pareri sul mio allenamento ma soprattutto sull'alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • franceschina087
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 72
    • 0
    • 0
    • Send PM

pareri sul mio allenamento ma soprattutto sull'alimentazione

ciao!! ho 22 anni sono alta 1e63 e peso 44-45 dipende da come mi gira.
    vado in palestra da 3 anni ma sono abb sportiva da sempre ( fino ai 15 anni ho fatto tennis agonistico ).
    vado in palestra 3 volte la settimana
    la mia scheda tipo ora è: tutti e tre i giorni riscaldamento 10 minti cyclette, addominali alti e bassi 3 serie di squat e per finire l'allenamento 20 minuti di aerobica ( di solito corsa abb lenta ).
    per quanto rigurda i pesi:
    primo giorno : spalle : deltoid 3 x 12, lento manubri 3 x 12 e alzate frontali 3 x 12. recupero: 1 minuto
    secondo giorno: bicipiti e tricipiti ( faccio in coppia un es. di bicipiti e uno di tricipiti, li alterno con 30 sec di recupero tra uno e l'altro. quindi in tutto faccio 6 x 12 ) entrambe ai cavi, curl manubri e sollevamento tra panche e curl bilanciere e french press con m,anubri.
    ultimo giorno: pettorali e spalle ( sempre alternati con 30 secondi di recuper0 ) : chest press e lat machine pectoral machin e pulley basso, panca inclinata con manubri e rematore con manubri.
    Passiamo all'alimentazione, premetttendo che non volgio assolutamente ingrassare sembro pesare poco ma io ho le ossa molto piccole e a vedermi sono giusta, accetto consigli perchè devo dire che non mene intendo molto.
    cmq di solito
    colazione latte e cereali
    spuntino frutta o yogurt
    panzo 50 gr pasta riso o pane, 150 gr pollo o pesce + verdure, un frutto.
    spuntino frutta o yogurt
    cena : uguale al pranzo ma al posto di pane riso e pasta uso le fette biscottate 2 di solito.
    cmq questo in linea di massima perche se uqalacuno lascia unop fetta di pizza o un pezzo di polpettone non riesco a non mangiarlo io e ogni tanto ci scappa qualche biscotto o cioccolatino. anche se sono intollerante in teoria a latte e uova.
    il sabto a cena e la domenica a pranzo mangio quello che mi va di solito al sabato pizza p primo e secondo al ristorante e la domenica schifezzuole tipo pasta al fprno, cotolettee gelati perche vado a mangiare spesso con il mio ragazzo dai suoi parenti ( CALABRESI quindi potete immaginare in senso buono ovviamnte ) poi per limitare un pò i danni cerco di nuotare un pò, ora che fa caldo, e a cena mi limito ad un piato di verdure e frutta. so che sbaglio ma sono golosa e non volgio privarmi di tutto tutto.
    poi diventa un incubo davvero.
    per il resto della settimana accetto suggerimenti anche sulla'llenamento.
    ciao a tutti!!
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40456
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao,
    posso darti dei consigli sulla dieta se vuoi, ma tu dovresti specificare meglio quello che mangi, precisando tutte le quantità, altrimenti di consigli non te ne possiamo dare (regolamento).

ah tra l'altro, vedo che nella tua dieta non ci sono condimenti, ricordati anche di riportare quelli.

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

scrivi meglio la dieta

edit.. o cacchio non avevo visto il post tuo, luna !!! sorry...

Commenta

• franceschina087
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 72
        • 0
        • 0
        • Send PM

ok scusate.
        colazione: 40 gr cereali e un bicchiare di latte di soia
        spuntino un frutto o uno yougurt,
        pranzo : 50 gr. di riso/pasta o una fetta di pane e 150 gr. di pollo o pesce magro,
        spuntino : 1 frutto o 1 yogurt
        cena:ç uguale al pranzo ma al posto del pane pasta o risouso le fette biscottate di solito 2.
        condimenti: 2 cucchiai d'olio al giorno e limone sulla carne e il pesce. sale non ne uso.
        sono intollerante al latte e alle uova durante la settimana ci sto attenta poi nei pasti liberi pazienza..
        come dicevo non la seguo prporio alla lettera qualche piccolo strappo: biscottini cioccolatini ecc ci scappa.

