglio però ne sono convinta

Commenta

• nabla
      Registered User
      • Apr 2007
      • 237
      • 9
      • 3
      • Nel mio loculo con vista cipresso
      • Send PM

Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggio
      secondo me il corpo chiede ciò di cui a bisogno... magari sbaglio però ne sono convinta
      Anche io penso
      però bisogna saperlo ascoltare bene e non confondere gli stimoli e le cause.

Commenta

• Chicca82
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 701
        • 261
        • 105
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
        io non ascolterei troppo il proprio corpo, soprattutto quando non c'è esperienza e buon senso. le frasi fatte funzionano solo su chi non abbia interesse a cambiare la situazione.

chi è diventato obeso può aver ascoltato il proprio senso di fame, per esempio.
        no ha ascoltato la testa bacata poi certamente se uno ingrassa con l'aria qualcosa non va

Commenta

• Chicca82
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 701
          • 261
          • 105
          • Send PM

capisco. c'è un modo efficace per bypassare la "testa bacata" e ascoltare il proprio corpo? potresti ottenere il prossimo nobel per la medicina

tu sei magrissima, con metabolismo molto alto... o ti metti nei panni di chi si trovi in situazioni diverse dalla tua o non sarai certo d'aiuto
          io sono magrissima xkè sono celiaca non è il mio metabolismo, prima di saperlo cercavo di capire il perchè di questa fame e davo retta al corpo ad un certo punto mi è venuto da pensare "esiste un anoressia senza vomitare?" cavolo ci avevo azzeccato quasi, la celiachia è come un verme solitario... il mio caso è ben diverso non posso dirti qui tutto perchè non c'entrerebbe nulla e creerebbe confusione essendo il problema opposto... la mia fame era dovuta al non assimilare parecchie cose e nello stesso tempo non ingrassare.. ognuno parla per la sua esperienza di certo non sono un dottore ma io penso sempre e comunque che bisogna saper ascoltare il proprio corpo e sapersi conoscere, ci vuole tempo ma ci si riesce. Se fosse stato per i medici non l'avrei mai saputo di essere così sono stata io che ho insistito che qualcosa che non andava!
          certo se uno mangia le schifezze! quella è la testa non è il corpo... la fame è tutt'altro, è un po difficile da spiegare cmq io ascolto il mio corpo e sono di qst idea

Commenta

• Chicca82
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 701
            • 261
            • 105
            • Send PM

capisco. c'è un modo efficace per bypassare la "testa bacata" e ascoltare il proprio corpo? potresti ottenere il prossimo nobel per la medicina

tu sei magrissima, con metabolismo molto alto... o ti metti nei panni di chi si trovi in situazioni diverse dalla tua o non sarai certo d'aiuto
            i miei panni nel poter mangiare sono peggiori fidati devo segure a vita una dieta rigidissima priva di glutine con tanto di prontuario degli alimenti in ogni posto che vado pensi che non capisco?
            sai cosa vuol dire sentire l'odore di cornetti la mattina e non poterli neanche toccare? dai si sopravvive anche senza schifezze e con un alimentazione sana, anzi molto meglio...
            io la prendo così... mmmh odore di cornetti alla nutella? mmmh sarebbero buoni da mangiare ma non salutari nel mio caso quindi li lascio mangiare agli altri e non mi pesa xkè nonostante la mia dieta rigidissima sono da una parte felice xkè obbligata a mangiare roba sana e priva di conservanti ecc.. basta essere un pochino ottimisti e pensare ai benefici
            io quando ho voglia di schifezze mi riempio con la frutta

Commenta

• Chicca82
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 701
              • 261
              • 105
              • Send PM

la celiachia agisce direttamente sul metabolismo. in ogni modo, ho risposto alla questione del "seguire il proprio corpo" perché una cosa in cui siamo bravissimi è interpretare le cose come ci fa comodo e allora la ragazza cicciottella di turno per "ascoltare il suo corpo" che le dice di mangiare 5 pacchi di biscotti, se li mangia.

ergo, assecondare una voglia passeggera è oltre che dovuto, benefico; assecondare in qualsivoglia modo le proprie cattive abitudini alimentari, no.

non pensare sia fiato sprecato il mio, perché ogni giorno ne vediamo di tutti i colori qui dentro.
              la celiachia non agisce sul metabolismo la celiachia è una malattia autoimmune che diustrugge i villi intestinali! per cortesia... cmq chiudo qui altrimenti andiamo fuori... il mio discorso era per dire che in un modo o nell'altro bisogna capirsi e non fare i capricci buttando giù la prima cosa che ci capita, poi oggi con tutta questa roba che vendono in giro non sai neanche che ti danno! basta stare attenti e mangiare sano ma non rischiare uno svenimento per paura d'ingrassare! non so se mi sono spiegata

Commenta

• Chicca82
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 701
                • 261
                • 105
                • Send PM

conosco ragazze che questo periodo si ammazzano di cardio e mangiano una mela! secondo te è corretto? e poi se si pensa di aver problemi alimentari invece di fare di testa propria facendo diete lette in internet o addirittura il digiuno perchè non ne parlano con chi di mestiere?

