dimagrimento localizzato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fitwoman
    Moderator
    • May 2001
    • 5270
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

dimagrimento localizzato

cosa pensate del dimagrimento localizzato?
    avete mai sperimentato metodi di allenamento che favoriscono la definizione o l'uso dei grassi a livello locale?
    che pensate delle creme che contengono sostanze attive al contatto come la somatoline o il triacanà? (o altre se ne conoscete)?

ciao Fit
    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

www.antonellalizza.it

• muscledoc
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 805
    • 0
    • 0
    • Send PM

prova con lo IODASE, supera di gran lunga sia il somatoline che l'illegale triacanà.

Commenta

• Supremus
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 191
      • 0
      • 0
      • ...
      • Send PM

Re: dimagrimento localizzato

Delle creme non ti so davvero dir nulla: come ogni altra lontana forma di "aiuto" le rifuggo (non farci caso, son fanatico come natural.man! )
      Quanto al dimagramento locale, io ancora ci credo. Appartengo a quella che forse è ormai una vecchia scuola, e son convinto, oltre al fatto assodato che più l' attività che si svolge è aerobica, più si favorisce la definizione, in generale, questo è ancor più vero sul piano locale! Tanto per capirci io sono uno che gli addominali li fa a corpo libero, con esercizi leggeri, ma con centinaia e centinaia di ripetizioni! Per me funziona!
      Un'altra cosa che, a mio avviso, favorisce il dimagramento locale è un potente massaggio (anche con i massaggiatori tipo Monika Sport, per intenderci!), prima di esercitare quella parte! Li ho provati (in palestra ce n'erano!) e ho constatato che "rompevano" i grassi, creando tra l' altro uno sgradevole senso di prurito, il che, a mio modesto parere, favorisce la metabolizzazione ed eliminazione degli stessi con un buon successivo allenamento!

Ciao
      ...tanto per farvi sapere con chi avete a che fare :D ;)

Commenta

• Vulkan
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 2105
        • 0
        • 0
        • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
        • Send PM

Re: Re: dimagrimento localizzato

Originally posted by Supremus
        Delle creme non ti so davvero dir nulla: come ogni altra lontana forma di "aiuto" le rifuggo (non farci caso, son fanatico come natural.man! )
        Quanto al dimagramento locale, io ancora ci credo. Appartengo a quella che forse è ormai una vecchia scuola, e son convinto, oltre al fatto assodato che più l' attività che si svolge è aerobica, più si favorisce la definizione, in generale, questo è ancor più vero sul piano locale! Tanto per capirci io sono uno che gli addominali li fa a corpo libero, con esercizi leggeri, ma con centinaia e centinaia di ripetizioni! Per me funziona!
        Un'altra cosa che, a mio avviso, favorisce il dimagramento locale è un potente massaggio (anche con i massaggiatori tipo Monika Sport, per intenderci!), prima di esercitare quella parte! Li ho provati (in palestra ce n'erano!) e ho constatato che "rompevano" i grassi, creando tra l' altro uno sgradevole senso di prurito, il che, a mio modesto parere, favorisce la metabolizzazione ed eliminazione degli stessi con un buon successivo allenamento!

Ciao
        Io non credo molto nel dimagrimento localizzato, almeno non "naturale". Con creme o prodotti con applicazione locale, invece si!
        Massaggi manuali e/o meccanici od idromassaggio fanno si che aumenti la circolazione sanguigna, ed anche a me producono, se fatti in modo energico, la famosa sensazione pruriginosa. In seguito alla migliore irrorazione sanguigna ed alla perdita di acqua si ottengono ottimi risultati. L'irrorazione sanguigna aiuta peraltro l'assorbimento e l'utilizzo delle creme o prodotti di cui sopra. Io conosco solo la somatoline, ma penso che muscledoc su questo ti sia stato di maggiore aiuto.
        Hy,Vulkan

Commenta

• kappa
          Bodyweb Senior
          • Nov 2000
          • 6268
          • 99
          • 86
          • Milano
          • Send PM

Anche io ho ottenuto discreti risultati con la Iodase.
          Un altro sistema lento ma efficace è secondo me usare un programma di esm x la capillarizzazione sulla zona critica e poi fare una seduta di aerobica: un po' come x i massaggi un aumento localizzato del flusso sanguigno + coadiuvare nella rottura degli adipociti.

K
          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Sauron
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 2633
            • 8
            • 0
            • Minas Morgul, Mordor
            • Send PM

Per esperienza personale e per letture:
            Il dimagrimento localizzato non esiste.
            Ognuno tende ad accumulare il grasso in modo differente.
            Nel mio caso, per esempio, arrivo ad avere le fibre in evidenza sull' addome e l' attaccatura del deltoide coperta di ciccia.
            Questo accade sempre, indipendentemente dal tipo di allenamento utilizzato (e ovviamente dal tipo di dieta) perchè è una caratteristica del mio fisico, come avere le clavicole strette o le gambe lunghe.
            Per toglierla il gasso localizzato mi basta aumentare ulteriormente la definizione.
            So che per le ragazze il discorso definizione è più complicato.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Vulkan
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 2105
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Sauron
              So che per le ragazze il discorso definizione è più complicato.

