ci risiamo... DE GUSTIBUS!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Sia chiaro Kappa, anche io mangio da BBer, pero' so che sto tirando al massimo la carretta, ecco

Aggiungo un'altra cosetta negativa: le miriadi di radicali liberi che ci circolano in corpo rispetto alle persone normali. Possiamo cercare di bilanciare con tante vitamine (andare a 100 all'ora), ma comunque ci stiamo stressando al massimo.
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

I tuoi colleghi non hanno il senso dell'estetica nè un occhio "atletico"
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

x Donpablo, Sarduy e Lawrence:
        non ho mai sostenuto che l'alimentazione tipica del BBer sia la + salutare, ma IN TOTALE il mio stile di vita è decisamente + sano della media nazionale.
        Ho smesso di fumare, non bevo + superalcolici. Ho eliminato il burro, i fritti, gli zuccheri lavorati, panna. Mangio molta + verdura. Bevo + acqua e soprattutto faccio tanta attività fisica. Dormo il giusto, sto sempre sotto controllo medico (x dei problemi precedenti).
        Prima di inciampare nel BB, la mia dieta era composta x la maggior parte da porcate, broche, patatine, burro ovunque e mezza tavoletta di cioccolato OGNI SERA prima di dormire. per non parlare di alcol e sigarette. Non mangiavo carne e, per quanto io abbia sostenuto il contrario x 7 ANNI, questo non è salutare...
        La maggior parte della gente segue purtroppo un'alimentazione davvero VELENOSA...
        So di non avere la verità in tasca, ma al mio corpo ci tengo e lo tratto bene. Gli chiedo tanto, ma non ci sono paragoni rispetto a come stavo prima!

K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Il tuo pensiero e' chiaro Kappa, anch'io rispetto a prima sono migliorato in molte cose.
          Basta appunto sapere di non avere la verita' in tasca... guarda nel campo del WO che sta succedendo... tutto e il contrario di tutto!

Per quanto riguarda il senso dell'estetica di cui parlava Gawain, ce sono tanti "sensi" diversi.
          Comunque e' una fortuna che non tutti abbiano il nostro stesso senso estetico.
          Pochi se lo "possono permettere", molti altri semplicemente non saprebbero gestire la "tensione" verso un ideale fisico, non saprebbero accettare il fatto di non poterci arrivare (cosa possibilissima), si sentirebbero inferiori, di seconda mano.
          L'anoressia, la bulimia, le depressioni e i mille complessi giovanili sono l'ultima cosa di cui avremmo bisogno.

Meglio quindi che ci sia anche gente che rifiuta certe "perfezioni", e' un ottimo strumento di difesa e discernimento delle cose importanti tra quelle non importanti.
          Poi su questo avrei anche un'altra idea, ma temo di essere frainteso, quindi la tengo per me.
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Dorian_Gray
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 2456
            • 2
            • 0
            • Parigi 1857
            • Send PM

Originally posted by donpablo

pero' so che sto tirando al massimo la carretta,

ci stiamo stressando al massimo.

Sagge parole, triste verità:
            Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
            e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
            Mi sono armato contro la giustizia.
            Sono fuggito.
            Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
            Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
            Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
            Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
            Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
            il mio dio.
            Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
            E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
            E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

Meglio quindi che ci sia anche gente che rifiuta certe "perfezioni", e' un ottimo strumento di difesa e discernimento delle cose importanti tra quelle non importanti.
              Poi su questo avrei anche un'altra idea, ma temo di essere frainteso, quindi la tengo per me.
              A questo punto ce la devi dire...
              Alla fine possiamo essere fraintesi in tutto, basta spiegarsi!

Sul discorso di rifiutare le perfezioni, va benissimo solo se uno si accetta davvero x quello che è e non ne fa una scusa x non fare fatica, tipo volpe e l'uva!

K
              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Sia chiaro Kappa, anche io mangio da BBer, pero' so che sto tirando al massimo la carretta, ecco
                non ti sembra di farla troppo tragica.

al massimo non direi prorpio:come dice Kappa "al massimo" potrebbe essere fumanre,bere,mangiare fritti,schifezze,dolci e fregarsene di frutta,verdura e cibi + salutari.
                non fare mai analisi del sangue,non controllare mai nulla.
                invece mi sembra che un vero BBer stia molto attento al suo stato fisico,non tira la carretta.

mi sembra un'affermazione insensata e un pò assurda,vecchio Don.

Commenta

• Conan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 23279
                  • 1,107
                  • 986
                  • Roma Italia
                  • Send PM

...donpablo è un eterno pessimista...
                  Io rispondo citando una frase del duce (ma non frainbtendetemi non sono fascista!!!) "meglio un giorno da leone che 100 da pecora"...nel senso che se devo campare 100 anni privandomi di molte cose che mi piacciono preferisco camopare meno e levarmi tutti gli sfizi che desidero!
                  Conan
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• kappa
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2000
                    • 6268
                    • 99
                    • 86
                    • Milano
                    • Send PM

Originally posted by Conan
                    ...donpablo è un eterno pessimista...
                    Io rispondo citando una frase del duce (ma non frainbtendetemi non sono fascista!!!) "meglio un giorno da leone che 100 da pecora"...nel senso che se devo campare 100 anni privandomi di molte cose che mi piacciono preferisco camopare meno e levarmi tutti gli sfizi che desidero!
                    Conan
                    Non mi accontento, io voglio vivere 100 anni da leone! E' solo una questione di impegno!

