siete davvero Natural?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fitwoman
    Moderator
    • May 2001
    • 5270
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

siete davvero Natural?

Questo post nasce da letture qua e la in varie sezioni.

Secondo voi essere Natural significa essere contro il doping?
    secondo me non è così semplicistica la cosa..........

Quello che scrivo sarà volutamente polemico e punzecchiante.

Esistono motivi diversi per essere Natural:

1)nell'AGONISMO è doping ciò che è proibito....quindi si è puliti se una certa sostanza è ammessa....inutile dire che in questo caso che si è Natural per questioni di etica sportiva.......se si ammette per legge che tutti possono usare le certe cose.....allora tutti sono ad armi pari.....e lo spirito competitivo è salvo.....se si sceglie di essere Natural non lo si fa per correttezza quindi ma per convinzioni personali.....

2) per chi si ALLENA si combatte il doping perchè fa male.....allora se qualcuno usa prodotti sotto stretto controllo medico, mostra costantemente analisi perfette, non dà prova di alterazioni psichiche indotte, ecc. ecc. dovrebbe essere libero di doparsi tranquillamente......anche qui.....essere Natural non è solo per la salute ma per scelte personali (tra l'altro qualcuno potrebeb dire pensa alla salute tua se io faccio male a me e a nessun altro che ti importa?....)

3) per chi HA PROBLEMI l'uso di alcuni prodotti serve a reintegrare il patrimonio naturale danneggiato......è il caso del clembuterolo per chi è veramente asmatico...o mi viene in mente un post di E-Levantino in cui dice che superati i 40 anni ha usato in dosi mediche alcuni prodotti per riportare a livelli più giovanili i suoi ormoni........ovviamente queste cure possono avere riscontri in termini sportivi come le consideriamo? se per le donne in menopausa si accetta la terapia ormonale sostitutiva possiamo accettare l'uso di farmaci come anti-age?

4) per il risultato ESTETICO la scelta Natural è ancora più difficile. Si sa molti fanno palestra per vedersi diversi a livello estetico....forse il doping rende più diversi...forse rende diversi in meno tempo......insomma ha un risultato estetico.....perchè lo si condanna? molti dicono perchè è innaturale.
    Bene. Tingersi i capelli è innaturale. Farsi le lampade è innaturale. Anche farsi la plastica al seno è innaturale.
    Ci sono un mucchio di ragazzi Natural che sbavano dietro a una donna platinata, abbronzata e con il seno straripante........e poi attaccano le ragazze troppo palestrate dicendo che sono anche dopate....... Non mischierei gusti legati all'estetica a opinioni di tipo ideologico....perchè in questo caso sono incoerenti.......se un farmaco ti rassoda i glutei e il silicone ti riempe i seni......mbè lo si fa per estetica e non per sport........come la mettiamo? il silicone si e il deca no?

Ripeto sono volutamente polemica per voglio sentire le vostre opinioni.

Personalmente credo che Natural significa accettare i limiti del proprio corpo ma non rifiutare i progressi offerti dalla scienza per combattere invecchiamento e malattie.

Aggiungo che accettare i limiti vuol dire capire quando si è a dieta stretta si perde un pò di massa (invece con certe cose la massa si conserva)....accettare che le striature su i glutei sono inverosimili come standard di massa.......accettare che se una donna arriva con l'addome squartato ha il viso scavato e il seno svuotato di due taglie..........

Quando non si è natural la pelle si attacca in modo meraviglioso ai muscoli, il grasso si estingue, i volumi si tengono, il seno si silicona, il viso si lifta e si riempie con la microchirurgia.....

tutto qui.....

quindi - in tema di donne - prima di attaccare chi non è Natural o di proclamare eroe chi è Natural.....ci penserei due volte......perchè i Natural sono i primi che applaudono ai risultati della innaturalezza.....

ciao Fit

"faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

www.antonellalizza.it

• The Lyon
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 5164
    • 2
    • 0
    • S.P.Q.R.
    • Send PM

questo post nasce dalla tua grande epserienza e competenza !!!! e non è poi cosi facile risponderti !!
    CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

1) "si è puliti se una certa sostanza è ammessa" e quindi all'antidoping il tuo corpo risulta pulito, ma se il farmaco utilizzato non è rilevabile dal test, vuol dire che il tuo corpo apparirà natural ma la tua coscienza? la tua etica sportiva?... per me l'etica sportiva non ha prezzo ed è subito al secondo posto dopo il concetto di salute!

