Ciao ragazze, vorrei chiedervi un consiglio... Da 3 mesi circa sono costretta a prendere la pillola in quanto sto curando un problemuccio ginecologico. Purtroppo pero' sto avendo degli effetti "devastanti"! Ho sempre avuto un fisico atletico grazie allo sport e alla mia alimentazione, ma in questi ultimi mesi mi son gonfiate le gambe, ho tanta ritenzione, ho preso qualche chilo....ed ho sempre fame! L'ho gia' detto al dottore, ma mi ha ribadito che la pillola che sto prendendo e' quella col dosaggio piu' basso che c'e' in commercio e PER IL MOMENTO e' l'unica soluzione. Psicologicamente sta cosa mi sta un po' buttando giu'..... cosa potrei fare per "limitare i danni"? Ovviamente sto cercando di bere tanto e come sempre continuo ad usare le mie creme... in palestra come mi comporto? Dovrei dedicarmi piu' al cardio e meno agli attrezzi?? grazie 1000 a tutti!
pillola anticoncezionale
Collapse
X
-
Non è che ci sia molto da fare. E' evidente che la pillola ti provoca un concatenamento a livello ormonale. Per quanto tu possa contenere la cosa con dieta o quant'altro quello che puoi fare inciderà sempre in maniera insignificante (finchè non stacchi la pillola). Comunque non è grave, quando smetterai di prenderla tornerai come prima"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
-
-
Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza MessaggioCiao ragazze, vorrei chiedervi un consiglio... Da 3 mesi circa sono costretta a prendere la pillola in quanto sto curando un problemuccio ginecologico. Purtroppo pero' sto avendo degli effetti "devastanti"! Ho sempre avuto un fisico atletico grazie allo sport e alla mia alimentazione, ma in questi ultimi mesi mi son gonfiate le gambe, ho tanta ritenzione, ho preso qualche chilo....ed ho sempre fame! L'ho gia' detto al dottore, ma mi ha ribadito che la pillola che sto prendendo e' quella col dosaggio piu' basso che c'e' in commercio e PER IL MOMENTO e' l'unica soluzione. Psicologicamente sta cosa mi sta un po' buttando giu'..... cosa potrei fare per "limitare i danni"? Ovviamente sto cercando di bere tanto e come sempre continuo ad usare le mie creme... in palestra come mi comporto? Dovrei dedicarmi piu' al cardio e meno agli attrezzi?? grazie 1000 a tutti!
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggionon puoi farci niente se il tuo corpo reagisce così. Però ti invito a leggerti i miei interventi nella seguente discussione dove consiglio un metodo anticoncezionale alternativo, secondo me il migliore che esiste per motivi che potrai leggere lì:
http://www.bodyweb.com/caffetteria/1...e-la-girl.html"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Ciao!Grazie per le risposte! E' stato il ginecologo a prescriverle, io ne avrei fatto volentieri a meno! E non e' che anche lui avesse scelta, mi sono gia' informata con altri dottori ed anche secondo loro e' la cosa piu' giusta da fare al momento. Dunque, non ho altro da fare di aspettare l'evolversi della situazione, e' davvero brutto non poter far nulla..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza MessaggioCiao!Grazie per le risposte! E' stato il ginecologo a prescriverle, io ne avrei fatto volentieri a meno! E non e' che anche lui avesse scelta, mi sono gia' informata con altri dottori ed anche secondo loro e' la cosa piu' giusta da fare al momento. Dunque, non ho altro da fare di aspettare l'evolversi della situazione, e' davvero brutto non poter far nulla.."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyfatti cambiare tipo di pillola"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
ciao, al medico ho parlato anche di questo ma mi ha ribadito che quella che sto prendendo e' quella a dosaggio piu' basso. Cmq si e' annotato tutti gli effetti che sto avendo e mi ha fatto pesare nella bilancia dello studio per tenere la situazione sotto controllo . Finche' sono effetti "normali" ( e fino ad oggi lo sono...) non penso la cambieremo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggiociao, al medico ho parlato anche di questo ma mi ha ribadito che quella che sto prendendo e' quella a dosaggio piu' basso. Cmq si e' annotato tutti gli effetti che sto avendo e mi ha fatto pesare nella bilancia dello studio per tenere la situazione sotto controllo . Finche' sono effetti "normali" ( e fino ad oggi lo sono...) non penso la cambieremo."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioormai la tendenza è quella di produrre pillole a dosaggio minimo.Variare uno o più valori come nel caso della pillola lungo l'asse provoca squilibri ormonali a catena che non è detto siano dipendenti dalla quantità anzi quasi sempre sono di tipo recettoriale, cioè basta un input per generare il processo. Di buono c'è che non essendoci la quantità dietro, sostanzialmente si ritorna come prima con la sospensione della pillola stessa.
JPP purtroppo quello di cui ho paura e' di non tornare ESATTAMENTE come prima. Ho paura che, una volta interrotta la pillola, combattere questa ritenzione sara' molto difficile. Tra l'altro non so fino a quando la dovro' prendere..Se la dovro' prendere per tutto l'anno..sara' dura. E' normale che cmq la priorita' in questo momento e' la mia salute, questo e' sicuro!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza MessaggioAncora non so "usare" sto forum qui
JPP purtroppo quello di cui ho paura e' di non tornare ESATTAMENTE come prima. Ho paura che, una volta interrotta la pillola, combattere questa ritenzione sara' molto difficile. Tra l'altro non so fino a quando la dovro' prendere..Se la dovro' prendere per tutto l'anno..sara' dura. E' normale che cmq la priorita' in questo momento e' la mia salute, questo e' sicuro!"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
Commenta