Cambiamo queste percentuali.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • redlion86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1511
    • 120
    • 244
    • Torino
    • Send PM

Cambiamo queste percentuali.

1 giorno

1400 Kcal

19% proteine
    67% carboidrati
    14 % grassi

2 giorno

1150 Kcal

14% proteine
    71% carboidrati
    15% grassi

3 giorno

1800 Kcal

14% proteine
    60% carboidrati
    24% grassi

4 giorno
    500 Kcal

20% Proteine
    50% Carboidrati
    30% Grassi

Queste sono le percentuali analizzate su un'alimentazione media di un'amica. Ovviamente nn segue nessun regime dietetico controllato.

Ora devo stilare una bozza di dieta settimanale, però sinceramente sono dubbioso per quanto riguarda le percentuali.

L'attività in palestra è ottima, è seguita -fortunatamente- da una persona in gamba, che le ha proposto aerobica pre-post + fullbody i primi mesi, e variazioni nel corso dei mesi fino ad una split 3.

Ora credo che per lei sia il momento (anche se nn lo vuole ammettere) di scendere di BF ( e mentalmente è prota a farlo).

Quindi a seguito di vari tira e molla ho deciso di stilarle delle indicazioni alimentari. Però non conosco le reazioni dei macro sul corpo femminile, che ovviamente è regolato in maniera diversa; quadro ormonale in primis.

Voglio partire da una quota media giornaliera calcolata di 1500 Kcal + ricarica settimanale (1 pasto free più di valore psicologico) e gradualmente scendere. Scalando di 50 Kcal a settimana, e variando sui macronutrienti a seconda delle risposte.

Ora la domanda essenziale è: voi come inizireste a dividere le percentuali?
    Suggerimenti per l'inserimento di particolari nutrienti?
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
  • redlion86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1511
    • 120
    • 244
    • Torino
    • Send PM

Ho trovato già abbastanza informazioni tra le quali:

Tutto risolto, si può chiudere.
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo