Il nuovo istruttore che mi sta seguendo ora mi ha fatto la scheda di allenamento che ora posterò... gli ho detto chiaramente che ho un bisogno disperato di rassodare gambe e glutei e lui mi ha fatto 2 schede di allenamento da alternare tra loro: nella prima ci sono tutte cose per la zona superiore del corpo ma ci ha anche aggiunto leg curl e leg extension (perchè dice che le gambe le devo allenare comunque sempre).
Ora vi posto la skeda per la zona inferiore, l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è che per la prima volta da quando mi alleno mi è stata data una sola serie per ogni esercizio...le ripetizioni da fare sono 30... questo comporta che con i carichi devo calare un po' rispetto a quando facevo ad esempio 3 serie da 10 - 12 ripetizioni... per il fine del rassodamento qual'è il metodo più efficace tra una sola serie o più serie??? Oppure si può intervenire ancora diversamente???
Questa è la mia nuova skeda:
1) treadmill 24 min.
2) squat con bilanciere
3) leg press
4) bike 6 min
5) recline 6 min.
6) affondi con manubri
7) leg extension
8) step 6 min.
9) stacchi da terra
10) slanci all'indietro in quadrupedia (con cavigliere)
Che ve ne pare? E' adatta a raggiungere il mio scopo?
Ora vi posto la skeda per la zona inferiore, l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è che per la prima volta da quando mi alleno mi è stata data una sola serie per ogni esercizio...le ripetizioni da fare sono 30... questo comporta che con i carichi devo calare un po' rispetto a quando facevo ad esempio 3 serie da 10 - 12 ripetizioni... per il fine del rassodamento qual'è il metodo più efficace tra una sola serie o più serie??? Oppure si può intervenire ancora diversamente???
Questa è la mia nuova skeda:
1) treadmill 24 min.
2) squat con bilanciere
3) leg press
4) bike 6 min
5) recline 6 min.
6) affondi con manubri
7) leg extension
8) step 6 min.
9) stacchi da terra
10) slanci all'indietro in quadrupedia (con cavigliere)
Che ve ne pare? E' adatta a raggiungere il mio scopo?
Commenta