Pompatrici O No?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fitwoman
    Moderator
    • May 2001
    • 5270
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

Pompatrici O No?

tutti sanno che in questo forum ci sono due sezioni tecniche "estreme" quella dei pompatori e quella degli hard gainer....... personalmente io non sono schierata esclusivamente da una parte o dall'altra....credo che esistano buoni motivi per cui alcune persone possano trovare giovamento da un allenamento mentre altre reagiscono meglio a tutt'altro.......anzi....credo che si possa provare più metodi e approcci nel corso del tempo (anni)...

Qui vorrei fare una domanda ai sostenitori delle due sezioni del forum: secondo voi - in generale - quale approccio trovate più idoneo per una donna?

ciao Fit
    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

www.antonellalizza.it

• ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ne parlavo giusto con un mio compagno d'allenamento pompatore convinto con una discreta esperienza nel mondo BBing.
    Lui sostiene che fisiologicamente una donna non è come un uomo (e io sono d'accordo) una donna ad esempio non ha testosterone o ne ha quantita' minime e questa è solo una variante poi ce ne sarebbero molte altre ....penso che una donna troverebbe maggior giovamento in un allenamento di volume e un po' piu' frequente rispetto ad un uomo, credo inoltre che gli esercizi d'isolamento vadano meglio per una donna rispetto ad un uomo, credo che lo squat a 20 reps serva solamente a creare acidificazione e basta in una donna (mentre sappiamo che in un uomo puo' rilasciare testo endogeno).
    Quindi personalmente trovo assurdo allenarsi ad esempio in stile rest per una donna mentre superset o preaffaticamento potrebbero essere delle ottime tecniche ad alta intensita' NO comunque a alle basse reps ed a un continuo aumento dei carichi il quale deve avvenire comunque ma in maniera meno ossessiva rispetto ad un uomo.
    ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• muscledoc
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 805
      • 0
      • 0
      • Send PM

Concordo pienamente con ERIK Z.
      Anatomia e fisiologia estremamente diverse. A conferma di ciò tutte le campionesse che conosco utilizzano il metodo di pompaggio, alta intensità, min. 20/25 reps, 15/20 sec. di riposo.
      Si ha un aumento del tono musc. e ipertrofia, senza modificare l'impalcatura scheletrica,,,,, ed è proprio quest'ultima modificazione (in senso maschile) che non interessa alla donna che vuole rimanere femminile!!!!!!

Commenta

• Ruahhh
        • Jan 2025
        • 0
        • 0
        • Send PM

Sono daccordo.
        Mi viene un dubbio: se come dice erikz le donne hanno poco testo e quindi possono avere benefici dall'alto volume, allora gli hard gainer uomini che sono considerati tali perchè non favoriti dal punto di vista metabolico e ormonale perchè dovrebbero fare un allenamento a basso volume?
        Secondo questa teoria l'allenamento a basso volume e ad alta intensità andrebbe bene solo per chi ha alti livelli endogeni di testo che gli permettono di raggiungere un intensità più elevata. L'associazione tra hard gainer e Bii è quindi sbagliata!

Commenta

• fitwoman
          Moderator
          • May 2001
          • 5270
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

e bravo hai beccato proprio un punto giusto!!!!!!!

c'è qualcosa che non quadra...forse sono migliori i tempi di recupero delle donne e la loro resistenza muscolare?

oppure un uomo con poco testo non va cmq. asssimilato a una donna?

oppure le atlete di cui parla muscledoc sono molto dotate di loro, se non erro cita le campionesse quindi donne con genetica e testo sopra alla media?

e popi le donne rispondono a quelle pratiche di allenamento che gli uomini natural adottano per stimolare il testo e il gh naturale?
          "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
          The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Kaiser Soze
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 1838
            • 1
            • 0
            • Cagliari
            • Send PM