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40456
          • 1,285
          • 1,307
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da franceschina087 Visualizza Messaggio
          ok scusate.
          colazione: 40 gr cereali e un bicchiare di latte di soia 60g cereali + 250ml latte + 20g whey/4 albumi (se li tolleri)/80g affettato magro
          spuntino un frutto o uno yougurt, frutto+50g affettato magro+10g frutta secca
          pranzo : 50 gr. di riso/pasta o una fetta di pane e 150 gr. di pollo o pesce magro, 100g pane integrale/80g pasta in bianco/80g riso in bianco+100g carne/150g pesce+verdura+1C olio evo
          spuntino : 1 frutto o 1 yogurt come lo spuntino del mattino
          cena:ç uguale al pranzo ma al posto del pane pasta o risouso le fette biscottate di solito 2. come il pranzo ma fai 50g di pane oppure 4 fette wasa
          ecco io farei così come vedi sopra in neretto.
          la pasta ed il riso te li consiglio in bianco o con un sugo leggero tipo passata di pomodoro.

Commenta

• franceschina087
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 72
            • 0
            • 0
            • Send PM

perfetto...la proverò da lunedi...ma senza la frutta secca e gli albumi ( no purtroppo non li tollero ) ma whey cos'è scusa l'ignoranza? sono proteine? e per l'allenamento che ne dici?
            poi volvevo chiedere una cosa...se mangio molto ad es domenica a pranzo ma davvero molto coa posso fare per rimediare?

Commenta

• franceschina087
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 72
              • 0
              • 0
              • Send PM

ultimissima cosa...ma al posto dei 60 gr di cereali posso fare 3 fette biscottate così le magio insieme all'affettato magro?

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

perfetto...la proverò da lunedi...ma senza la frutta secca e gli albumi ( no purtroppo non li tollero ) ma whey cos'è scusa l'ignoranza? sono proteine? e per l'allenamento che ne dici?
                poi volvevo chiedere una cosa...se mangio molto ad es domenica a pranzo ma davvero molto coa posso fare per rimediare?
                le whey sono le famose proteine in polvere.. le puoi trovare sul sito in alto a sinistra, che sponsorizza il forum

perchè no frutta secca??

1 pasto libero a settimana, ci sta!!!
                ultimissima cosa...ma al posto dei 60 gr di cereali posso fare 3 fette biscottate così le magio insieme all'affettato magro?
                x sostituire 60gr di cereali devi pigliarti almeno 6-8 fette.. e vanno benissimo!!

Commenta

• Ray Of Light
                  Bodiuebbe Senior
                  • Apr 2007
                  • 6400
                  • 612
                  • 513
                  • Send PM

se ti abbuffi la domenica a pranzo evidentemente c'e' qualcosa che non va nella dieta

Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• franceschina087
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 72
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

no no...è che sono proprio golosa...la carne o il pesce alla griglia non mi soddisfano poi vuoi mettere il riso in bianco con le lasagne al forno...un pò soffro a non poterle mangiare tutti i giorni e nei due soli pasti liberi cerco di fare la scorta ( si fa per dire, non sono poi cosi esagerata faccio come una che per un giorno non bada alla dieta..)
                    io sono intollerante al latte e alle uova però vorrei prenderle le whay...non sapevo la marca ma il mio ragazzo le prende sempre e anche a me le avevano gia consigliate visto che odio ( e in più sono intollerante ) agli albumi che sono tutte proteine..
                    ci sono mica proteine a base di soia? sapreste darmi un consiglio a proposito...sull'allenamento no comment?

LA FRUTTA SECCA NON MI PIACE PROPRIO...SOSTITUTI?

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

si, esistono le pro della soia, ma sono sicuramente meglio le whey del latte!!

Commenta

• franceschina087
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 72
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ma se non le tollero non mi conviene penso...non so se per le cose in polvere sia la stessa cosa...ma il latte mi da parecchio fastidio idem le uova. poi me ne avevano trovate altre meno "gravi " che ho lasciato perdere ma quelle due sono bruttine.

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

se le pro le sciogli in acqua, vai tranqui

le uova se proprio non le tolleri, lascia stare..

Commenta

• franceschina087
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 72
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ok allora le proverò però navigo in alto mare non ne capisco proprio puoi consigliarmele te ce ne son tanti tipi..e io sceglierei a caso.. al posto dell'acqua posso usae il latte di soia no? io lo uso al posto del latte normale...prima lo odiavo poi mi sono abituata al gusto e mi fa piacere berlo..

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

ok allora le proverò però navigo in alto mare non ne capisco proprio puoi consigliarmele te ce ne son tanti tipi..e io sceglierei a caso.. al posto dell'acqua posso usae il latte di soia no? io lo uso al posto del latte normale...prima lo odiavo poi mi sono abituata al gusto e mi fa piacere berlo..
                              vedi qui Elenco degli integratori in vendita su www.musclenutrition.com

le migliori sono le Optimum Nutrition, Twinlab, Dymatize, Eas e twinlab

Commenta

Working...
                              X