pareri sul mio allenamento ma soprattutto sull'alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • franceschina087
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 72
    • 0
    • 0
    • Send PM

si come auto personal trainer sono fallita mi sa....
    ho trovato questa: ( dopo lunghe ricerche )
    lunedi : Petto-Tricipiti

Panca Piana 4x10 oppure 120"
    Panca manubri 3x10-12 90"
    Croci piana/inclinata 3x12 60"
    Parallele 3xMAX
    Lento avanti 3x10 120" (leggero, i deltoidi sono belli che cotti)
    Tirate al mento 2x8 (idem) 90"
    Alzate laterali 3x12 60" (pump)
    French press 3x6 90"
    Push down/kick back 3x12 60"

Mercoledi Dorso-Bicipiti
    Stacchi 4x6 120"-150"
    Trazioni 4xMax 120"
    Rematore man. 3x6 90"
    Pulley 3x10 60"
    alzate a 90 3x12 60"
    scrollate man/bilanc. 3-4x15 45"-60"
    Curl Bilanc. 3x8 90"
    Curl Manubri in piedi 3x12 60"

venerdi : Gambe-addome

Squat 4x6 120"-150"
    Affondi 3x10 90"
    Leg ext 3x10 90"
    Leg curl 4x6 60"
    crunch vari 8-10x12-15 rip (alla corda, alzate di gamba su panca, sedia romana ecc... fai 2-3 esercizi a scelta)

che dici? ma è possibile fare massa per il sopra e asciugarsi un pò di gambe e sedere???!!! che domanda da donna è??!!!
    per il cardio lascio 10 mi uti all'inizio e 20 alla fine?
    scusa ti metto una mia foto ovviamente senza la faccia che mi vergogno così capisci..

poi:

sono magra lo so ma i muscoli non volgiono crescere e io mi vedo le gambotte un pò sproporzionate rispetto al sopra. te che dici?
    Last edited by franceschina087; 27-06-2009, 02:50:47.

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

mamma mia.. è una bella scheda tosta tosta.. da dove l'hai pescata??

cmq il giorno petto e trips include anche i deltoidi!! è tosta come giornata!!

ho visto le foto, e secondo me stai davvero molto bene.. non hai un filo di grasso.. aspettiamo qualche esperto di schede.. io, specie x ragazze, non me ne intendo molto.. se vedi che non ricevi risposte, allora apri un post in allenamento, sicuramente più trafficato di qui

Commenta

• franceschina087
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 72
        • 0
        • 0
        • Send PM

sembra

Dalle gambe un pò ne ho...le cose sono due o cresce il sopra o dimagrisce il sotto...o se no rimango cosi come sempre!!! tanto ogni volta ci spero ma resto sempre uguale. da lunedi però mi impegno ancora di più...con la nuova alimentazione e con la nuova scheda...proverò ad aprire un post domani su allenamento...pensi che le foto possano aiutare meglio la gente a capire? io mi vedo un pò più grossa sotto come ho gia detto mille volte ma sarà un mio complesso..cmq non mi ci dispero ci sono abituata, figurati che sono tre anni che alzo pesi e nn è ancora cresciuto mezzo muscolo!!!!!! grazie di tutto sei davvero gentilissimo vedrò domani se qualcuno esperto su schede da ragazze mi darà qualche altro consiglio!! se no io provo questa...era per un uomo cmq che voleva fare massa..magari posso farla alleggerendola un pò...ma non saprei da dove inziare.. vabbè vado a nanna che sono fusa..grazie ancora notte!!

Commenta

• AndrePlasma
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 293
          • 15
          • 0
          • Send PM

quoto PrinceRiky e aggiungo che è convinzione comune che le donne debbano allenarsi in maniera diversa dagli uomini..secondo me una donna deve allenarsi emplicemente come un maschio molto magro e con una "cattiva" genetica (è un paragone al maschile ma non sto dicendo che hai una cattiva genetica)...

per il resto trascurare le gambe assolutamente no x il semplice fatto che non sono "piu grosse" del resto ma semplicemente hai le anche larghe e questo esteticamente ti è svantaggioso..ma non lasciare le gambe indietro..la cosa piu logica da fare è cercare di costruire una v-shape lavorando su spalle e braccia..ma sperare di portare aavanti le spalle da sole è impensabile...cmq deve essere un lavoro complessivo con magari un'attenzione magiore alla costruzione di una v-shape migliore (quindi attenzione particolare per spalle e schiena in generale)..

