opinione su allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stefy82
    Bodyweb Advanced

• Sep 2009
    • 60
    • 37
    • 32
    • Send PM

opinione su allenamento

Ciao a tutti..mi sono iscritta settimana scorsa in palestra e vorrei una vostra opinione sul programma che sto seguendo. Non ho mai frequentato palestre prima d'ora quindi non so quali sono i programmi di allenamento che segue in genere una ragazza in palestra.
    Premetto che sono 1,62cm x 54kg quindi un paio di chili li perderei volentieri

15 min rotex
    15 min tappeto

poi passo alla scheda in cui faccio una serie di riscaldamento da 12 ripetizioni e 2 serie da 8 aumentando leggermente il carico.
    Sinceramente non ricordo bene tutte le macchine,ma faccio lavorare sia parte alta che la bassa. Tutto con le macchine
    Tranne squat libero e bicipiti.
    Questa è la scheda che dovrò seguire per un mese e poi ci sarà un prgramma personalizzato in base alle mie "esigenze"
    che dite?
    a momento non ho ancora iniziato a seguire corsi ma poi vorrei integrare 2 giorni di sala macchine con G.A.G. STEP o SPINNING.
    Il mio diario

Originariamente Scritto da Manx
    p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40387
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao!
    non sarebbe male se tu riuscissi a postare la scheda per intero, ad ogni modo un consiglio che mi verrebbe da darti subito sarebbe quello di tenere il cardio per la fine dell'allenamento pesi e non all'inizio...20-30 minuti di camminata in salita post pesi son un grande aiuto per chi vuole perdere un pò di peso (anche se dai dati non mi sembra che tu ne abbia particolarmente bisogno)

Commenta

• Stefy82
      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
      • 60
      • 37
      • 32
      • Send PM

ok..eccomi con un bel po di ritardo ma il mio pc mi ha abbandonata!!

Ci provo anche se non so bene il nome delle macchine e magari sbaglierò qualcosa.La scheda,come ho gia detto,è di base per i nuovi iscritti e dopo un mese cambierà qualcosa in base alle mie esigenze.

15 min rotex
      15 min tappeto

Parte superiore faccio pettorali,deltoidi,alzate frontali,bicipiti,tricipiti,lombari..di ognuno 1 riscaldamento da 12 ripetizioni e 2x10 con un peso leggermente maggiore

Parte bassa: polpacci, quadricipi,glutei,interno ed esterno coscia, squat

addominali 3x15 sempre alla macchina e non su tappeto.

Lo so che non sono precisa,ma credo si sia capito.

In tutto impiego poco meno di 2 ore per fare tutto..credete ce sia il caso,dopo il primo mese, di dividere la scheda in 2 parti e farli in giorni diversi?

In così poco tempo vedo gia qualche risultato,dato che ero ferma da anni.Le gambe soprattutto sono più toniche.
      Il mio diario

p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

Commenta

• munky
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 2634
        • 119
        • 437
        • Italy [IT]
        • Pisa
        • Send PM

...se si tratta di perdere un paio di chili qualsiasi cosa ti proporranno in palestra andrà bene...se vuoi allenarti seriamente invece...una volta stabilita una dieta adeguata ti serve un programma di allenamento nuovo...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Stefy82
          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
          • 60
          • 37
          • 32
          • Send PM

in realtà non voglio perdere chili...cioè sono 1,62 e peso 52,5kg..in 2 settimane di palestra ho gia perso 1 chilo e non credo di dover dimagrire ancora.
          Vorrei solo tonificare!!
          in parole pavore stai cercando di drmi che la scheda così com'è non va?
          Il mio diario

Commenta

• munky
            Bodyweb Senior
            • May 2006
            • 2634
            • 119
            • 437
            • Italy [IT]
            • Pisa
            • Send PM

...la tua scheda non è molto chiara, ma qui sul forum puoi farti un'idea di come dovrebbe essere...

Commenta

• Stefy82
              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
              • 60
              • 37
              • 32
              • Send PM

In pratica se non pongo una domanda"tecnicamente corretta" non posso avere una risposta?
              io ero venuta qua per un'opinione se fossi stata così preparata in materia non sarei nemmeno entrata.
              Non mi alleno in una palestra aliena e detti i gruppi muscolari non penso ci siano milioni di macchine per gli esercizi...per questo ho specificato che uso i macchinari.

Io penso che molti come me vengono qui per avere consigli ...io ho trovato un muro pur avendo specuificato che sono nuova e non ci capisco niente.
              Grazie lo stesso
              a presto
              Il mio diario

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40387
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

no, in pratica, se leggi il regolamento, vedrai che schede da zero non se ne possono consigliare, e per te sicuramente non si fa eccezione.

quindi come fanno tutti, posta il tuo allenamento attuale completo di serie e ripetizioni (e non solo il nome dell'esercizio/muscolo), vedrai che arriveranno anche consigli più mirati.

Commenta

• Stefy82
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                  • 60
                  • 37
                  • 32
                  • Send PM

Mi sono messa alla ricerca sl web del nome esatto delle macchine che uso..nella speranza che vada bene.

