Ciao a tutti, sono nuova del sito, ho trovato per caso il link facendo una ricerca su internet e devo dire che è capitato a proposito. Sto cercando di trovare la voglia, il tempo ma soprattutto un'attività fisica da fare. Premetto che ho frequentato per qualche mese la palestra facendo sempre un corso di gag abbinato ad esercizi con gli attrezzi, circa 3 volte a settimana. Sono alta 1.65 e peso 50 kg, un pò sottopeso lo so ma è un fatto costituzionale, così come lo è una leggera ritenzione idrica e così come lo sono i miei fianchi leggermente pronunciati. Non ho grossi problemi, avrei solo voglia di tonificare un pò specie i glutei ma è come se mi annoiassi ogni volta che vado il palestra, avevo pensato allo spinning ma ognuno mi dà opinioni contrastanti... voi che dite? Grazie anticipatamente per la risposta
Cerco disperatamente consigli su attività fisica!
Collapse
X
-
ciao, benvenuta
se vuoi tonificare i glutei non ti consiglio affatto lo spinning...questo è proprio fuori discussione.
per tonificare non ci sono scuse che tengono, la cosa più indicata è mettersi di buona lena ed andare in palestra, anche se talvolta può essere noioso (ma se ti ci affezioni vedrai che non è così...)
tra l'altro lo spinning è controindicato anche per la ritenzione, quindi se già un pò ne soffri sarebbe un motivo in più per scegliere un'altra attività.
un corso di gag, come già facevi, è cmq una buona alternativa.
per la ritenzione...un paio di dritte...bevi molta acqua (con basso residuo fisso è meglio) durante il giorno (almeno 2l) e non abbondare con l'uso del sale e di alimenti molto salati.
-
-
Originariamente Scritto da moody*panther Visualizza MessaggioGrazie mille, giusto in tempo per non iscrivermi a un corso di spinning ma praticamente lo spinning a cosa serve? E in palestra, che tipo di esercizi dovrei fare? E' meglio fare pesi piccoli con molte ripetizioni o l'esatto opposto?
in palestra puoi fare tutti gli esercizi che vuoi, dovresti farti preparare una tabella ad hoc da un'istruttore (o chiedere consiglio qui sul forum...non a me però perchè non sono la persona più indicata )
a dipendenza dei tuoi obiettivi verranno decise le serie e le ripetizioni da utilizzare...non c'è dunque un meglio o un peggio: tutto dipende dallo scopo per cui fai gli esercizi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moody*panther Visualizza MessaggioCiao a tutti, sono nuova del sito, ho trovato per caso il link facendo una ricerca su internet e devo dire che è capitato a proposito. Sto cercando di trovare la voglia, il tempo ma soprattutto un'attività fisica da fare. Premetto che ho frequentato per qualche mese la palestra facendo sempre un corso di gag abbinato ad esercizi con gli attrezzi, circa 3 volte a settimana. Sono alta 1.65 e peso 50 kg, un pò sottopeso lo so ma è un fatto costituzionale, così come lo è una leggera ritenzione idrica e così come lo sono i miei fianchi leggermente pronunciati. Non ho grossi problemi, avrei solo voglia di tonificare un pò specie i glutei ma è come se mi annoiassi ogni volta che vado il palestra, avevo pensato allo spinning ma ognuno mi dà opinioni contrastanti... voi che dite? Grazie anticipatamente per la risposta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiociao, benvenuta
se vuoi tonificare i glutei non ti consiglio affatto lo spinning...questo è proprio fuori discussione.
per tonificare non ci sono scuse che tengono, la cosa più indicata è mettersi di buona lena ed andare in palestra, anche se talvolta può essere noioso (ma se ti ci affezioni vedrai che non è così...)
tra l'altro lo spinning è controindicato anche per la ritenzione, quindi se già un pò ne soffri sarebbe un motivo in più per scegliere un'altra attività.
un corso di gag, come già facevi, è cmq una buona alternativa.
per la ritenzione...un paio di dritte...bevi molta acqua (con basso residuo fisso è meglio) durante il giorno (almeno 2l) e non abbondare con l'uso del sale e di alimenti molto salati.
perche?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggioperche?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da moody*panther Visualizza MessaggioCiao a tutti, sono nuova del sito, ho trovato per caso il link facendo una ricerca su internet e devo dire che è capitato a proposito. Sto cercando di trovare la voglia, il tempo ma soprattutto un'attività fisica da fare. Premetto che ho frequentato per qualche mese la palestra facendo sempre un corso di gag abbinato ad esercizi con gli attrezzi, circa 3 volte a settimana. Sono alta 1.65 e peso 50 kg, un pò sottopeso lo so ma è un fatto costituzionale, così come lo è una leggera ritenzione idrica e così come lo sono i miei fianchi leggermente pronunciati. Non ho grossi problemi, avrei solo voglia di tonificare un pò specie i glutei ma è come se mi annoiassi ogni volta che vado il palestra, avevo pensato allo spinning ma ognuno mi dà opinioni contrastanti... voi che dite? Grazie anticipatamente per la risposta
io ti parlo per me anche se sono un uomo ma a mio parere lo step in galleggiamento con cardio frequenzimentro è il massimo"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioper via della troppo intensa sollecitazione delle gambe, pare che a causa della produzione di acido lattico vi è un effetto negativo sull'ossigenazione dei tessuti.
questa proprio nn la sapevo!!
pero' le ragazze che fanno ciclismo,corsa,sci.. o cmq sport che implicano
un elevato sforzo delle gambe a livello aerobico, nn mi risulta che abbiano
problemi estetici tipo cellulite o smagliature tipici della ritenzione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
questa proprio nn la sapevo!!
pero' le ragazze che fanno ciclismo,corsa,sci.. o cmq sport che implicano
un elevato sforzo delle gambe a livello aerobico, nn mi risulta che abbiano
problemi estetici tipo cellulite o smagliature tipici della ritenzione.
cmq io te la vendo come l'ho letta su diverse fonti...in tutte veniva citato questo problema causato appunto da una grossa sollecitazione delle gambe o, per esempio anche nelle attività in cui c'è un forte impatto con il terreno (corsa, step,...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggioricorda che anche la genetica fa molto...
cmq io te la vendo come l'ho letta su diverse fonti...in tutte veniva citato questo problema causato appunto da una grossa sollecitazione delle gambe o, per esempio anche nelle attività in cui c'è un forte impatto con il terreno (corsa, step,...)
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta