Dimagrimento e anticoncezionali: solo per le femminucce di bw

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Dimagrimento e anticoncezionali: solo per le femminucce di bw

Utilizzo il NUVARING da circa 2 mesi e da 3 settimane sono in ipocalorica. Dopo i primi 10 giorni ho avuto dei buoni riscontri sulla bilancia, ma, sappiamo tutti, si tratta di liquidi. Gli ultimi 10 giorni invece sono un po' deludenti. La dieta e il resto è, ovviamente, ok: sono strategie che utilizzo da anni.. La mia perplessità,invece, era uno stallo ingiustificato dopo appena 10 giorni.. Premetto che in passato (circa 4 anni fa) ho utilizzato il Nuvaring e non mi aveva dato nessun tipo di disturbo o aumento di peso.. però, tendo a pensare, a questo punto, che le cose potrebbero non stare come 4 anni fa e che questo potrebbe costituire un ostacolo al processo di dimagrimento.

Vorrei avere qualche parere di una ragazza che utilizza lo stesso metodo anticoncezionale, in rapporto con la perdita di peso.

So che non ce ne saranno tante, ma io ci provo lo stesso
    Last edited by zajka; 24-09-2009, 09:21:38.
    Originariamente Scritto da Dropkick
  • lisa78
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 120
    • 77
    • 179
    • Send PM

io uso nuvaring da un paio d'anni,e nn mi dà nessun problema di questo tipo...solo d'estate noto un aumento di ritenzione,ma è legato più al caldo e al fatto che nei mesi estivi ho un'alimentazione più sregolata ( ).

se la dieta e l'allenamento sono ok l'unica spiegazione al fatto che 4 anni fa nn ti causava stallo in ipocalorica e ora si potrebbe essere legata a un metabolismo un po' più impigrito,o al fatto che tu 4 anni fa venissi magari dalla pillola:se 2 mesi fa hai iniziato il nuvaring da zero il tuo metabolismo magari non si è ancora abituato al nuovo regime ormonale ( per quanto leggero ) ,cosa che invece sarebbe stata più semplice con un passaggio automatico dalla pillola al nuvaring ( io ho fatto cosi e nn solo nn ho accusato il gonfiore che molte riscontrano , ma anzi al contrario ho perso subito qualche chilo di liquidi)

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

Ciao Lisa, grazie della risposta Ho postato anche su alfemminile.it ma le risposte non sono state incoraggianti, anzi: mi ha rsiposto subit una tipa dicendo che con il nuvaring ha preso 10 kg in un anno e ora, nonostante l'abbia interrotto, non riesce a perdere neanche un grammo La cosa più strana è che ho perso molti liquidi nei primi 10 giorni di dieta, cosa che, credo, non sarebbe dovuta accadere se nuvaring mi causasse ritenzione cioè, mi sembra strano che prima li abbia persi e, a partire dal secondo mese, abbia cominciato a riprenderli..boh. Vorrei sospenderlo subito ma non so se si può.. sulle istruzioni c'è scritto che l'iterruzione definitiva può avvenire quando si vuole, ma non specifica se bisogna aspettare la fine delle tre settimane o se lo posso togliere anche dopo una settimana
      Last edited by zajka; 24-09-2009, 18:11:05.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40623
        • 1,304
        • 1,313
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

zajka, pur non conoscendo questo farmaco non credo proprio che si possano mettere su 10kg così controllando cmq la dieta, è possibile che il farmaco (come tutti quelli che agiscono sugli ormoni) possa causare un aumento di peso...ma di ben 10kg mi sembra alquanto improbabile...soprattutto in una persona come te che sa come regolarsi con il mangiare. il mio consiglio dunque è quello di non interrompere il farmaco (se ne hai bisogno) solo per una questione di dimagrimento, secondo me le cause son da ricercare altrove. ma tu hai notato magari problemi di ritenzione? se si potresti provare con qualcosa di drenante (magari di naturale come betulla, ortosifone, etc etc etc, credo che già tu conosca questo genere di rimedi naturali).
        ovviamente tutto IMHO

Commenta

• lisa78
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 120
          • 77
          • 179
          • Send PM

se proprio lo vuoi interrompere aspetterei la fine delle tre settimane ...almeno "simuli" l'andamento ormonale tipico di un ciclo mestruale e traumatizzi meno l'organismo....io però fossi in te aspetterei un po' per fare bilanci:tu sai meglio di noi come sei fatta,ma in ogni caso i mesi estivi per mille fattori non sono un metro ideale per trarre un giudizio definitivo su un prodotto ormonale..aspetterei qualche mese in modo da capire se davvero il problema è legato a quello o piuttosto ad altro ( stress, cambiamento del metabolismo,intolleranze alimentari o quant'altro)
          è un dispositivo talmente leggero che fatico a credere possa causare questo tipo di problemi , anche se ogni soggetto reagisce in modo diverso!

in ogni caso escludo nella maniera + assoluta che tu possa prendere 10 chili a causa del nuvaring!