Io invece penso che chi ha basso il testo avrà un rapporto testo/cortisolo sfavorevole e di conseguenza capicità di recupero inferiore per cui sarà più adatto un allenamento BII, per le donne però non mi esprimo.
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Ruahhh
              Sono daccordo.
              Mi viene un dubbio: se come dice erikz le donne hanno poco testo e quindi possono avere benefici dall'alto volume, allora gli hard gainer uomini che sono considerati tali perchè non favoriti dal punto di vista metabolico e ormonale perchè dovrebbero fare un allenamento a basso volume?
              Secondo questa teoria l'allenamento a basso volume e ad alta intensità andrebbe bene solo per chi ha alti livelli endogeni di testo che gli permettono di raggiungere un intensità più elevata. L'associazione tra hard gainer e Bii è quindi sbagliata!

La relazione che esiste tra Hardgainer e testo non è come quella che esiste tra donne e testo in quanto come detto fisiologicamente sono diverse è risaputo ad esempio che una donna è molto piu' resistente di un uomo (in tendo anche a livello biochimico) in quanto è stata concepita appunto per mettere al mondo dei figli ....in pratica Ruh tu hai dato delle Checche a tutti gli hardgainer e indirettamente anche a tutti i pompatori
              A parte gli scherzi credo che il discorso possa anche prendere una piega in questo senso ma non è assolutamente la direzione esatta da intraprendere.
              Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originally posted by fitwoman
                e bravo hai beccato proprio un punto giusto!!!!!!!

c'è qualcosa che non quadra...forse sono migliori i tempi di recupero delle donne e la loro resistenza muscolare?

decisamente!

oppure un uomo con poco testo non va cmq. asssimilato a una donna?

esattamente

oppure le atlete di cui parla muscledoc sono molto dotate di loro, se non erro cita le campionesse quindi donne con genetica e testo sopra alla media?

La genetica come sempre ha il suo peso

e popi le donne rispondono a quelle pratiche di allenamento che gli uomini natural adottano per stimolare il testo e il gh naturale?
                Riguardo allo squat a 20reps e il rest-pause come pratiche d'allenamento per le femmine ne ho parlato sopra.

ciao bellezza in bicicletta
                Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Kaiser Soze
                  Io invece penso che chi ha basso il testo avrà un rapporto testo/cortisolo sfavorevole e di conseguenza capicità di recupero inferiore per cui sarà più adatto un allenamento BII, per le donne però non mi esprimo.
                  C' hai azzeccato Kaiser meglio un allenamento BII o come si voglia chiamarlo mentre per le donne i recettori del cortisolo reagiscono in maniera diversa rispetto agli uomini per ovi motivi fisiologici!
                  Enrico e stop!

Commenta

• Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

Spero siano tutte "pompatrici"...!
                    Conny
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

ma lo spaevate che le donne hanno una soglia del dolore dieci volte più alta di quella dell' uomo?

In pratica hanno le palle più grosse di noi!

e sono locate anche un pò più in alto a.k.a boccie...

Mamma mia quanto sono pirla....

Cmq il fattore di soglia del dolore credo che sia legato a motivi quali il sostenere il parto etc...ci vorrebbe un medico che mi confermi la notizia o la smentisca.
                      Last edited by flexer77; 15-11-2001, 13:52:51.

Commenta

• The Lyon
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 5164
                        • 2
                        • 0
                        • S.P.Q.R.
                        • Send PM

A FRATE' .........

MA QUANDO DICI PAMPATRICI CHE INTENDI
                        CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by flexer77
                          Mamma mia quanto sono pirla....
                          .
                          nooo....ma cosa dici.......da cosa lo deduci?

Commenta

• Pyron
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2001
                            • 2453
                            • 1
                            • 0
                            • Hellstorm
                            • Send PM

Originally posted by ErikZ
                            in pratica Ruh tu hai dato delle Checche a tutti gli hardgainer e indirettamente anche a tutti i pompatori
                            tanto si sapeva già tra Mister Ichsete, Onan il rabarbaro, Fester77

(e anche Sberla, il ragazzo sodomizzato )
                            Living or dying we all feed the fire

Commenta

Working...
                            X