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

prova con la forza di volontà

spesso funziona
                  mio unisco a recchia per una volta. Le donne si sa sono prive di volontà
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Trismegisto
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 92
                    • 12
                    • 2
                    • All'interno di un nanoL
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Chicca82 Visualizza Messaggio
                    io sono magrissima xkè sono celiaca non è il mio metabolismo, prima di saperlo cercavo di capire il perchè di questa fame e davo retta al corpo ad un certo punto mi è venuto da pensare "esiste un anoressia senza vomitare?" cavolo ci avevo azzeccato quasi, la celiachia è come un verme solitario... il mio caso è ben diverso non posso dirti qui tutto perchè non c'entrerebbe nulla e creerebbe confusione essendo il problema opposto... la mia fame era dovuta al non assimilare parecchie cose e nello stesso tempo non ingrassare.. ognuno parla per la sua esperienza di certo non sono un dottore ma io penso sempre e comunque che bisogna saper ascoltare il proprio corpo e sapersi conoscere, ci vuole tempo ma ci si riesce. Se fosse stato per i medici non l'avrei mai saputo di essere così sono stata io che ho insistito che qualcosa che non andava!
                    certo se uno mangia le schifezze! quella è la testa non è il corpo... la fame è tutt'altro, è un po difficile da spiegare cmq io ascolto il mio corpo e sono di qst idea
                    Nell'anoressia non si vomita,non si mangia stop.se nell'anoressia si mangia e si vomita si chiama bulimia,e esiste una forma di bulimia in cui non si vomita,ma ahimè,si ingrassa pure,non si dimagrisce.solo una puntualizzazione,questa "anoressia senza vomitare" non aveva proprio senso.
                    Nell'ambito della crisi pre mestruale,comunque un discorso di "ascolta il tuo corpo" credo abbia anche senso,la forza di volontà non esiste oggettivamente,a ognuno la sua,il problema è che cambia la direzione della volontà stessa..se per stare nervosi stressati e dannarsi,mangiati un gelato o quello che è una volta ogni tanto e rilassati, io lo vedo solo meglio,tanto mica gareggi...poi se si parla di abbuffate incontrollate,questo è un altro discorso,ma anche qui,la forza di volontà si annulla,e ascoltare il proprio corpo non ha proprio senso,il corpo evvidentemente manda un segnale troppo sregolato...ascolta la testa sarebbe,la ragione...ma è un discorso troppo ampio e mi pare qui non si parli di disordini alimentari.
                    Last edited by Trismegisto; 10-06-2010, 17:27:24.

Commenta

• vivix
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 298
                      • 44
                      • 28
                      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio

è evidente che nn hai mai conosciuto una vera donna

Commenta

• proteona
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 361
                        • 13
                        • 12
                        • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                        Jpp: questa mi mancava..

Commenta

• marcu9
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 42145
                          • 715
                          • 434
                          • Sicilia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio

è evidente che nn hai mai conosciuto una vera donna
                          questa è brutta.. per jpp poi..
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Maab
                            Paleo Mistress
                            • Mar 2010
                            • 1242
                            • 46
                            • 15
                            • Roma
                            • Send PM

Beh, io non sono una che cede alle tentazioni. Dico solo che la mia testa mi dice che ho voglia di zuccheri, anche se magari ho fatto lo spuntino un'ora prima e non ho appena iniziato la dieta: sono in zona da 12 settimane! c'è qualcosa di sbagliato in me? Vorrei riuscire a fare la dieta arrivando a sera soddisfatta, non con qualche voglia che mi gironzola in testa.
                            spesso però sono fortunata, dopo un po' la voglia se ne va via.

Lo so che i carboidrati creano dipenza, ma io li assumo in modo controllato da quando ho iniziato questa dieta, quindi dovrei averli sotto controllo..
                            col cavolo, il cervello a volte se ne va per conto suo!
                            ...essa galoppa da una notte
                            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                            e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• sv4
                              Booty Shake Lover
                              • Nov 2005
                              • 11856
                              • 578
                              • 308
                              • zona disagiata
                              • Send PM

guarda, se posso dire la mia (in campo di diete iniziate e terminate sono un luminare :ioi)

dipende dai risultati, se puoi prova a fare una settimana di scarico totale di carboidrati complessi (pane, pasta, riso, patate ecc ecc)

su di me l'effetto è quello di essere immediatamente più sgonfio e piacevole alla vista
                              una volta che allo specchio mi vedo bene, si innesta un circolo vizioso per cui mi controllo con molta più tranquillità a tavola, perchè vedermi quei due addominali addosso mi piace più che avere la panza piena
                              .

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

Mi associo a Prince ....

la forza di volontà insieme alla costanza e alla perseveranza danno i risultati ....

la maggior parte di quelli che conoscono che lamentano la mancanza di risultati, conoscono bene la frase "eh ma per una volta...... "
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

Working...
                                X