un aiuto per la mia dieta.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stella03
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

un aiuto per la mia dieta.

Salve a tutti,sono stella ho 22 anni,sono alta 1,70 e peso 60kg,ho un pò di pancia che mi tormenta e le maniglie mi amano,non riesco a toglerli,è da un mesetto che vado in pale con qualche risultato,ma cosi piccolo che è invisibile.
    In pale vado due-tre volte la settimana e procedo con questa scheda:
    10min tappeto,crunch e gomito ginocchio opposto 3x15,lombali 3x15,pectoral machine 3x15,dorsali 3x15,spinte con manubri 3x15,bicipidi con manubri 3x15,bicip femorale 3x15,squat 3x15,adduttori 3x15,slanci laterali 3x15 ed infine 10 minuti di step o ciclette.
    Ora andiamo alla dieta ,mangio più o meno sempre cosi,a parte qualche pizza durante la settimana e in pale vado verso le 10:30.
    ore 9o : 200ml con 40 g di cereali
    ore 13:30 : 120g con 50g tonno,o 50g ragù,o 100g lenticche,o minestrone,o tost con formaggio 30g e affettati 50g + frutto.
    ore 16:30 : 1 yogurt,o 3 pan di stelle o biscotti vari + caffè.
    ore 21:00 : 200g di carne di:manzo o pollo o pesce con insalata,oppure frittata di spinaci o patate con 2 uova(un tuorlo e due albumi)+frutto.
    Come grassi mangio olio extravergine di oliva e durante il periodo delle meustrazioni ingoio dolci senza regole,fumo circa 10 sigarette al giorno.
    Vorrei un buon consiglio sulla dieta e sull'allenamento,premettendo che il mio obbiettivo e di perdere 5kg soprattutto nella zona addominale e far ridimensionare le maniglie.
    GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE DELLE RISPOSTE.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40388
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da stella03 Visualizza Messaggio
    ore 9o : 200ml con 40 g di cereali 200ml di cosa? latte? io farei 250ml di latte ps+60g cereali ("semplici" tipo avena, all bran, all bran flakes,...)
    spuntino mattutino niente?
    ore 13:30 : 120g con 50g tonno,o 50g ragù,o 100g lenticche,o minestrone,o tost con formaggio 30g e affettati 50g + frutto. 120g di cosa? fai 100g pane integrale/80g pasta/riso+150g/200g carne/pesce+verdure+1C olio evo
    ore 16:30 : 1 yogurt,o 3 pan di stelle o biscotti vari + caffè. va bene lo yougurt (magro) o un frutto
    ore 21:00 : 200g di carne di:manzo o pollo o pesce con insalata,oppure frittata di spinaci o patate con 2 uova(un tuorlo e due albumi)+frutto ok ma evita la frittata di patate ed il frutto, condisci la verdura con 1C di olio evo.

Come grassi mangio olio extravergine di oliva e durante il periodo delle meustrazioni ingoio dolci senza regole,fumo circa 10 sigarette al giorno.
    ciao, ti avviso subito che il dimagrimento localizzato (purtroppo) non esiste...quindi togliti dalla testa questa idea (se vai nella sezione Dimagrimento c'è un thread in rilievo appunto sul dimagrimento localizzato, leggilo)
    per quanto riguarda la dieta c'è sicuramente qualche consiglio che ti posso dare però prima devi chiarirmi un pò di cose...vedi in neretto sopra quello che non ho capito e le modifiche che apporterei

concediti un pasto libero (uno solo) a settimana (dove per esempio puoi mangiare la pizza senza problemi)...ah, non ho capito la storia dei dolci nei giorni in cui sei indisposta...cerca di evitare...

Commenta

• stella03
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

ore 9o : 200ml con 40 g di cereali 200ml di cosa? latte? io farei 250ml di latte ps+60g cereali ("semplici" tipo avena, all bran, all bran flakes,...)
      ore 13:30 : 120g con 50g tonno,o 50g ragù,o 100g lenticche,o minestrone,o tost con formaggio 30g e affettati 50g + frutto. 120g di cosa? fai 100g pane integrale/80g pasta/riso+150g/200g carne/pesce+verdure+1C olio evo
      ore 16:30 : 1 yogurt,o 3 pan di stelle o biscotti vari + caffè. va bene lo yougurt (magro) o un frutto
      ore 21:00 : 200g di carne di:manzo o pollo o pesce con insalata,oppure frittata di spinaci o patate con 2 uova(un tuorlo e due albumi)+frutto ok ma evita la frittata di patate ed il frutto, condisci la verdura con 1C di olio evo.

