Ciao ragazze vorrei chiedervi se mi potete aiutare a scrivere una scheda ripartita su 3 giorni per la mia ragazza che ha iniziato da circa un mese a frequentare la palestra. Vorrebbe tonificare i muscoli e perdere un paio di chili (ovviamente seguendo un'alimentazione adeguata). Chiedo a voi donne perchè non ho molta esperienza su attività aerobiche e non avrei cognizione sugli esercizi da proporre ad una ragazza e ho già capito che in palestra da me sono capaci molto di fare delle chiacchiere e poco altro. Lei ha 19 anni, è 164cm x 53kg
Scheda tonificazione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiociao, schede da zero non se ne fanno.
postaci il suo attuale allenamento, arriveranno di seguito i consigli
Commenta
-
-
Ecco qui la scheda, accetto consiglio da tutti perchè non saprei bene dove metterci le mani per migliorarla. Contate che è un mese e mezzo che si è iscritta e frequenta 3 volte a settimana.
GIORNO 1
Cardio 10 min
Leg press 3x10
Lex extension 3x10
Abductor machine 3x10
Affondi dietro 3x8+8
Crunch 3x15
Crunch obliqui 3x10+10
Panca piana manubri 3x10
Lento con manubri 3x10
Curl con manubri 3x10
Cardio 10 minuti
GIORNO 2
Cardio 10 min
Squat con barra 3x10
Leg curl 3x10
Abductor machine 3x10
Ponte su 2 step 3x8+8
Crunch inverso 3x15
Obliqui sedia romana 3x10+10
Lat machine convergente 3x10
Pullover machine 3x10
Tricipiti ai cavi
Cardio 10 min
Dunque lo ripeto anche qui: il suo obiettivo sarebbe perdere un chiletto o 2 e tonificare ventre glutei e cosce. Poi per i carichi da utilizzare come deve muoversi? Deve arrivare alla fine delle serie a fatica oppure deve essere un esercizio con molto meno sforzo?
Sarebbe perfetto avere già un'idea di scheda per lunedì da fargliela iniziare subito. Ringrazio tutti in anticipo per le risposte
Commenta
-
-
guarda qui, questa potrebbe andare anche per lei
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioguarda qui, questa potrebbe andare anche per lei