Commenta

• francesco_pl
            Bodyweb Member
            • Mar 2009
            • 16
            • 0
            • 0
            • Send PM

Scusate se mi intrometto, ma a me sembra assurdo fare considerazioni del genere.
            Ok che questo è il forum del fitness, ok scambiarsi pareri sulle schede di allenamento, ma qui mi sembra che si stia esagerando.
            La ragazza ha un ottimo fisico, ritengo esagerato ricercare assurde imperfezioni, o addirittura consigliarle integratori, a cosa le servono???
            Deve fare BB, partecipare a miss italia o alle olimpiadi???
            Forse sono sono stato brusco, ma è solo la mia opinione.
            Last edited by francesco_pl; 06-07-2009, 02:57:45.

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

secondo me non devi dimagrire... quella che hai postato prima è una scheda creata da un mod della sezione allenamento, ottima scheda, ma di sicuro non è un programma d'allenamento adatto a te... inoltre non mi sembra che siano le gambe sproporzionate, sono le anche larghe... ma è un problema di ossatura, non di grasso.. non puoi farci niente... al max puoi cercare di cammuffare il problema lavorando sul v-shape e ricercando magari una migliore "qualità" con una dieta low carb (non necessariamente ipocalorica, visto che come ti ho detto prima non devi dimagrire) e un programma basato maggiormente sull' intensità che sul volume...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• franceschina087
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 72
                • 0
                • 0
                • Send PM

boh ragazzi devo dire che mi avete messa un pò in crisi...tra la pera i femori corti i fianchi larghi, eppure io di giro fianchi ho 85.
                il mio obbiettivo è solamente quello di rafforzare un pòla muscolatura nella parte sopra ma non ingrossare nele gambe che mi vanno bene cosi o al limite cercare di snellirle un pò.
                ho postato anche nella sezione allenamento e sono 2 settimane che seguo una scheda che mi è stata consigliata. un attimo che faccio copia incolla.

Commenta

• Sarcorod
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 189
                  • 14
                  • 1
                  • Milano
                  • Send PM

Scusate ragazzi...in quest ultimo topic mi avete fatto sorridere tutti quanti; vi rendete conto che siete talmente abituati a valutare le proporzioni di un un uomo che vi siete dimenticati di come deve essere fatto un corpo femminile?

Le misure 90-60-90 vi dicono qualcosa come proporzioni ideali femminili?

PrinceRicky scrivi che ha "un fisico a pera" ma stai prendendo un grosso abbaglio amico mio: la ragazza è magra, ha le spalle ben sagomate e dei fianchi di una larghezza più che giusta per una ragazza.
                  Dio mio ma dove andremo a finire....veramente volevate suggerirle di tentare di sopperire alla vita allargando il v-shape o stronzate simili come si fa con i maschi?

E poi..."femori decentrati??"....ma cosa dite? Sono in corrispondenza dei suoi fianchi che, in quanto fianchi femminili, non sono stretti come i nostri.

Franceschina vorrei rassicurarti in quanto, grazie a Dio, so ancora apprezzare un corpo femminile e che esprime femminilità (soprattutto). Il tuo è davvero un gran bel fisico.
                  Fino a qualche settimana fa lavoravo come modello e sono sempre stato in mezzo a belle ragazze con ottimi fisici, quindi fidati del mio giudizio per favore e vai avanti con una dieta sensata e un allenamento divertente.

Poveri noi...volevate trasformarla in un uomo...meno male che ho visto la discussione
                  Cosa devi fare?
                  1)Allenati rispettando questi principi.
                  2)Diventa forte con un programma come questo.
                  3)Esempio di scheda push-pull bisettimanale, clicca qua.