2) Il paradossale doping "ideale" se tutto avvenisse sotto stretto controllo medico, nessuna controindicazione, analisi perfette... chi sarebbe il campione? quello che ha una maggiore resistenza ai farmaci? o quello che può permettersi uno staff medico con le Xalle e tutti i migliori e costosi ritrovati della chimica? anche qui il senso di sport andrebbe a farsi benedire, sarebbe una lotta impari e solo pochi eletti destinati ad avere buoni risultati, la massa dei "poverelli destinati a rimanere eterni sfigati..." LO SPORT E' LIBERTA', ricorrere ai farmaci ti rende schiavo!

3) per chi è veramente malato è costretto all'assunzione di farmaci dopanti è tutelato dalle norme CIO sull'antidoping, è difficile fare i furbetti additando scuse puerili... la riscossa dei farmaci anti-age èuna buona copertura per tanti "sfigati sportivi" per avere il loro momento di gloria chimico, esistono 40enni e anche 50enni con fisici e prestazioni ottimali anche senza ricorrere a terapia ormonale sostitutiva, è necessario fare una intelligente scelta dei soggetti possibili candidati, se la terapia migliora la tua qualità di vita ed è conforme a delle leggi allora ben venga se finalizzata solo a migliorare la tua performance atletica perchè da giovane hai preferito condurre una vita disordinata ed ahi ripudiato ogni attività fisica allora ritengo ingiusto tale comportamento! Solo la coscienza di ognuno sa la verità...

4) Estetica... ma a quale prezzo? sei cosciente dei rischi connessi? sei disposto a sacrificare un pò della tua salute per dei Kg di muscoli in più? vuoi essere schiavo della chimica? sei disposto ad accettare dei compromessi illegali? sei disposto a fare da cavia a qualche preparatore assassino? sei disposto ad essere battuto da un Natural? sei disposto a diventare un grosso malato sconosciuto? sei disposto a sborsare tanti soldini per le tue preparazioni chimiche? sei disposto a rimanere un grande BBer sconosciuto e rinunciare di essere un piccolo campione?

Sono queste le domande che ogni possibile dopatello dovvrebbe farsi prima di iniziare la sua scelta.

" ...perchè i Natural sono i primi che applaudono ai risultati della innaturalezza... " io personalmente non mi riconosco in questa classe di Natural...

Ricordo che un asino pure dopato non sarà mai un puro sangue!!!!

Bye

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

Cra Fit, concordo con Lyon nel dire che le tue parole sono frutto di lunga esperienza e perciò difficilmente discutibili...

Posso solo aggiungere la mia opinione personale su essere o meno Natural.
        Ho letto una volta un articolo che diceva che nessun BB è Natural, perchè non è reputato "normale" seguire una dieta iperproteica, prendere integratori proteici e allenare il proprio corpo non con un obiettivo "funzionale", ma solo estetico.

Perciò, dovremmo definire N solo chi non fa uso di farmaci? di conseguenza, un N europeo sarà sicuramente diverso da un N statunitense...

Io lo ammetto apertamente, non faccio uso di ormoni perchè:
        1. non mi interessa un risultato EFFIMERO, mi sembra di aver capito che dopo un ciclo l'effetto rebound sia inevitabile. se devo trovarmi + grassa di quando ho cominciato, non ne vedo il vantaggio

2. ho paura delle conseguenze sulla salute. So fin troppo bene cosa significa stare male e correre dei rischi di proposito, mi sembra una follia.

Ma se esistessero farmaci privi di effetti collaterali e che dessere risultati permanenti, non sarebbe di sicuro l'etica o la soddisfazione di attribuire i risultati ottenuti solo a se stessi a fermarmi.

