consiglio alimentare

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sere79
    Bodyweb Advanced

• Mar 2009
    • 63
    • 3
    • 0
    • Isola del Giglio
    • Send PM

consiglio alimentare

Ciao....
    volevo chiedervi, nonostane sia magra e vado 3 volte a settimana a correre per quasi un'ora + esercizi addominali, nn riesca ad asciugarmi sull'addome. Eppure seguo una dieta ke dal lunedì fino al venerdi mangio solo proteine e tanta frutta+verdura; venerdì fino a domenica aggiungo anke i carbo e dominica faccio il giorno libero e quindi dolci a volontà...ke tra l'altro preparo mi a casa.
    Sono asciutta ovunque con poca percentuale di grasso nel corpo, ma lì nn riesco proprio a smaltirla!!
    Avete un suggerimento e consgli...ho una fissa su quella parte del corpo nn indifferente!!
    Sere79
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40577
    • 1,299
    • 1,311
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, dovresti postarci qualche dato su di te: età, altezza, peso, bf (se la sai), inoltre se vuoi dei consigli alimentari dovresti postarci esattamente quello che mangi in una giornata "tipo" (suddividi la giornata nei diversi pasti e riporta le quantità).
    cmq già leggendo quel che hai detto adesso non posso che rimproverarti per il regime povero di carboidrati, a mio modo di vedere dovresti inserirli tutti i giorni.
    detto questo aspetto maggiori info, non è che per caso hai anche una foto per capire se effettivamente il problema c'è o è solo una tua fissa? te lo dico in quanto se scendi troppo di percentuale di massa grassa rischi solo di andare incontro a problemi di salute, l'addome definito o ce lo hai per genetica o non è coi semplice da ottenere (non è semplice per gli uomini...pensa te per noi donne...).

Commenta

• ghcoleman
      Bodyweb Advanced
      • May 2006
      • 882
      • 109
      • 23
      • tra il ferro e l'azoto
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, dovresti postarci qualche dato su di te: età, altezza, peso, bf (se la sai), inoltre se vuoi dei consigli alimentari dovresti postarci esattamente quello che mangi in una giornata "tipo" (suddividi la giornata nei diversi pasti e riporta le quantità).
      cmq già leggendo quel che hai detto adesso non posso che rimproverarti per il regime povero di carboidrati, a mio modo di vedere dovresti inserirli tutti i giorni.
      detto questo aspetto maggiori info, non è che per caso hai anche una foto per capire se effettivamente il problema c'è o è solo una tua fissa? te lo dico in quanto se scendi troppo di percentuale di massa grassa rischi solo di andare incontro a problemi di salute, l'addome definito o ce lo hai per genetica o non è coi semplice da ottenere (non è semplice per gli uomini...pensa te per noi donne...).
      i carbo li assume tutti i giorni con la frutta. al limite può esserci un problema di gonfiore addominale e in parte ritenzione dovuta a tutta quella frutta e sopratutto verdura (cruda immagino...)
      sigpic

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40577
        • 1,299
        • 1,311
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
        i carbo li assume tutti i giorni con la frutta. al limite può esserci un problema di gonfiore addominale e in parte ritenzione dovuta a tutta quella frutta e sopratutto verdura (cruda immagino...)
        si certo...intendevo altri cho non da frutta e verdura

Commenta

• sere79
          Bodyweb Advanced

• Mar 2009
          • 63
          • 3
          • 0
          • Isola del Giglio
          • Send PM

Ciao Rgazzi...grazie per le vostre risposte!!!
          Allora...per le foto, quelle appena ho tempo vedrò di farmele. Io sono altra 175 cm per 55 kg di peso ed ho 30 anni. Durante i pasti prediligo le proteine e la verdura, mentre la frutta la mangio durante la merenda, ke comprende anke i carboidrati. In genere mangio sempre il pane integrale come merenda, così come per la colazione dove alcune volte lo sostituisco con il latte ed i cereali integrali. In genere durante il giorno mangio anche 7/8 volte, dato ke ho spesso fame; però ci sono alcune volte in cui per a lavoro nn riesco a toccare cibo per il tanto da fare.
          Per la palestra...ho smesso ad aprile di andare, primo xkè l'istruttore si mi faceva fare empre gli stessi esercizi senza apportare i cambiamenti alla scheda per aumentare di poco il mio volume, e anke xkè con la bella stagione mi dedico un pò più agli sport all'aria aperta come la corsa e quando posso anke la bici.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Almeno a corpo libero tipo affondi o squat.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• sere79
              Bodyweb Advanced

• Mar 2009
              • 63
              • 3
              • 0
              • Isola del Giglio
              • Send PM

se riesco a caricare una foto mia, riuscite a farmi una scheda tecnica o almeno consigliarmi degli esercizi? fare pesi mi piace... :-)

Commenta

• sere79
                Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                • 63
                • 3
                • 0
                • Isola del Giglio
                • Send PM

come ha scritto PrinceRycky...spero di raggiungere uno stato forma spettacolare!!!!!