15 mn rotex
                  15 min tappeto

Spalle : shoulderpress 3x10
                  pettorali : chest press 3x10
                  croci su panca inclinata 3x10
                  alzate laterali 3x10
                  pettorali : chest incline 3x10
                  dorsali : lat machine 3x10
                  lombari : lower back 3x10

bicipti femrali : leg curl 3x10
                  glutei : glute 3x10
                  squat : 2x20 con 1min recupero
                  abduttori : abtuctor machine 3x10
                  adduttori: adductor machine 3x10

obliqui: rotary torso 3x15
                  addminali : abdominal crunch 3x15

chiedo scusa ma non sapendo i nomi delle macchine e i gruppi muscolari che alleno non sapevo come fare.-.pensavo si capisse..
                  Il mio diario

Commenta

• munky
                    Bodyweb Senior
                    • May 2006
                    • 2634
                    • 119
                    • 437
                    • Italy [IT]
                    • Pisa
                    • Send PM

...così è più chiara...anche se non mi piace molto...

Commenta

• Stefy82
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                      • 60
                      • 37
                      • 32
                      • Send PM

ok mi arrendo...

perchè non va bene?
                      ripeto che non ne capisco niente ed ho appena iniziato con questa scheda che durerà 1 mese.
                      Mi date qualche consiglio per favore?
                      Il mio diario

Commenta

• munky
                        Bodyweb Senior
                        • May 2006
                        • 2634
                        • 119
                        • 437
                        • Italy [IT]
                        • Pisa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio

15 mn rotex
                        15 min tappeto

Spalle : shoulderpress 3x10
                        pettorali : chest press 3x10
                        croci su panca inclinata 3x10
                        alzate laterali 3x10
                        pettorali : chest incline 3x10
                        dorsali : lat machine 3x10
                        lombari : lower back 3x10

bicipti femrali : leg curl 3x10
                        glutei : glute 3x10
                        squat : 2x20 con 1min recupero
                        abduttori : abtuctor machine 3x10
                        adduttori: adductor machine 3x10

obliqui: rotary torso 3x15
                        addminali : abdominal crunch 3x15
                        Parere personale

15 mn rotex e 15 min tappeto prima dell'allenamento non hanno senso...riscaldati 5 min.e poi comincia ad allenarti

la divisione dei gruppi muscolari è sproporzionata

3x10 quasi su tutti gli esercizi non ha senso

troppe macchine invece dei pesi liberi

non ci sono esercizi per i tricipiti

Mi fermo qui...nelle palestre insegnano dei professionisti o sedicenti tali...

Commenta

• Stefy82
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                          • 60
                          • 37
                          • 32
                          • Send PM

Faccio 15 min rotex + tappeto per la fase aerobica..infatti mi ha detto di non farla quando faccio la lezione di step o aerobica.

Per quanto riguarda i tricipiti mi soo appena accorta che non li ho scritti...così come i bicipiti...quindi colp mia.

Mi direste come modificare questa scheda? come ho gia detto è quella che viene proposta ai neo iscritti per un mese e poi cambiata in base alle esigenze personeli. Quindi se potete aiutarmi ve ne sarei molto grata e potrei sistemare per bene la scheda a partire dalla settimana prox.

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                          Mi fermo qui...nelle palestre insegnano dei professionisti o sedicenti tali...

Non è per fare polemica però se non dai delle motivazioni tecniche e ben precise (sono certa che le hai,ma nel tuo messaggio non le vedo) non è carino giudicare gi altri..ora lo dico a prescindere da tutto..dalla scheda,dalla reale preparazione tua e dell'istrutore e ingenerale nella vita. Ma è solo una mia opinione...diciamo che preferisco il confronto e il dialogo ad una frase detta solo per dare un giudizio fine a se stesso.
                          Il mio diario

Commenta

• munky
                            Bodyweb Senior
                            • May 2006
                            • 2634
                            • 119
                            • 437
                            • Italy [IT]
                            • Pisa
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Stefy82 Visualizza Messaggio
                            Non è per fare polemica però se non dai delle motivazioni tecniche e ben precise (sono certa che le hai,ma nel tuo messaggio non le vedo) non è carino giudicare gi altri..ora lo dico a prescindere da tutto..dalla scheda,dalla reale preparazione tua e dell'istrutore e ingenerale nella vita. Ma è solo una mia opinione...diciamo che preferisco il confronto e il dialogo ad una frase detta solo per dare un giudizio fine a se stesso.
                            Questo è un forum e non vedo come potremmo avere un dialogo.
                            Ho espresso un mio parere e non sono tenuto a dare delle motivazioni tecniche precise, che puoi trovare tanquillamente qui sul forum.
                            Se ti fidassi del tuo istruttore non avresti sentito la necessità di chiedere altri pareri e dal momento che lo hai fatto, non ha senso scrivere poi che non è carino giudicare gli altri...
                            Leggi il forum e troverai le risposte a molti dei tuoi dubbi.

Commenta

• Stefy82
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2009
                              • 60
                              • 37
                              • 32
                              • Send PM

che disponbilità..grazie.
                              Il mio diario

Commenta

Working...
                              X