Ciao a tutti, sono nuova del sito, ho trovato per caso il link facendo una ricerca su internet e devo dire che è capitato a proposito. Sto cercando di trovare la voglia, il tempo ma soprattutto un'attività fisica da fare. Premetto che ho frequentato per qualche mese la palestra facendo sempre un corso di gag abbinato ad esercizi con gli attrezzi, circa 3 volte a settimana. Sono alta 1.65 e peso 50 kg, un pò sottopeso lo so ma è un fatto costituzionale, così come lo è una leggera ritenzione idrica e così come lo sono i miei fianchi leggermente pronunciati. Non ho grossi problemi, avrei solo voglia di tonificare un pò specie i glutei ma è come se mi annoiassi ogni volta che vado il palestra, avevo pensato allo spinning ma ognuno mi dà opinioni contrastanti... voi che dite? Grazie anticipatamente per la risposta
Cerco disperatamente consigli su attività fisica!
Collapse
X
-
ciao, benvenuta
se vuoi tonificare i glutei non ti consiglio affatto lo spinning...questo è proprio fuori discussione.
per tonificare non ci sono scuse che tengono, la cosa più indicata è mettersi di buona lena ed andare in palestra, anche se talvolta può essere noioso (ma se ti ci affezioni vedrai che non è così...)
tra l'altro lo spinning è controindicato anche per la ritenzione, quindi se già un pò ne soffri sarebbe un motivo in più per scegliere un'altra attività.
un corso di gag, come già facevi, è cmq una buona alternativa.
per la ritenzione...un paio di dritte...bevi molta acqua (con basso residuo fisso è meglio) durante il giorno (almeno 2l) e non abbondare con l'uso del sale e di alimenti molto salati.
-
-
Originariamente Scritto da moody*panther Visualizza MessaggioGrazie mille, giusto in tempo per non iscrivermi a un corso di spinning ma praticamente lo spinning a cosa serve? E in palestra, che tipo di esercizi dovrei fare? E' meglio fare pesi piccoli con molte ripetizioni o l'esatto opposto?