K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

io sono natural da circa un anno e non me ne pento (ok un po' di clen ogni tanto) ma non per questo non rimango a bocca aperta quando vedo un bel fisico sia che sia natural che steroidato. In entrambe i casi occorre farsi il culo
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

Originally posted by kappa
            Io lo ammetto apertamente, non faccio uso di ormoni perchè:
            1. non mi interessa un risultato EFFIMERO, mi sembra di aver capito che dopo un ciclo l'effetto rebound sia inevitabile. se devo trovarmi + grassa di quando ho cominciato, non ne vedo il vantaggio

2. ho paura delle conseguenze sulla salute. So fin troppo bene cosa significa stare male e correre dei rischi di proposito, mi sembra una follia.

Ma se esistessero farmaci privi di effetti collaterali e che dessere risultati permanenti, non sarebbe di sicuro l'etica o la soddisfazione di attribuire i risultati ottenuti solo a se stessi a fermarmi.

K
            non te ne fregherà un ***** ma io sono stato fermamente contro all'uso di androgeni maschili e steroidi nella donna. Se vuoi mandami a fan culo ma non venirmi a dire che e' la stessa cosa per l'uomo. Non e' vero le cose cambiano eccome
            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

Originally posted by JPP

non te ne fregherà un ***** ma io sono stato fermamente contro all'uso di androgeni maschili e steroidi nella donna. Se vuoi mandami a fan culo ma non venirmi a dire che e' la stessa cosa per l'uomo. Non e' vero le cose cambiano eccome
              Sono daccordo con te. Anzi, è proprio un punto che ho dimenticato, anche se rientrava negli effetti collaterali, allora rimedio:

3. non prendo ormoni perchè non ha senso per essere "a posto" per un po' di tempo, ritrovarsi poi con la mascella deformata, dei peli mostruosi, le ovaie al diavolo ecc...

K
              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• fitwoman
                Moderator
                • May 2001
                • 5270
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

[QUOTE]Originally posted by kappa
                [B]Io lo ammetto apertamente, non faccio uso di ormoni perchè:

Hei kappa
                hai detto cose coraggiose e anche vere......forse centrando uno dei motivi essenziali della scelta Natural.......

parlo per me e vedo di sviluppare il tuo pensiero.......
                io adoro avere i muscoli......mi piaccio da morire con i muscoli......niente di eccezionale.......ma insomma si vede che faccio palestra e ne sono contenta.........(poi piaccio più o meno è altra storia....)

il bello è che vorrei essere così per tutta la vita, anzi continuare a stare sempre meglio.............

so che alcuni "aiutini" mi darebbero molto.......però......posso farlo per tutta la vita? non credo......penso che andrei fallita e che il mio corpo non possa reggere ciò.......

allora potrei farlo ogni tanto...prima dell'estate.....prima di qualche cosa che mi interessa.......fico l'effetto (immagino) epoi? quando smetto? se mi piacevo tanto prima poi rischio di farmi schifo e quello che oggi mi sembra bello mi sembrerà irrilevante o pessimo come risultato......terribile!!!!!!!!!!!

allora meglio poco ma sempre e per sempre.........

io ho scritto "faccio body building senza corpo" perchè credo che non bisogna essere schiavi dell'apparire ma usare i muscoli per dare forza al nostro interiore........

noi donne rischiamo su tutto.......la cellulite, le prime rughe, il seno che perde tono e si svuota, i capillari fragili, la ritenzione idrica a kg...........
                a volte è colpa dell'età, altre volte della vita che facciamo, altre volte di quei benedetti/maledetti ormoni che è vero ci fanno essere ad alta percentuale di grasso ma.....ci fanno anche creare una vita.......

azz......ho visto troppa gente (uomini e donne) dare di matto perchè non si piacevano.......ragazzi di 100 kg. di muscoli dirsi piccoli.....ragazze con la protesi 5° misura lamentarsi che il reggiseno le schiacciava il seno troppo piccolo.........ragazzi che dopo essersi abbuffati con gli amici svenivano la mattina dopo sulla bike in palestra per recuperare......

secondo me Natural non è guerra al doping....