Commenta

• sere79
                  Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                  • 63
                  • 3
                  • 0
                  • Isola del Giglio
                  • Send PM

Anke se in ritardo, sono riuscita a caricare la mia foto. Vorrei qlke dritta per asciugare un pò più l'addome, soprattutto nella parte degli addominali bassi...
                  Vi ringrazio
                  File Allegati

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

A vederti anche se hai tirato un pò in dentro....., nn hai molto da perdere!

Gli addominali devi allenarli, ma nn in modo esagerato!!
                    Penso che anche la dieta vada organizzata per bene, ma dovresti postarcela in modo preciso.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• sere79
                      Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                      • 63
                      • 3
                      • 0
                      • Isola del Giglio
                      • Send PM

La mattina inizio con un bel caffè con un cucchiao di fruttosio, seguita da una frittata di albume d'uovo.
                      Dopo due o tre ore mangio un vasetto di yogurt greco, ed un frutto (banana quasi sempre o pesca noce), alcune volte quando ho un pò più di fame a lavoro metto i crackers integrali.
                      A pranzo 200 e cena mangio gr di proteine(carne bianca e pesce maggiormente + insalata o verdura), mentre ho introdotto 100 gr di carbo al giorno.
                      Per gli spuntini quando nn sono a lavorare mi faccio 30gr di pro whey ed un frutto.
                      Corro tre volte a settimana, e mi faccio 6 km andata e 6 km ritorno la strada per andare in ufficio in bici (ma nn tutti i giorni).

Commenta

• sere79
                        Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                        • 63
                        • 3
                        • 0
                        • Isola del Giglio
                        • Send PM

...quanti addominali devo fare al rientro dalla corsa?? a settembre vorrei tornare in palestra...

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40577
                          • 1,299
                          • 1,311
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          A vederti anche se hai tirato un pò in dentro....., nn hai molto da perdere!

io invece direi che non ha proprio niente da perdere...non vedo neanche chissà quale problema a livello di addome.

certo puoi modellarti, questo si, ma sicuramente senza perdere peso, la dieta la si può studiare in ogni caso ma non consiglio una dieta ipocalorica.

ovviamente IMHO.

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sere79 Visualizza Messaggio
                            La mattina inizio con un bel caffè con un cucchiao di fruttosio, seguita da una frittata di albume d'uovo.quanti più o meno?
                            Dopo due o tre ore mangio un vasetto di yogurt greco, ed un frutto (banana quasi sempre o pesca noce), alcune volte quando ho un pò più di fame a lavoro metto i crackers integrali.evita la banana e se hai fame 50g di pane integrale o wasa
                            A pranzo 200 e cena mangio gr di proteine(carne bianca e pesce maggiormente + insalata o verdura), mentre ho introdotto 100 gr di carbo al giorno. che tipo di carbo?
                            Per gli spuntini quando nn sono a lavorare mi faccio 30gr di pro whey ed un frutto.ok
                            Corro tre volte a settimana, e mi faccio 6 km andata e 6 km ritorno la strada per andare in ufficio in bici (ma nn tutti i giorni).
                            Nn è male ma guarda su.

Per gli addominali bastano 3 serie a stanchezza di crunch e crunch inversi esecuzione lenta e controllata, espira quando contrai.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              io invece direi che non ha proprio niente da perdere...non vedo neanche chissà quale problema a livello di addome.

certo puoi modellarti, questo si, ma sicuramente senza perdere peso, la dieta la si può studiare in ogni caso ma non consiglio una dieta ipocalorica.

ovviamente IMHO.
                              Si si!! Nn hai molto era ironico x dire nn hai niente da perdere!!

Anzi! del resto 55Kg x 175cm qualcosa in più ci vorrebbe!
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

Working...
                              X