mi presento.... e vi chiedo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • woodstock77
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

mi presento.... e vi chiedo

Ciao a tutti/e!
    Anzitutto complimenti per il forum, davvero completo e ricco di informazioni.
    Che dire di me: mi alleno con i pesi da tanto tempo, anche se non posso dire di fare BB, in quanto non ho mai seguito specifici programmi per massa o definizione, anche se in questi anni i risultati ci sono stati. Diciamo che il mio allenamento è volto a migliorare la muscolatura in funzione dell'alpinismo (sia arrampicata che trek). E con buon occhio al risultato estetico

Bene, ora vi chiedo: mi alleno in palestra 3 volte a settimana, e recentemente ho cambiato gli orari, da quando sono diventata pendolare (quindi il tempo è sempre rubato, che stress, ma non rinuncerei mai all'allenamento). Da quando ho i nuovi orari, esco la mattina alle 7:30, e la sera arrivo in pale per le 20, a casa alle 22. Il problema, come si può immaginare, è la gestione dei pasti.... cenare dopo le 22 è un problema, perchè tendenzialmente cerco di andare a nanna verso le 23-23:30. Il pranzo me lo porto da casa, quindi non sono fortunatamente vincolata a bar e panini vari.
    Voi cosa consigliate? Come gestire i diversi pasti? Tra l'altro solitamente la mattino ho sempre fame.... la sera meno. Non ho mai fatto diete, quindi un programma preciso non so se riuscirei a seguirlo (sopratt per problemi di tempo di preparazione dei pasti...).

Vi ringrazio tanto!
    PS: attualmente non prendo integratori, in passato prendevo proteine dopo allenamento (ma allora mi allenavo al mattino prima di andare al lavoro!)
  • samael
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 56
    • 31
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Ciao,
    per magiare posso consigliarti le barrette, ce ne sono molte e alcune di sapore non terribile, sono veloci e pratiche, alcune sostituiscono un pasto (su muscenutrition le trovi sotto l'acronimo MRP = meals replacement), altre uno spuntino. Con le barette io ho risolto il problema mattina e metà pomeriggio.
    Per il dopo wo, posso dirti come faccio io: finisco l'allenamento verso le 20,00/20,30, prendo subito l'anabolic window e verso le 22,00 cena leggera (pesce e verdure).

Ciao,
    Francesco

Commenta

• peppe999r
      Abbuffate user
      • Dec 2006
      • 2121
      • 49
      • 79
      • centro italia
      • Send PM

barrette......

Commenta

• samael
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 56
        • 31
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Ciao Pepper, perché sei contrario alle barrette?

Commenta

• peppe999r
          Abbuffate user
          • Dec 2006
          • 2121
          • 49
          • 79
          • centro italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da samael Visualizza Messaggio
          Ciao Pepper, perché sei contrario alle barrette?
          io da quando le ho eliminate mi trovo meglio.

Commenta

• FlyAway
            Bodyweb Member
            • Oct 2007
            • 1864
            • 77
            • 15
            • Send PM

Originariamente Scritto da woodstock77 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti/e!
            Anzitutto complimenti per il forum, davvero completo e ricco di informazioni.
            Che dire di me: mi alleno con i pesi da tanto tempo, anche se non posso dire di fare BB, in quanto non ho mai seguito specifici programmi per massa o definizione, anche se in questi anni i risultati ci sono stati. Diciamo che il mio allenamento è volto a migliorare la muscolatura in funzione dell'alpinismo (sia arrampicata che trek). E con buon occhio al risultato estetico

Bene, ora vi chiedo: mi alleno in palestra 3 volte a settimana, e recentemente ho cambiato gli orari, da quando sono diventata pendolare (quindi il tempo è sempre rubato, che stress, ma non rinuncerei mai all'allenamento). Da quando ho i nuovi orari, esco la mattina alle 7:30, e la sera arrivo in pale per le 20, a casa alle 22. Il problema, come si può immaginare, è la gestione dei pasti.... cenare dopo le 22 è un problema, perchè tendenzialmente cerco di andare a nanna verso le 23-23:30. Il pranzo me lo porto da casa, quindi non sono fortunatamente vincolata a bar e panini vari.
            Voi cosa consigliate? Come gestire i diversi pasti? Tra l'altro solitamente la mattino ho sempre fame.... la sera meno. Non ho mai fatto diete, quindi un programma preciso non so se riuscirei a seguirlo (sopratt per problemi di tempo di preparazione dei pasti...).

Vi ringrazio tanto!
            PS: attualmente non prendo integratori, in passato prendevo proteine dopo allenamento (ma allora mi allenavo al mattino prima di andare al lavoro!)
            Fai 5/6 pasti al giorno preferisci i cibi agli integratori,lo spuntino del pomeriggio due ore circa prima della palestra quindi per te che vai alle 20 intorno alle 18 niente post work out ma cena direttamente...e' una fortuna avere piu' fame la mattina che la sera,ma attenzione al fatto che nn sia dovuta a una cena troppo leggera

Commenta

• peppe999r
              Abbuffate user
              • Dec 2006
              • 2121
              • 49
              • 79
              • centro italia
              • Send PM

[QUOTE=PrinceRiky;4703606]tra riportare un'esperienza soggettiva negativa e sconsigliare un prodotto ad un altra persona ce ne passa. [/QUOTE

io consiglio solo quello che sperimento su me stesso.

preferisco la pratica che la teoria!

Commenta

Working...
              X