Natural è una filosofia di vita che cerca il miglioramento non come record assoluto ma come espansione del proprio potenziale personale sapendo accettare che ci sarà sempre qualcuno meglio di te ma che non significa niente...........
                non importa se non sono la donna con le spalle più grosse del mondo o con i glutei più appariscenti......quello che conta è che le mie spalle e i miei glutei oggi sono meglio di ieri e che - soprattutto- oggi mi piacciono di più.......

ciao Fit

Last edited by fitwoman; 22-03-2002, 12:44:24.
                The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• fitwoman
                  Moderator
                  • May 2001
                  • 5270
                  • 0
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

peccato che solo poche persone hanno voglia di scrivere in questo post
                  The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

Originally posted by fitwoman

secondo me Natural non è guerra al doping....

Natural è una filosofia di vita che cerca il miglioramento non come record assoluto ma come espansione del proprio potenziale personale sapendo accettare che ci sarà sempre qualcuno meglio di te ma che non significa niente...........
                    non importa se non sono la donna con le spalle più grosse del mondo o con i glutei più appariscenti......quello che conta è che le mie spalle e i miei glutei oggi sono meglio di ieri e che - soprattutto- oggi mi piacciono di più.......

ciao Fit

[/B]
                    Grandiosa come sempre... e sempre più di ieri!

K
                    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Goldrake
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2001
                      • 5465
                      • 17
                      • 3
                      • Caponago
                      • Send PM

..vuoi la mia....

E' ovvio che il Doping fa male alla salute e io personalmente sono d'accordissimo con Naturalman, anche se io stesso ne faccio uso.
                      La cosa più brutta secondo me è lasciare che il doping prevalga sulla propria personalità e che in qualche modo ci cambi internamente.
                      Se uno sportivo vuole ottenere dei risultati "SERI" e "COMPETITIVI" deve ricorerre al doping e non ci sono Santi che tengano.
                      Non esiste un solo agonista che sia pulito.
                      Quando ero più giovane ho corso in bici per 7 anni a livello agonistico e andavo anche forte...tutto ad un tratto non vincevo più!
                      La ragione?Ero arrivato all'età del doping...16 anni!
                      Si ragazzi a quell'età le società sportive "SERIE" (col *****!) preparano i loro atleti con il doping prima ancora di curare l'allenamento e la dieta, pazzesco.
                      Io dovetti ritirarmi e per questo ci rimasi molto male.....ma se volevo continuare cosa dovevo fare?

Quindi per quanto riguarda il lato sportivoo la colpa va ai media, agli spettatori, agli enti sportivi (si anche loro), ai preparatori ect. e solo per ultimi gli atleti.

Io stesso ho un po' di confusione e per un momento ho pensato di sentirmi migliore ed invece ero peggiore.Si ho calpestato me stesso usando steroidi e se lo farò mi calpesterò ancora.
                      Non amarsi e non credere in se stessi: questo è il più grosso problema del doping che portà inevitabilmente all'esasperazione e l'esigenza dello stesso (guardate @ tanto per fare un esempio).

Chi dice che usa perchè ama questo sport è solo un ipocrita.

Io quando uso lo ammetto sono un debole che non mi apprezzo e non mi amo, tutto qua onon altro da aggiungere.

GOLD
                      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• fitwoman
                        Moderator
                        • May 2001
                        • 5270
                        • 0
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

Re: ..vuoi la mia....

[QUOTE]Originally posted by Goldrake
                        [B]

La cosa più brutta secondo me è lasciare che il doping prevalga sulla propria personalità e che in qualche modo ci cambi internamente.

Quindi per quanto riguarda il lato sportivoo la colpa va ai media, agli spettatori, agli enti sportivi (si anche loro), ai preparatori ect. e solo per ultimi gli atleti.