Ciao luna e scusa per i vari errori,ma ero di fredda quando l'ho scritto ed ho.........cmq, i 200ml sono di latte parzialmente scremato,mi riempie subito,ma provero ad aumentare la dose di 50 ml,come mi hai consigliato,i cereali sono i fitness,ok 60g.
      Non faccio spuntino e i 120g sono di pasta,lo so sono tanti ma la pasta mi piace,ma provero a diminuire a 80g oppure 100g di pane integrale,per la frittata,la posso evitare,era per variare.Grazie mille dei consigli,sei stata gentilissima,volevo solo chiederti due cose,la prima riguarda l'allenamento,va bene?la seconda è:tra carne e pesce a pranzo e cena,non assumo troppe proteine che mi possano fare aumentare la massa?Grazie ed a presto.
      N.B
      Ma il pane a cena lo posso mangiare?Quanto?

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40388
        • 1,274
        • 1,304
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

la prima riguarda l'allenamento,va bene?
        per l'allenamento preferisco che si qualcun'altro a giudicarlo...c'è gente molto più esperta di me

la seconda è:tra carne e pesce a pranzo e cena,non assumo troppe proteine che mi possano fare aumentare la massa?Grazie ed a presto.
        no, tranquilla, bastasse solo questo per aumentare la massa...

N.B
        no, sarebbe meglio di no, se proprio lo vuoi inserire mettine una fetta soltanto.

Commenta

• greatescape
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 395
          • 9
          • 0
          • Send PM

bisognerebbe vedere com'e' composto il tuo peso da quanto grasso corporeo
          per la dieta meglio se la imposti prima in base al tuo fabbisogno calorico dividendola in macronutrimenti carboidrati proteine grassi
          le proteine puoi stare su 1.5 gr per kg pulito o salire a 2 se stai in ipocalorica
          sarebbe meglio se usassi solo verdure a cena con carne o pesce al max ti puoi prendere una fetta di pane azimo integrale che ha solo 15 gr di carbo

se vuoi dimagrire la dieta deve essere fatta bene con alimenti giusti e in ipocalorica

non esiste il dimagrimento localizzato come ti e' stato detto ma puoi migliorare il tono muscolare

anche l'allenamento sarà da rivedere
          poi in palestra devi andare tutto l'anno spero sia l'inizio
          Imperare sibi maximum imperium est

Commenta

• FlyAway
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 1864
            • 77
            • 15
            • Send PM

Ciao luna e scusa per i vari errori,ma ero di fredda quando l'ho scritto ed ho.........cmq, i 200ml sono di latte parzialmente scremato,mi riempie subito,ma provero ad aumentare la dose di 50 ml,come mi hai consigliato,i cereali sono i fitness,ok 60g.
            Non faccio spuntino e i 120g sono di pasta,lo so sono tanti ma la pasta mi piace,ma provero a diminuire a 80g oppure 100g di pane integrale,per la frittata,la posso evitare,era per variare.Grazie mille dei consigli,sei stata gentilissima,volevo solo chiederti due cose,la prima riguarda l'allenamento,va bene?la seconda è:tra carne e pesce a pranzo e cena,non assumo troppe proteine che mi possano fare aumentare la massa?Grazie ed a presto.
            N.B
            se non sbaglio ti interessa dimagrire...l'allenamento dimagrante nn credo esista esistono le alimentazioni corrette...la scheda da te postata e' stata fatta da un istruttore con l'intento di "dimagrire"?

Commenta

• stella03
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ho detto all'istruttore che avevo bisogno di togliere la pancetta,quindi di calare il mio peso....lui mi ha fatto la scheda che ho postato a voi in precedenza.
              C è qualche esperto che sà dirmi se è giusta o sbagliata? o darmi dei consigli specifici per dimagrire con l'allenamento?
              Sinceramnete credo che con una buona alimentazzione,associata con l'allenamento possa raggiungere il mio obbiettivo!!
              AH!! è da un mese che faccio palestra.

Commenta

• FlyAway
                Bodyweb Member
                • Oct 2007
                • 1864
                • 77
                • 15
                • Send PM

Ho detto all'istruttore che avevo bisogno di togliere la pancetta,quindi di calare il mio peso....lui mi ha fatto la scheda che ho postato a voi in precedenza.
                C è qualche esperto che sà dirmi se è giusta o sbagliata? o darmi dei consigli specifici per dimagrire con l'allenamento?
                Sinceramnete credo che con una buona alimentazione,associata con l'allenamento possa raggiungere il mio obiettivo!!
                AH!! è da un mese che faccio palestra.
                dici bene...datti tempo comunque e considera che la "pancia" e' molto alimentazione

Commenta

• killerqueen
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2002
                  • 17
                  • 2
                  • 0
                  • My World - Yin&Yang tra Sparta ed Atene
                  • Send PM

Ciao!

Per aiutarti meglio, dovresti postare delle foto in costume (fronte e retro) in modo da poter vedere meglio la tua struttura. Solo cosi' ti si puo' dare una mano per la dieta.

Per il resto, la dieta che segui ora è simile al menù di un Grand Hotel più che ad una dieta seria.

Quanto ci tieni al risultato? Da 1 a 10. (Aiuta a capire gli sofrzi che sei disposta a fare)

Commenta

Working...
                  X