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            zajka, pur non conoscendo questo farmaco non credo proprio che si possano mettere su 10kg così controllando cmq la dieta, è possibile che il farmaco (come tutti quelli che agiscono sugli ormoni) possa causare un aumento di peso...ma di ben 10kg mi sembra alquanto improbabile...soprattutto in una persona come te che sa come regolarsi con il mangiare. il mio consiglio dunque è quello di non interrompere il farmaco (se ne hai bisogno) solo per una questione di dimagrimento, secondo me le cause son da ricercare altrove. ma tu hai notato magari problemi di ritenzione? se si potresti provare con qualcosa di drenante (magari di naturale come betulla, ortosifone, etc etc etc, credo che già tu conosca questo genere di rimedi naturali).
            ovviamente tutto IMHO
            sì lunetta, è quasi sicuramente ritenzione, non vedo altro motivo perché non perdo un grammo e mi vedo gonfia..ovviamente bevo molto tè verde e proverò anche con la betulla anche se credo siano tutte delle finezze, sinceramente-- ho sempre confidato nella dieta che, infatti, ha sempre funzionato..tranne che in questo caso.. e si tratta di una dieta piuttosto drastica, visto che avevo forte necessità di ottenere dei risultati decenti entro il 30, ma ormai non ho più speranza. E ho visto molta gente prendere moltissimi chili per cause ormonali e gonfiarsi di una cellulite assurda..penso proprio che sia possibile invece
            Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
            se proprio lo vuoi interrompere aspetterei la fine delle tre settimane ...almeno "simuli" l'andamento ormonale tipico di un ciclo mestruale e traumatizzi meno l'organismo....io però fossi in te aspetterei un po' per fare bilanci:tu sai meglio di noi come sei fatta,ma in ogni caso i mesi estivi per mille fattori non sono un metro ideale per trarre un giudizio definitivo su un prodotto ormonale..aspetterei qualche mese in modo da capire se davvero il problema è legato a quello o piuttosto ad altro ( stress, cambiamento del metabolismo,intolleranze alimentari o quant'altro)
            è un dispositivo talmente leggero che fatico a credere possa causare questo tipo di problemi , anche se ogni soggetto reagisce in modo diverso!

in ogni caso escludo nella maniera + assoluta che tu possa prendere 10 chili a causa del nuvaring!
            con la dieta e l'allenamento che faccio avrei già dovuto perdere tutto e invece mi sembra di gonfiarmi, dopo essermi sgofiata un po'.. insomma,vedo un disastro credo proprio che il problema sia questo e mi sta mandando fuori di testa, credo che se non fosse lo stress... me lo fa venire a forza di essere nervosa come sono per i mancati risultati ho paura di gonfiarmi ancora, è per questo che prendo in considerazione la disperata opzione di sospenderlo.

Ah, non ne ho bisogno.. lo tengo solo per avere un ciclo regolare..

Commenta

• lety
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 185
              • 9
              • 0
              • Send PM

ciao zajka, io ho usato nuvaring in passato e lo uso anche ora, ma non ho notato nessun aumento di peso.
              tieni conto che spesso si usa l'anticoncezionale come alibi, perchè magari aumenta il senso di fame e non si riesce a controllare l'alimentazione...ma anche se ognuno reagisce in maniera differente, 10 kg sono sicuramente troppi come effetto collaterale del nuvaring che ha un dosaggio estroprogenistico bassissimo!
              non è per caso che sei già in peso forma e lo stallo è avvenuto perchè il tuo corpo non ha più niente da perdere? quanto pesi e quanto sei alta, se ti va di dirlo?
              ciao ciao
              Sara
              Felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

Ciao lety, non si tratta di stallo, conosco bene il mio corpo e ti assicuro che sta avvenendo qualcosa di strano. Solitamente arrivo allo stallo quando scendo di più: adesso mi vedo proprio i fianchi gonfi che, solitamente, vanno via seguendo una dieta anche meno drastica di quella attuale. Ripeto: è assurdo che questo stallo sia arrivato dopo appena 10 giorni e seguo la dieta+integrazione in maniera impeccabile..
                Sono stata dalla ginecologa che mi ha detto che la ritenzione, come nel caso della pillola, è soggettiva (nulla di nuovo infondo...) e che devo aspettare altre 2 settimane prima di sospenderlo... cosa che farò sicuramente.
                L'unica cosa positiva è che il seno è aumentato visibilmente, almeno ora riesco a riempire bene la coppa

PS comunque, credo anche io che, quelle che prendono 10 chili, si abbuffino e diano la colpa alla pillola

Commenta

Working...
                X