Io stesso ho un po' di confusione e per un momento ho pensato di sentirmi migliore ed invece ero peggiore.Si ho calpestato me stesso usando steroidi e se lo farò mi calpesterò ancora.
                        Non amarsi e non credere in se stessi: questo è il più grosso problema del doping che portà inevitabilmente all'esasperazione e l'esigenza dello stesso

Io quando uso lo ammetto sono un debole che non mi apprezzo e non mi amo, tutto qua onon altro da aggiungere.

non avevo dubbi.........ma le tue frasi che ho riportato lo confermano.....quello che hai vissuto e che stai vivendo è difficile.....ma è veramente da pochi avere il coraggio di riflettere e di guardarsi dentro........

non sempre il doping è usato da chi non si ama.......
                        tuttavia succede che qualcuno che non si ama alla fine arrivi anche al doping......

nel primocaso può capitare di entrarne dentro e poi rifiutare l'esperienza...

nel secondo caso può succedere che ti prenda la mano, perchè già la mano tremava da prima.........

la stessa esperienza può essere istruttiva o distruttiva a seconda di chi la compie.....il problema è che speso chi è debole non riesce ad ammetterlo (a livello inconscio) ed è il primo che fa i passi più lungh della gamba

un bacino (per tutto) Fit
                        The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Vulkan
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 2105
                          • 0
                          • 0
                          • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
                          • Send PM

Originally posted by fitwoman
                          peccato che solo poche persone hanno voglia di scrivere in questo post
                          E' vero, ma è un post difficile

Sarebbe molto facile banalizzare le risposte!
                          Hy,Vulkan

Commenta

• Lara M
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2002
                            • 194
                            • 0
                            • 0
                            • vivo tra un mucchio di proteine
                            • Send PM

Originally posted by Vulkan

E' vero, ma è un post difficile

Sarebbe molto facile banalizzare le risposte!

Infatti è così

Non tutti possono essere esperti, al livello di Fit,sempre molto esauriente e all'altezza delle discussioni.
                            Come Kappa o come NaturalM che stimo per quello che fa.
                            Purtroppo tutta la fatica e i sacrifici che si possono fare, nel piacersi, nel gareggiare, nel tenersi in forma, nel piacere agl'altri non può durare per tutta la vita, bisogna essere realisti e capire che prima o poi qualcosa cambierà.
                            Si può fare di tutto, giusto o sbagliato che sia, ma sta a voi, persone molto competenti, far capire a chi si avvicina a questo sport per la prima volta, quali sono i vantaggi e quelli no.
                            Le cose cambieranno, forse come dice Fit, alle donne man mano che la vita va avanti, cascheranno le tette, verranno le smagliature, la pelle grinzosa, ma quello che non cambierà mai, sarà l'amore per questo sport, con i suoi pro e contro, e raccontare a qualcuno di come si era ti riempirà ,magari con un pò di nostalgia, ma tanta, tanta fierezza.

LARA

Commenta

• Vulkan
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2001
                              • 2105
                              • 0
                              • 0
                              • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
                              • Send PM

Originally posted by Lara M

Infatti è così

Non tutti possono essere esperti, al livello di Fit,sempre molto esauriente e all'altezza delle discussioni.
                              Come Kappa o come NaturalM che stimo per quello che fa.
                              Purtroppo tutta la fatica e i sacrifici che si possono fare, nel piacersi, nel gareggiare, nel tenersi in forma, nel piacere agl'altri non può durare per tutta la vita, bisogna essere realisti e capire che prima o poi qualcosa cambierà.
                              Si può fare di tutto, giusto o sbagliato che sia, ma sta a voi, persone molto competenti, far capire a chi si avvicina a questo sport per la prima volta, quali sono i vantaggi e quelli no.
                              Le cose cambieranno, forse come dice Fit, alle donne man mano che la vita va avanti, cascheranno le tette, verranno le smagliature, la pelle grinzosa, ma quello che non cambierà mai, sarà l'amore per questo sport, con i suoi pro e contro, e raccontare a qualcuno di come si era ti riempirà ,magari con un pò di nostalgia, ma tanta, tanta fierezza.

LARA
                              Beh anche agli uomini non va meglio, un poco di pancia, o comunque con gli impegni la vita un pò più sedentaria che lascia il segno, molti con la faccia che si allunga ......... verso l'alto. Le giovani spalle possenti che si arrotondano ed altro che, come le tette .............. tende a far fatica a salire ancora!!!

Perchè aiutare tutto ciò con sostanze che anticipano inesorabilmente tutte queste conseguenze?
                              Hy,Vulkan

Commenta

Working...
                              X