Quante volte a settimana è meglio allenare i polpacci quando si sta cercando ancora di farli crescere?
polpacci
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jusy Visualizza MessaggioQuante volte a settimana è meglio allenare i polpacci quando si sta cercando ancora di farli crescere?
-
-
se sono refrattari anche due volte, purtroppo il polpaccio è un muscolo molto ostico nell'ipertrofizzarsi, il processo di crescita è più lento rispetto agli altri muscoli, ma insisti e persisti e il resto viene da seinsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggiose sono refrattari anche due volte, purtroppo il polpaccio è un muscolo molto ostico nell'ipertrofizzarsi, il processo di crescita è più lento rispetto agli altri muscoli, ma insisti e persisti e il resto viene da se
Commenta
-
-
gio, x i polpacci stripping, serie giganti e ss se no sei morto in partenzainsisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggiogio, x i polpacci stripping, serie giganti e ss se no sei morto in partenza
Commenta
-
-
Io ho iniziato a lavorarli regolarmente dalla settimana scorsa e attualmente li alleno 2 volte a settimana...poi effettivamente dipende dai carichi che si usano ecc...Detto questo spesso (in molte casi/persone) i polpacci reagisco diversamente all'allenamento rispetto ad altri gruppi muscolari e si possono lavorare piu spesso con risultati migliori.
Comunque per rispondere io direi una volta a settimana se allenati in modo pesante e con diversi esercizi (come generalmente si fa per gruppi muscolari piu "grandi") oppure 2 volte a settimana se allenati con carichi medio/bassi e 1 solo esercizio (e parecchie serie comunque).
Commenta
-
-
Intanto volevo ringraziare tutti dei consigli
Poi cos'altro dire
Non credo ci sia bisogno di mettere proprio la scheda, perchè non è che faccio bodybuilding 100%
Ho sempre bisogno del bodybuilding per le gambe, mi ha suggerito un istruttore una volta. Per il resto faccio ginnastica generale, corsa.
Sono anni che provo a far aumentare i polpacci, avevo gettato la spugna da tantissimo tempo, facendo il mantenimento.
Però leggendo qua e la in questi giorni ho fatto caso che io facendo calf in piedi (con manubrio), non l'ho mai eseguito in contrazione con il polpaccio.
Ho sempre pensato che eseguissi con qualche errore l'esercizio, perchè in effetti... riuscivo ad eseguire pressochè lo stesso numero di serie con o senza il peso aggiuntivo... Non so se mi credete! Comunque ho sempre avuto qualche dubbio infatti in merito al fatto che sbagliassi qualcosa.
Così ho deciso di tentare nuovamente per aumentarli..
non lo so... magari si sono abituati all'esercizio..
forse non sono stata bene attenta ad aumentare (gradatamente ovvio) il peso...
O magari è genetica e non crescono di più
voglio riprovare comunque...
L'aumento del polpaccio mi servirebbe per armonizzare ancor più la gamba. Però forse la genetica e non mi aumenteranno... non so... provo di nuovo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikycammina sui tacchiOriginariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioEffettivamente...
Ora ci provo anch'io thx
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggioche miti
Li inserisco sempre alla fine.Cmq è sbagliato allenarli cosi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioIo ho iniziato a lavorarli regolarmente dalla settimana scorsa e attualmente li alleno 2 volte a settimana...poi effettivamente dipende dai carichi che si usano ecc...Detto questo spesso (in molte casi/persone) i polpacci reagisco diversamente all'allenamento rispetto ad altri gruppi muscolari e si possono lavorare piu spesso con risultati migliori.
Comunque per rispondere io direi una volta a settimana se allenati in modo pesante e con diversi esercizi (come generalmente si fa per gruppi muscolari piu "grandi") oppure 2 volte a settimana se allenati con carichi medio/bassi e 1 solo esercizio (e parecchie serie comunque).
Commenta
-
-
Prova ad allenare i polacci 2 volte a settimana facendo il primo giorno il calf in piedi al multipower con un 4x20 e x il secondo wo calf seduto 5x20
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jusy Visualizza MessaggioQuante volte a settimana è meglio allenare i polpacci quando si sta cercando ancora di farli crescere?
2 volte/sett.
prima volta triset 10+10+10 es. calf seduto+in piedi+ calf rise o pressa
4 o 5 serie rec. 40-50 sec.
seconda volta allenamento classico 2 o 3 esercizi
es. calf singolo su scalino con peso 4 serie da 8-12 rec. 1 min.
calf seduto 4 serie da 8-12 rec. 1 min.
seduto sulla panca con i piedi uniti prendi un manubrio (20kg. circa) e fai flessione ed estensione 3 serie da 10-12
TUTTE LE SERIE DEVONO ESSERE FATTE AD ESAURIMENTO
7 anni fa avevo circonferenza 35cm, ora 42cm
COMUNQUE CI VUOLE TEMPO
Commenta
-
Commenta