peso corporeo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alesammy
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

peso corporeo

Ciao a tutti , sono nuova e spero di trovare un aiuto al mio problema che ultimamente mi sta dando parecchio addosso :
    pratico 1 ora e mezza di sport aerobico tutti i giorni, sono un ex master nuoto , ma ora faccio anche bic e corsa o palestra ma solo aerobica, non amo i pesi e mi fanno venire i nervi , ora bevo credo abbastanza 2-3 litri di acqua ,non fumo non bevo , la mia dieta sta diventando ridotta in quanto il peso ha delle oscillazioni incredibile anche da un giorno all'altro e negli ultimi 2 mesi è aumentato di 3 kg e non scende neanche facendo la fame !!! pancia gonfia e pantaloni sempre piu stretti
    qualcuno sa dirmi cosa dovrei fare per capire quale può essere il problema ? un urologo mi disse beva beva beva anche del buon vino (il tipo era 120 kg) , la dietologa mangi mangi mangi (era una donna di 1 metro e 50 per 65 kg di peso), ma non capisco piu se il problema è ormonale o di allenamento o di alimentazione inadeguata ... a dicembre per esempio in 10 giorni sono scesa di 3 kg (facevo molta plin plin anche di notte) ... ora è da 1 mese che ho preso 3 kg e niente li fa scendere , se un giorno scendo di 700 grammi il giorno dopo salgo di 1 kg ! aiuto
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120153
    • 3,339
    • 3,411
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Sposto in Womans's.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40385
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ciao,
      hai cambiato alimentazione ultimamente? postaci come mangi in una giornata tipo se ti va...
      qualche altra domanda...sei in salute? hai fatto una qualche visita medica? sicura di non aver problemi magari ormonali? prendi la pillola?
      il tuo potrebbe anche "solo" essere questione di ritenzione...magari in concomitanza con l'arrivo del ciclo...

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Allenarti un pò di meno?!?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• alesammy
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Allenarti un pò di meno?!?
          grazie a tutte ! fantastico questo forum , avere cosi velocemente già delle risposte ,
          allora sono 2 anni che ho questo problema di sbalzi di peso ,ora spiego meglio :
          operata di tiroide nel 1995 ma la tiroide dai controlli funziona sempre bene non c è ne ipo ne ipertiroidismo, il ciclo ha avuto sbalzi strani da quando ho interrotto la pillola 3 anni fa , il prox mese farò dei dosaggi e vediamo perche l'anno scorso avevo cicli anovulatori per mancanza di progesterone, ora arrivo a bere 2-3 litri di acqua al giorno, e credo che gli sbalzi di peso siano causati da ritenzione idrica ma con gonfioreincredibile solo all'addome la dieta da 6 mesi fa un pò pena perche con la paura di gonfiare faccio restrizioni assurde tipo

MATTINA 1 kiwi latte di riso 200 cc fette biscottate 2-4 con 2 cucchiaini di miele
          oppure quando sono arrabbiata con la bilancia macedonia di frutta e the.

PRANZO insalata 300-400 grammi mista e 50 grammi di gallette di riso o 60 grammi di pasta 80 grammi di proteine animali o vegetali oppure
          quando sono arrabbiata con la bilancia a pranzo è macedonia di frutta e mandorle (20)

MERENDA spremuta di arancia 2 gallette di riso 10 mandorle

CENA insalata misra o verdure cotte 200-300 grammi gallette di riso 50 grammi e 120-150 grammi di proteine animali .

frutta macedonia circa 300 grammi .

acqua e tisane varie.

tutti i giorni faccio 1 ora e mezza di sport aerobico con una media di 135-150 battiti/min, più o meno arrivo ad un consumo di 800/900 calorie.
          quando esco in bici sono invece 4 ore

Grazie ancora a tutte , per ogni consiglio su come o cosa fare :

Commenta

• alesammy
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
            a pranzo mangi 80 grammi di proteine?

l'equivalente di 4 etti di pollo?

comunque in generale non segui una dieta bilanciata
            no scusa non ho specificato 80 grammi di carne o pesce o 1 uovo ecc intendevo alimento proteico

Commenta

• alesammy
              Bodyweb Member
              • Mar 2010
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

è pochissimo. quanto pesi e quanto sei alta? e la bf se la sai.
              lo anch'io che è poco ma già cosi tendo a lievitare 1m e 72 il peso ora è di circa 62 kg ma sono sempre stata 58 max 59kg ,il bf calcolato da nutrizionista o i dati della mia bilancia impendenziom possono servire ?

Commenta

• alesammy
                Bodyweb Member
                • Mar 2010
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

della bilancia no, del nutrizionista forse

se poi abbassi anche le proteine per lunghi periodi pensi che le cose possano migliorare? prima cosa che fai l corpo è riempirsi di acqua e farti gonfiare la pancia.

qua non siamo in condizioni di grande obesità o di professionisti della forma fisica che giocano con la dieta.

segui un approccio tipo zona 30-30-40 con una buona dose di fibre e vedi come ti trovi. secondo me appena regolarizzi la dieta torni a posto. poi ti aiuterà luna che è esperta di alimentazione femminile o anche brosgym

allenati 3-4 volte a settimana e se puoi inserisci una sessione di pesi pesanti.
                Grazie, intanto ti mando l'analisi del nutrizionista che ho visto a ottobre dell'anno scorso quando ero di nuovo in discesa (peso) ma sono appunto andata da questo medico per le forti oscillazioni
                vi elenco il mio esame impendenziometrico mese di ottobre 2009
                peso 59.5

FAT 21.7 % FAT MASS 12.9 KG,FFM 46.7, MUSCLE MASS 44.3, TBM 32.4 KG E 54.4% , BONE MASS 2,4 KG BMR 1370 CAL., METABOLIC AGE 25, VISCERAL FAT 2. BMI 19.9 .

quindi per una dieta aspetto LUNA ?

Commenta

• alesammy
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2010
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

22% è un valore abbastanza in linea con la media femminile. non sei sicuramente definita, ma non sei nemmeno particolarmente fuori forma.

come dico sempre: il tuo unico metro deve essere lo specchio.

mangia bilanciato e alza le calorie, mi raccomando che curare l'alimentazione senza fare la fame è a chiave per avere un buon fisico nel tempo
                  grazie ancora PrinceRiky, attendo ulteriori da luna e intanto ti chiedo a quante calorie dovrei salire secondo te ? per arrivare al mio peso forma di 59kg e poi mantenerlo ?

Commenta

• missapple
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 849
                    • 111
                    • 82
                    • bergamo
                    • Send PM

secondo me hai depresso il metabolismo...
                    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40385
                      • 1,274
                      • 1,304
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

nella dieta vedo che non hai mai riportato l'olio, non lo usi per condire l'insalata? se si quanto? la pasta come la condisci?

Commenta

• alesammy
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2010
                        • 8
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        nella dieta vedo che non hai mai riportato l'olio, non lo usi per condire l'insalata? se si quanto? la pasta come la condisci?
                        ciao luna , si l'olio lo uso sia x l'insalata/verdura che per la pasta non lo misuro ma ne metto molto poco nel senso che in fondo al piatto non devo vederne neanche l'ombra, l'unto mi mette nausea ...

Commenta

Working...
                        X