Carbi..si o carbi no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • proteona
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 361
    • 13
    • 12
    • Send PM

Carbi..si o carbi no?

ciao Ragazze!! volevo chiedervi: ma anche voi demonizzate i carboidrati?
    perchè il mio personal mi ha fatto paura, sono sempre allo sgrasso e adesso solo 50 gr di riso mi mettono paura!! mica normale!! eppure li digerisco cosi bene!
    mi dite la vostra?
    grazie ciaoo
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Non avere paura.. anzi.. forse ti sembrerà strano ma c'è un detto che dice che "i grassi bruciano alla fiamma dei carboidrati"
    .. spesso e volentieri, inoltre, ci sono persone (anche donne) che ottengono maggiori risultati con una dieta dimagrante con una piccola-moderata fonte di cho al giorno (diciamo indicativamente attorno ai 100g), ovviamente proporzionata correttamente rispetto agli altri macronutrienti.. non avere paura.. tu prova e vedi come procedi.. magari potresti postare la dieta al completo per avere un'idea della sua validità..

Commenta

• proteona
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 361
      • 13
      • 12
      • Send PM

Pero' PrinceRiky vedo che sei informatissimo e.. direttissimo!! La carbofobia me l'hanno trasmessa ed è per questo che ho scritto questo post! posso?

Pina grazie sei gentile, infatti ora provo: sembrerà strano ma le diete solo proteiche mi creano scompensi tipo gonfiore. meglio piattino di riso che 1 kg di verdura..No?!!

Commenta

• FlyAway
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 1864
        • 77
        • 15
        • Send PM

Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
        ciao Ragazze!! volevo chiedervi: ma anche voi demonizzate i carboidrati?
        perchè il mio personal mi ha fatto paura, sono sempre allo sgrasso e adesso solo 50 gr di riso mi mettono paura!! mica normale!! eppure li digerisco cosi bene!
        mi dite la vostra?
        grazie ciaoo
        chi e' che li demonizza tu o il tuo pt?!
        i carboidrati sono uno dei macronutrimenti di cui nn ti devi privare il detto i grassi bruciano alla fucina dei carboidrati dovrebbe essere piu' o meno espresso in i grassi senza carboidrati non potrebbero essere utilizzati per produrre energia e di qui tutta una spiegazione che puoi trovare tranquillamente in rete sui libri etc...
        ho fatto diete in cui mi sono privata dei carboidrati:grosso errore e ne ho pagato le conseguenze!
        non sono un demone della ciccia o dell'ingrasso anzi...
        possono diventare un "problema" quando ne abusi ma questo come per tutte le cose

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

Ciao, proteona! Senti, posso sapere perché sei sempre in def e quanto hai ancora da perdere dopo anni di low carb?
          Ad ogni modo, devi provare a seguire una normalissima ipocalorica equilibrata riducendo le proteine e aumentando i carbo. Seguire sempre la stessa dieta porta inevitabilmente ad uno stallo: il segreto è variare e trovare la distribuzione dei macro adatta a te e non a qualcun altro. Provare non costa nulla. Vedrai che, quando avrai trovato la strategia migliore, senza aver paura di cambiare, tutte le paure e dubbi se ne andranno.
          Detto ciò, inutile che te lo ripeta, ma una low carb prolungata per una donna risulta solamente deleteria. Credo che tu lo sappia già.
          Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• proteona
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 361
            • 13
            • 12
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
            non cercavo lo scontro, stai serena. è che i problemi che poni sono sempre gli stessi da mesi, qualunque siano i consigli degli utenti.
            oltre ad essere un argomento trito e ritrito, non capisco , francamente, cosa tu stia cercando: forse solo parole di conforto? non è questo il forum adatto. non sono ironico e non sto polemizzando, sto solo cercando di capire cosa ti frulli in testa per aiutarti - visto che i consigli tecnici non sono serviti a nulla.

l'unico consiglio che sento di darti è, appunto, fare pace con te stessa ed affrontare questi spauracchi.

PS
            grazie per la srep

Prince: putroppo la srep era l'unico modo per scriverti un pvt, non avrei potuto darti una rep -non sono d'accordo con quello che scrivi.

Non cerco conforto, per qlo ho il PT ("stresso" anche lui come vedi!!)

Ho scritto nella sezione donne perchè volevo semplicimente capire se anche le altre ragazzE del forum li demonizzano, come sento fare per i ragazzi in generale e soprattutto nella mia pale.
            Certo faro' pace cn me stessa se è il caso, mi spiace se ti son sembrata "monotematica".

Grazie Fly e Zajka! Hai ragione Zajka, provare non costa nulla ma sono io che ho fretta e vorrei tutto subito!! (mi son mangiata 2 paste dopo cena ahhh! sorbole!! ) ciao!

Commenta

• FlyAway
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 1864
              • 77
              • 15
              • Send PM

Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
              Prince: putroppo la srep era l'unico modo per scriverti un pvt, non avrei potuto darti una rep -non sono d'accordo con quello che scrivi.

Non cerco conforto, per qlo ho il PT ("stresso" anche lui come vedi!!)

Ho scritto nella sezione donne perchè volevo semplicimente capire se anche le altre ragazzE del forum li demonizzano, come sento fare per i ragazzi in generale e soprattutto nella mia pale.
              Certo faro' pace cn me stessa se è il caso, mi spiace se ti son sembrata "monotematica".

Grazie Fly e Zajka! Hai ragione Zajka, provare non costa nulla ma sono io che ho fretta e vorrei tutto subito!! (mi son mangiata 2 paste dopo cena ahhh! sorbole!! ) ciao!
              ecco...non so se questo e' il caso,ma la trappola di togliersi i carboidrati e' anche quella di "esagerare" quando poi li tocchi...e comunque credo che sia sottinteso che parlando di carboidrati nn si parli di "paste" ma di altro

Commenta

Working...
              X