Ciao!! consigli??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ValeLa
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 19
    • 2
    • 0
    • Send PM

Ciao!! consigli??

Ciao a tutte!! Mi chiamo Valentina, ho 22 anni, sono alta 1.56 e peso 56 kg...Ho iniziato la dieta da una settimana circa sotto la guida di mio fratello, lui è un BB, un esperto insomma!! ihhi
    Cmq vi riporto la dieta che seguo così mi dite cosa ne pensate:

COLAZIONE: frullato con 1 banana,2 o 3 fragole e latte di soia per allungare
    SPUNTINO: toast con crudo (cioè 2 fette di pan carrè con 50g crudo)
    PRANZO: 50g pasta oppure di pane + 100g di carne o 120g pesce + 10g olio evo + verdura
    SPUNTINO: 100g frutta (su questo spuntino lui è ancora in dubbio però)
    CENA: come a pranzo senza carboidrati però

Il mio problema però è l'attività fisica: le palestre hanno dei prezzi per me davvero eccessivi, inoltre sia la sala pesi, che la corsa che la cyclette (che ho in casa mi annoiano)!! So che me lo devo imporre, quindi mi obbligherò a fare almeno la cyclette a casa...

Aspetto consigli!!! Grazie.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40385
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao...la dieta secondo me si può migliorare, in particolare la colazione e lo spuntino mattutino
    a colazione mancano le proteine e al posto del frullato di frutta ci metterei dei cereali (tipo avena, all bran, all bran flakes, special k,...) che riempiono di più, come fonte proteica ti consiglierei uno yougurt greco (total fage 0% lo conosci?) oppure del latte ps
    come spuntino per la mattina al posto del pan carrè metterei del pane integrale o di segale e della bresaola/fesa tacchino al posto del crudo.
    a pranzo/cena farei tranquillamente 150g di carne o 200g di pesce

io la modificherei così, cosa ne dici?

Commenta

• ValeLa
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 19
      • 2
      • 0
      • Send PM

Ciao! Si hai ragione per quanto riguarda il pan carrè lo sostituisco già da domani, purtoppo però a colazione ho eliminato il latte perchè sono intollerante, mi dà troppi fastidi.

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40385
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da ValeLa Visualizza Messaggio
        Ciao! Si hai ragione per quanto riguarda il pan carrè lo sostituisco già da domani, purtoppo però a colazione ho eliminato il latte perchè sono intollerante, mi dà troppi fastidi.
        allora vai di yougurt greco oppure un qualsiasi yougurt magro, se ti va di mangiare albumi c'è anche questa possibilità (che sarebbe la migliore)...chiedi a tuo fratello che sicuramente sa darti dei consigli per come cucinarli per la colazione (per esempio un tortino di albumi e avena )

Commenta

• ValeLa
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 19
          • 2
          • 0
          • Send PM

Prima li mangiavamo li albumi la mattina in padella con la cannella e il tic e ogni tanto con la granella di cocco! Solo che siamo un po' sfigati...qui da noi non vendono gli albumi nei supermercati, dovremmo farci almeno 20 km per prenderli...mio fratello ha chiesto ovunque, anche dai gelatai ma non glieli danno!!!

Commenta

• FlyAway
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 1864
            • 77
            • 15
            • Send PM

Le uova ci sono pero'...

Commenta

• Syria
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 229
              • 90
              • 221
              • al fianco di uno grosso,cattivo e tatuato.
              • Send PM

Prima li mangiavamo li albumi la mattina in padella con la cannella e il tic e ogni tanto con la granella di cocco! Solo che siamo un po' sfigati...qui da noi non vendono gli albumi nei supermercati, dovremmo farci almeno 20 km per prenderli...mio fratello ha chiesto ovunque, anche dai gelatai ma non glieli danno!!!
              avevo il tuo stesso problema nel paesino in provincia dove abitavo prima.
              fly cmq ha ragione, ci sono le uova....ma a me piangeva il cuore ogni volta buttare tutti quei tuorli nel lavandino.....e poi avevo la casa che sembrava piu' un pollaio tanto era sommersa d'uova
              Pero' ti do' una dritta:
              nel tuo paese ci sara' senza dubbio una pasticceria, li' per forza di cose usano i brick di albumi che ordinano settimanalmente direttamente dai fornitori(quindi anche a basso costo). basta chiedere se nell'ordine possano aggiungere qualche brick per te,o al limite prendi il numero del ragazzo che li consegna e ti metti daccordo con lui.....

un bel sorriso e........a me non hanno detto no.

non lo so' prova....
              sigpic

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

Ma infatti con un po di pratica, a rompere 10uova ci vuole 1-2minuti.

E anche buttando i rossi (uno-due al giorno si possono tranquillamente utilizzare) il risparmio è evidente.

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Syria Visualizza Messaggio
                  avevo il tuo stesso problema nel paesino in provincia dove abitavo prima.
                  fly cmq ha ragione, ci sono le uova....ma a me piangeva il cuore ogni volta buttare tutti quei tuorli nel lavandino.....e poi avevo la casa che sembrava piu' un pollaio tanto era sommersa d'uova
                  Pero' ti do' una dritta:
                  nel tuo paese ci sara' senza dubbio una pasticceria, li' per forza di cose usano i brick di albumi che ordinano settimanalmente direttamente dai fornitori(quindi anche a basso costo). basta chiedere se nell'ordine possano aggiungere qualche brick per te,o al limite prendi il numero del ragazzo che li consegna e ti metti daccordo con lui.....

un bel sorriso e........a me non hanno detto no.

non lo so' prova....
                  ottima idea!
                  PS è sempre bello essere donne
                  Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• ValeLa
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2007
                    • 19
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Pensa che il giorno stesso in cui ho scritto degli albumi mio fratello era andato a comprarli! Cmq il fatto è che non abito nemmeno in un paesino, ma a Novara, dove abbiamo il più alto numero di supermercati per abitante!! Solo ke nessuno di questi vende gli albumi...forse quando aprirà l'esselunga li avremo anche noi!!!

Commenta

• ValeLa
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2007
                      • 19
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Ah ho anche iniziato a fare la cyclette in casa...so che sicuramente non è come l'allenamento in sala, ma a parte il prezzo della palestra, mi annoio e finisco per mollare!! Cmq faccio 30-35 minuti di cyclette per ora...

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40385
                        • 1,274
                        • 1,304
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

Cmq faccio 30-35 minuti di cyclette per ora...
                        se fai solo cyclette 35 minuti son un pò pochini...fanne 45-50...meglio.

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

Più che altro io starei attento all'intensità, perchè molto probabilmente è bassa.

Vale devi sudare su quella cyclette, con un cardiofrequenzimetro andresti via tranquilla.

Commenta

• ValeLa
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2007
                            • 19
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Ieri ho fatto circa 45 minuti...il cardio ce l'ha mio fratello! Però come battiti come devo stare?

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40385
                              • 1,274
                              • 1,304
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

Ieri ho fatto circa 45 minuti...il cardio ce l'ha mio fratello! Però come battiti come devo stare?
                              circa al 65-70% della tua frequenza cardiaca massima (220-età),...quindi se hai 2 anni stai circa sui 128-138 bpm

Commenta

Working...
                              X