Perchè tu probabilmente non hai la tendenza alle manigliotte!
              Hy,Vulkan

Commenta

• heavy duty
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2001
                • 586
                • 0
                • 0
                • tombstone
                • Send PM

la preparazione h potrebbe fare al caso tuo........
                wanksta@hotmail.it

Commenta

• Vulkan
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 2105
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by heavy duty
                  la preparazione h potrebbe fare al caso tuo........
                  Molto utile dopo uno squat pesante !!!
                  Hy,Vulkan

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by Sauron

Il dimagrimento localizzato non esiste.
                    .

Commenta

• Dorian_Gray
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2001
                      • 2456
                      • 2
                      • 0
                      • Parigi 1857
                      • Send PM

Re: Re: dimagrimento localizzato

Appartengo a quella che forse è ormai una vecchia scuola, e son convinto, oltre al fatto assodato che più l' attività che si svolge è aerobica, più si favorisce la definizione, in generale, questo è ancor più vero sul piano locale! Tanto per capirci io sono uno che gli addominali li fa a corpo libero, con esercizi leggeri, ma con centinaia e centinaia di ripetizioni! Per me funziona!
                      Dici bene "vecchia scuola" perchè l'infondatezza di quanto hai detto è scientificamente provata:
                      fare 50000 crunch non ti fa perdere grasso nella pancia, brucia solo il glicogeno, poi dove il tuo corpo prelevi i grassi da mandare nella beta-ossidazione una volta esaurito questo, sono affari suoi, è una questione genetica.
                      Per il dimagrimento localizzato sapevo che l'elettrostimolatore abbinato all'aerobica (ma parecchia) da discreti risultati
                      Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                      e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                      Mi sono armato contro la giustizia.
                      Sono fuggito.
                      Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                      Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                      Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                      Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                      Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                      il mio dio.
                      Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                      E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                      E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• aguirre
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 1515
                        • 2
                        • 0
                        • novara
                        • Send PM

Re: Re: Re: dimagrimento localizzato

Originally posted by Dorian_Gray

Dici bene "vecchia scuola" perchè l'infondatezza di quanto hai detto è scientificamente provata:
                        fare 50000 crunch non ti fa perdere grasso nella pancia, brucia solo il glicogeno, poi dove il tuo corpo prelevi i grassi da mandare nella beta-ossidazione una volta esaurito questo, sono affari suoi, è una questione genetica.
                        Per il dimagrimento localizzato sapevo che l'elettrostimolatore abbinato all'aerobica (ma parecchia) da discreti risultati
                        ma che tipo di programma x l'elettrostimolazione????
                        Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)

Commenta

• kappa
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2000
                          • 6268
                          • 99
                          • 86
                          • Milano
                          • Send PM

Forza resistente oppure capillarizzazione se si tratta di un deficit di circolazione.

K
                          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Supremus
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2001
                            • 191
                            • 0
                            • 0
                            • ...
                            • Send PM

Re: Re: Re: dimagrimento localizzato

Originally posted by Dorian_Gray

Probabilmente hai ragione tu sul fatto che scientificamente la validità del dimagrimaento localizzato non sia provata (o che addirittura sia provato il contrario!) Nella tua affermazione però sei stato incoerente. Quando dici che ti risulta essere possibile un dimagramento locale con tanta attività aerobica, e con l' uso di elettrostimolatori (che non fanno altro che indurre i muscoli ad' un' attività simil-aerobica, di scarso sforzo, ma di lunga durata!), non dici nulla di diverso di quel che dicevo io: serie lunghissime e poco pesanti (cioè aerobiche!) favorisconi il dimagramento lacale!
                            Detto questo, non so se ciò sia vero, ma su di me lo applico con soddisfacenti risultati!
                            ...tanto per farvi sapere con chi avete a che fare :D ;)

Commenta

• Dorian_Gray
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 2456
                              • 2
                              • 0
                              • Parigi 1857
                              • Send PM

Re: Re: Re: Re: dimagrimento localizzato

Probabilmente hai ragione tu sul fatto che scientificamente la validità del dimagrimaento localizzato non sia provata (o che addirittura sia provato il contrario!) Nella tua affermazione però sei stato incoerente. Quando dici che ti risulta essere possibile un dimagramento locale con tanta attività aerobica, e con l' uso di elettrostimolatori (che non fanno altro che indurre i muscoli ad' un' attività simil-aerobica, di scarso sforzo, ma di lunga durata!), non dici nulla di diverso di quel che dicevo io: serie lunghissime e poco pesanti (cioè aerobiche!) favorisconi il dimagramento lacale!
                              Detto questo, non so se ciò sia vero, ma su di me lo applico con soddisfacenti risultati!
                              L'elettrostimolatore con alcuni programmi distacca dal tessuto adiposo degli acidi grassi mettendoli in circolo. Se questi non vengono bruciati (aerobica) ritornano da dove sono venuti.
                              Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                              e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                              Mi sono armato contro la giustizia.
                              Sono fuggito.
                              Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                              Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                              Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                              Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                              Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                              il mio dio.
                              Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                              E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                              E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

Working...
                              X