Commenta

• Sarcorod
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 189
                    • 14
                    • 1
                    • Milano
                    • Send PM

Ma giuro più rileggo più mi sembra vi siate rimbecilliti tutti quanti...non avete idea di come debba essere un bel corpo femminile! Nessuno ha scritto nulla!
                    Cosa devi fare?

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                      ho visto le foto, e secondo me stai davvero molto bene.. non hai un filo di grasso.. aspettiamo qualche esperto di schede.. io, specie x ragazze, non me ne intendo molto.. se vedi che non ricevi risposte, allora apri un post in allenamento, sicuramente più trafficato di qui

Originariamente Scritto da Sarcorod Visualizza Messaggio
                      Ma giuro più rileggo più mi sembra vi siate rimbecilliti tutti quanti...non avete idea di come debba essere un bel corpo femminile! Nessuno ha scritto nulla!
                      stai calmino comunque.. io avevo detto prima di te che franceschina aveva un ottimo fisico!! molto meglio della maggior parte delle ragazze di oggi!! ma detto ciò non mi permetto di contestare il giudizio altrui!! ognuno può dire quello che vuole, ognuno è libero seguendo i suoi canoni di bellezza.. e se sono diversi dai tuoi, amen!!!

Commenta

• Sarcorod
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 189
                        • 14
                        • 1
                        • Milano
                        • Send PM

ognuno può dire quello che vuole, ognuno è libero seguendo i suoi canoni di bellezza.. e se sono diversi dai tuoi, amen!!!
                        Ascoltami: lei chiede un "parere oggettivo" sul suo fisico. Se come consiglio le dicono "amplia il v shape" e "hai i fianchi larghi" dio santissimo io mi sparo!

Stanno ragionando su di un corpo maschile, capisci il dramma?

E la cosa più importante: così come ognuno è libero di esprimere i propri canoni di bellezza (aho, se vi piace il fisico da uomo su una donna contenti voi) ed inoltre demoralizzando una ragazza che non ha nulla per cui essere demoralizzata (ma il contrario) allora io sono libero di dirle di stare tranquilla e notare che, evidentemente, la maggior parte degli uomini qua abbia perso il proprio istinto maschile a furia di giudicare foto di persone del proprio sesso.

Franceschina, vai tranquilla da retta a me che son sano.
                        Cosa devi fare?

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sarcorod Visualizza Messaggio
                          Ascoltami: lei chiede un "parere oggettivo" sul suo fisico. Se come consiglio le dicono "amplia il v shape" e "hai i fianchi larghi" dio santissimo io mi sparo!

Stanno ragionando su di un corpo maschile, capisci il dramma?

E la cosa più importante: così come ognuno è libero di esprimere i propri canoni di bellezza (aho, se vi piace il fisico da uomo su una donna contenti voi) ed inoltre demoralizzando una ragazza che non ha nulla per cui essere demoralizzata (ma il contrario) allora io sono libero di dirle di stare tranquilla e notare che, evidentemente, la maggior parte degli uomini qua abbia perso il proprio istinto maschile a furia di giudicare foto di persone del proprio sesso.

Franceschina, vai tranquilla da retta a me che son sano.
                          si, ma i suoi obiettivi dicono anche che vuole mettere massa sulla parte superiore del corpo!! nn è che se piace a te allora deve mantenersi così.. se lei vuole cambiare qualcosina del suo fisico, ben vengano i consigli tecnici di ricky (grande come sempre) !!!

cmq nn la stavamo demoralizzando!! anzi.. e cmq finiscila qui!!

Commenta

• Sarcorod
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 189
                            • 14
                            • 1
                            • Milano
                            • Send PM

finiscila qui!!
                            scusa smetto subito.
                            Cosa devi fare?

Commenta

• francesco_pl
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2009
                              • 16
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Io cosa avevo detto???

Commenta

• Sarcorod
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2009
                                • 189
                                • 14
                                • 1
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_pl Visualizza Messaggio
                                Io cosa avevo detto???
                                infatti concordavo con te; volevo rimarcarlo in maniera più incisiva e rimarcare il fatto che le stavano suggerendo come rovinarsi il fisico (ampliare il v shape in una donna...)
                                Cosa devi fare?

Commenta

Working...
                                X