K
                    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Vulkan
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 2105
                      • 0
                      • 0
                      • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
                      • Send PM

Originally posted by Conan
                      se devo campare 100 anni privandomi di molte cose che mi piacciono preferisco camopare meno e levarmi tutti gli sfizi che desidero!
                      Conan
                      C'è anche una corretta via di mezzo, per questo (lasciando stare i leoni e le pecore) Io, nel rispetto del mio corpo, faccio tutto ciò che è possibile per godermi la vita!
                      Ci tengo a vivere bene, ma anche a poterlo fare per più tempo. Palestra, dieta corretta, niente fumo, però a volte sgarro. A me piace cucinare, oppure uscire a cena con amici. Discoteca od altro ecc. . Questo mi porta a volte a non dormire molto (cioè meno delle 5 ore per notte solite), a mangiare o bere cose che vanno molto al di là delle diete qui riportate. Però ragazzi, la vita è una, e devo viverla al meglio. Poi cerco di stare a dieta per un po di tempo, se mi privo di tutto avrò anche un corpo spettacolare ma siete proprio tanto convinti che le ragazze guardino solo quello?
                      O è per piacere nostro. io propendo per quest'ultima ipotesi! Un bel fisico, però non mi interessa esagerare nelle teorie cervellotiche di preparazioni alimentari e/o atletiche estreme. Ho fatto un corso di degustazione vini tempo fà. Sapete una cosa? Mi piace un mondo mettermi alla prova con il ferro, ma anche godermi un' ottima cena con il giusto vino mi dà una grande soddisfazione!

QUAL'E' LA VOSTRA GIUSTA MISURA?
                      Hy,Vulkan

Commenta

• kappa
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2000
                        • 6268
                        • 99
                        • 86
                        • Milano
                        • Send PM

Credo che il modo di vedere di Vulkan sia il + equilibrato.
                        Però noto anche che ci sono persone per cui è molto + facile seguire uno stile di vita ferreo, perchè non sono golose, non bevono ecc. già di natura, perciò una dieta rigorosa non è un gran sacrificio. Per me che sono una golosona invece a volte è traumatico... (infatti la mia costanza è piuttosto discutibile... )

K
                        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Vulkan
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 2105
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by kappa
                          Credo che il modo di vedere di Vulkan sia il + equilibrato.
                          Però noto anche che ci sono persone per cui è molto + facile seguire uno stile di vita ferreo, perchè non sono golose, non bevono ecc. già di natura, perciò una dieta rigorosa non è un gran sacrificio. Per me che sono una golosona invece a volte è traumatico... (infatti la mia costanza è piuttosto discutibile... )

K
                          La tua incostanza è data anche da effetti ormonali. Ricordalo!
                          Io avevo iniziato ad utilizzare l'hirdo usa, cercando una soluzione veloce alle mie "manigliette" (per altro già diminuite nell'ultimo anno ) però sono un pò nervoso per faccende personali, e quindi ho abbandonato l'uso dell'hidro in favore dell'apertura del sesto kilo di nutella in sei mesi!
                          Sarà, ma non sono diminuito neppure di un kilo prima, e non ne ho ripreso uno dopo. Per il momento cerco di stare attento, ma di fare una vita regolare, poi ad Aprile vedremo! Nel frattempo BB, piscina, sci, terme......................

Hy,Vulkan

Commenta

• Vulkan
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 2105
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by Vulkan

La tua incostanza è data anche da effetti ormonali. Ricordalo!
                            Io avevo iniziato ad utilizzare l'hirdo usa, cercando una soluzione veloce alle mie "manigliette" (per altro già diminuite nell'ultimo anno ) però sono un pò nervoso per faccende personali, e quindi ho abbandonato l'uso dell'hidro in favore dell'apertura del sesto kilo di nutella in sei mesi!
                            Sarà, ma non sono diminuito neppure di un kilo prima, e non ne ho ripreso uno dopo. Per il momento cerco di stare attento, ma di fare una vita regolare, poi ad Aprile vedremo! Nel frattempo BB, piscina, sci, terme......................

Ah dimenticavo ............
                            E Venerdì sera, sulla strada per Bormio ....... Pizzoccheri accompagnati da un buon Sassella!!!
                            Hy,Vulkan

Commenta

• kappa
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2000
                              • 6268
                              • 99
                              • 86
                              • Milano
                              • Send PM

Anch'io vado spesso da quelle parti!!! E i pizzoccheri non scappano!

K
                              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• sabri
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2001
                                • 47
                                • 0
                                • 0
                                • verona
                                • Send PM

Ciao Kappa,
                                io sono Sabry, anch'io sono una ragazza che tiene all'alimentazione...anche se le gare che faccio io sono diverse dalle tue, non vuol dire, come dicono tanti che conosco , che mi posso permettere di mangiare quello che voglio...almeno non sempre. Se no poi chi ci va sul ring con la zavorra?
                                La gente che ti dice che mangi schifezze,( tonno al naturale, fiocchi, etc. che mangio anch'io e adoro), non capiscono i nostri sacrifici nell' allenamento, poi si lamentano di celluliti, pancia, gonfiori e quando arriva l'estate ti invidiano e ti continuano a chiedere "ma come fai a essere così perfetta?". Modestia a parte, fregatene e continua così, non ce niente di più soddisfacente dei progressi che il proprio corpo può fare.
                                Vai così!!! Alla grande!

Commenta

Working...
                                X