Aiuto ad una nuova

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuela73
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto ad una nuova

Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Zuela ho 35 anni da circa tre anni (nel periodo che va dal ottobre a giugno) mi alleno in palestra con i pesi, seguendo una scheda suddivisa in tre giorni alla settimana ( lunedi addominali/petto/bicipiti – mercoledi spalle/gambe – venerdi addominali/dorsali/tricipiti ). Da quest’anno vorrei fare le cose un po’ più seriamente, sia curando meglio l’allenamento sia curando molto di più l’alimentazione. La mia costituzione è: altezza 1.60, peso 55. I mie obbiettivi sono di mettere su un po’ di muscoli in tutto il corpo (magari più in la fare anche una gara), e sbarazzarmi di un po’ di grasso che ho nelle cosce e un po’ nel girovita. Spero che mi possiate dare una mano per quanto riguarda la dieta sono un po’ incasinata, e magari qualche altra bella dritta.
    Domani vi posterò la dieta che ho intenzione di fare come base di partenza.
    Ciao e grazie
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40388
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuta.

diete da zero, per regolamento, non ne facciamo, devi quindi postarci tu come mangi attualmente. prendi una giornata d'esempio e scrivici tutto quello che hai mangiato suddividendo il tutto nei vari pasti della giornata (dalla colazione alla cena), specificando anche le quantità.

aspettiamo aggiornamenti

Commenta

• zuela73
      Bodyweb Member
      • Oct 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Intanto ti ringrazio Luna che mi hanno dato una risposta, e ora veniamo a noi, di seguito vi posto la dieta che ho intenzione di iniziare lunedì prossimo:
      Attualmente sto mangiando diciamo in modo nn adeguato.
      ore 7.30 colazione, mi preparo (la sera prima) diciamo un budino con 5 bianchi d’uovo, un misurino di proteine in polvere, un po’ di cacao amaro, un cucchiaio di fruttosio, e ¾ di bicchiere di fiocchi d’avena. Tutto frullato la sera e poi messo in frigo.
      Ore 8.30 caffè con una bustina di zucchero
      Ore 10.00 2 biscotti integrali con del miele o una mela, un yougurt magro e 5 noci (senza buccia)
      Ore 10.30 prima di andare in palestra, un caffè amaro(spero di riuscire a prenderlo) e 3 bcaa, durante la palestra una bibita di queste sportive (gatorade ecc.)
      Ore 12.00 fine palestra, proteine in polvere
      Ore 13.30 un primo o con legumi o con tonno, gamberi ecc, 50g circa di bresaola, ½ panino. Quest’anno i giorni che vado in palestra vorrei eliminare la pasta e inserire un secondo ci carne rossa, o bianca o pesce, con contorno verdura o fagiolini.
      Ore 16.30 una mela e una barretta proteica o un yougurt magro
      Ore 20.30 un secondo di carne bianca o pesce con contorno di patate o verdura
      Come vedete uso le proteine in polvere perché per me sono molto comode (evito di cucinare).
      Ok questo è tutto!! Cosa ne pensate???
      Ripeto, i miei obbiettivi sono sicuramente abbassare la percentuale di grasso nel mio corpo, e di mettere magari un po’ di massa magra (muscoli), è mia intenzione provare a fare una gara magari in ambito locale, vediamo cosa ottengo quest’anno e poi decido.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40388
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da zuela73 Visualizza Messaggio
        ore 7.30 colazione, mi preparo (la sera prima) diciamo un budino con 5 bianchi d’uovo, un misurino di proteine in polvere, un po’ di cacao amaro, un cucchiaio di fruttosio, e ¾ di bicchiere di fiocchi d’avena. Tutto frullato la sera e poi messo in frigo. ma ti mangi gli albumi crudi? oppure cuoci il tutto? gli albumi son da cuocere, assolutamente.
        Ore 10.00 2 biscotti integrali con del miele o una mela, un yougurt magro e 5 noci (senza buccia) via i biscotti, fai mela/yougurt+50g affettato magro+15g frutta secca
        Ore 10.30 prima di andare in palestra, un caffè amaro(spero di riuscire a prenderlo) e 3 bcaa, durante la palestra una bibita di queste sportive (gatorade ecc.) durante il wo bevi acqua, non ti serve altro
        Ore 12.00 fine palestra, proteine in polvere aggiungi una banana
        Ore 13.30 un primo o con legumi o con tonno, gamberi ecc, 50g circa di bresaola, ½ panino. Quest’anno i giorni che vado in palestra vorrei eliminare la pasta e inserire un secondo ci carne rossa, o bianca o pesce, con contorno verdura o fagiolini. ok, ma la pasta va bene sia i giorni di palestra che non, se mangi la pasta lascia perdere il panino, altrimenti fai 100g di pane integrale
        Ore 16.30 una mela e una barretta proteica o un yougurt magro come quello del mattino
        Ore 20.30 un secondo di carne bianca o pesce con contorno di patate o verdura ok, non esagerare con i carboidrati però
        ecco, io farei così come vedi sopra in neretto

Commenta

• zuela73
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao luna, grazie per il tuo aiuto. ora ti spiego il procedimento per la mia colazione, faccio bollire un dito di acqua aggiungendoci un cucchiaio di fruttosio, quando bolle metto i 5 albumi e inizio a girare fino a che non si forma una specie di pappetta faccio raffreddare un poco e poi metto il tutto (cremina di albumi, cacao, proteine in polvere gusto cioccolato e fiocchi d'avena) nel frullatore. Finito il procedimento lo metto nel frigo prima di andare a letto. Devo dire che nn è affatto male. Ricapitolando
          ore 7.30 colazione, al mio modo

Ore 10.00 mela/yougurt (scusa nn capisco o mela o yougurt, giusto?)+50g affettato magro+15g frutta secca
          Ore 10.30 prima di andare in palestra, un caffè amaroe, 3 bcaa, durante la palestra una bottiglia di acqua
          Ore 12.00 fine palestra, proteine in polvere e una banana
          Ore 13.30 un primo o con legumi o con tonno, gamberi ecc, 50g circa di bresaola
          Ore 16.30 come quello del mattino
          Ore 20.30 un secondo di carne bianca o pesce con contorno di patate o verdura sensa esagerare con i carboidrati

Giusto?
          Ci sono altri consigli che potresti darmi? sarei immensamente felice.
          Ciao

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40388
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

si tutto giusto

Commenta