Originariamente Scritto da kappa
Visualizza Messaggio
Tartarughino femminile
Collapse
X
-
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioNon è affatto una cosa recente,come dici te.Il rischio dell'amenorrea è reale e c'è sempre stato e io parlo per esperienza personale e quella che ho visto sulla maggior parte delle donne/ragazze che "giocano" con dimagrimenti,diete,allenamenti più o meno pesanti ecc. Se non si tratta di amenorree prolungate, spesso sono comunque degli sbalzi di ciclo,il che sicuramente non è una bella cosa lo stesso. Inoltre, avevo detto "salvo casi eccezionali" di genetica,predisposizione alla magrezza e altre cause favorevoli di cui sono all'oscuro,per cui se a te il ciclo non si interrompe nemmeno sotto gara,credo proprio che tu sia esattamente quel caso eccezionale. Detto questo, sentivo e sento ancora il bisogno di ribadire le dovute avvertenze alla ragazza in questione e a tutte le donne in genere che vanno incontro a determinate cose. Poi ognuno è arbitro di se stesso e della propria vita, ha delle priorità personali e, ovviamente, una propria genetica. Chi meglio si conosce di noi stessi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioBoh, quello però ke accade a te (sempre ke sia vero) nn è detto ke sia uguale anke per le altre. Un monito alla prudenza, dato ke con la dieta ci si può fare parekkio male, dovrebbe sempre essere appoggiato
naturalmente, mi sembra ovvio che Kappa parlasse per grandi linee e che comunque l'amenorrea e una cosa a cui bisogna stare molto attenti, e pero molto vero che un approccio graduale permette con piu facilita di capire qual'è il punto di non ritorno e stare sempre sopra quel limite.Last edited by BESTIOLINA; 01-12-2008, 11:28:52.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggionaturalmente, mi sembra ovvio che Kappa parlasse per grandi linee e che comunque l'amenorrea e una cosa a cui bisogna stare molto attentiAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggionaturalmente, mi sembra ovvio che Kappa parlasse per grandi linee e che comunque l'amenorrea e una cosa a cui bisogna stare molto attenti, e pero molto vero che un approccio graduale permette con piu facilita di capire qual'è il punto di non ritorno e stare sempre sopra quel limite.
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioMi sta benissimo, amico mio. Quello ke critico è il rikiamo a "a me nn vanno via nemmeno sotto gara".. come se io ti dicessi, passami il paragone forse eccessivo, mio nonno ha fumato "alfa senza filtro" per 60 anni senza avere nessun tumoreOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioBoh, quello però ke accade a te (sempre ke sia vero) nn è detto ke sia uguale anke per le altre. Un monito alla prudenza, dato ke con la dieta ci si può fare parekkio male, dovrebbe sempre essere appoggiato
il monito mi sembra di averlo dato... di prcedere con gradualità e di affidarsi ad un esperto, piuttosto che a perfetti sconosciuti su un sito web d cui non si conosce la faccia nè l'esperienza
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioMi sta benissimo, amico mio. Quello ke critico è il rikiamo a "a me nn vanno via nemmeno sotto gara".. come se io ti dicessi, passami il paragone forse eccessivo, mio nonno ha fumato "alfa senza filtro" per 60 anni senza avere nessun tumore
Originariamente Scritto da zajka Visualizza MessaggioNon è affatto una cosa recente,come dici te.Il rischio dell'amenorrea è reale e c'è sempre stato e io parlo per esperienza personale e quella che ho visto sulla maggior parte delle donne/ragazze che "giocano" con dimagrimenti,diete,allenamenti più o meno pesanti ecc. Se non si tratta di amenorree prolungate, spesso sono comunque degli sbalzi di ciclo,il che sicuramente non è una bella cosa lo stesso. Inoltre, avevo detto "salvo casi eccezionali" di genetica,predisposizione alla magrezza e altre cause favorevoli di cui sono all'oscuro,per cui se a te il ciclo non si interrompe nemmeno sotto gara,credo proprio che tu sia esattamente quel caso eccezionale. Detto questo, sentivo e sento ancora il bisogno di ribadire le dovute avvertenze alla ragazza in questione e a tutte le donne in genere che vanno incontro a determinate cose. Poi ognuno è arbitro di se stesso e della propria vita, ha delle priorità personali e, ovviamente, una propria genetica. Chi meglio si conosce di noi stessi?
in realtà il mio "caso eccezionale" è esattamente l'opposto della predisposizione alla magrezza (che in una donna porta frequentemente all'amenorrea, anche senza dieta e allenamento), cioè ho un fisico normalmente "morbido" ed un forte eccesso di estrogeni.
questo scenario dimostra ovviamente poca predisposizione alle gare di BB, ma allo stesso tempo - anche se x me tirarmi un'impresa non da poco, soprattutto negli arti - mi mette al riparo da problemi tipici della atlete, quali amenorrea, scomparsa del seno, ecc...
K
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggioscusa xè dovrei scriverlo se non fosse vero???
il monito mi sembra di averlo dato... di prcedere con gradualità e di affidarsi ad un esperto, piuttosto che a perfetti sconosciuti su un sito web d cui non si conosce la faccia nè l'esperienza
su questo hai ragione, era x portare un'esperienza personale, ma he nasce da una predisposizione oggettiva e rilevabile
ribadisco, ho consigliato infatti di affidarsi ad un esperto.
in realtà il mio "caso eccezionale" è esattamente l'opposto della predisposizione alla magrezza (che in una donna porta frequentemente all'amenorrea, anche senza dieta e allenamento), cioè ho un fisico normalmente "morbido" ed un forte eccesso di estrogeni.
questo scenario dimostra ovviamente poca predisposizione alle gare di BB, ma allo stesso tempo - anche se x me tirarmi un'impresa non da poco, soprattutto negli arti - mi mette al riparo da problemi tipici della atlete, quali amenorrea, scomparsa del seno, ecc...
KOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiosempre un caso eccezionale sei
cmq ti assicuro che nel backstage delle gare, c'è uno spaccio non da ridere di tamponi, sarà l'emozione ma a molte sempre in quel mentre arrivano...
K
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggionaturalmente, mi sembra ovvio che Kappa parlasse per grandi linee e che comunque l'amenorrea e una cosa a cui bisogna stare molto attenti, e pero molto vero che un approccio graduale permette con piu facilita di capire qual'è il punto di non ritorno e stare sempre sopra quel limite.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza MessaggioPurtroppo non è nemmeno sempre così... Mi spiego: è vero che è sicuramente meglio procedere gradualmente, ma quando si arriva al limite, pur rendendosene conto, spesso è già troppo tardi. Parlo per esperienza personale... Ho avuto un lungo periodo di amenorrea e anche riprendendo peso ci ho messo molto tempo a far tornare il ciclo.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza MessaggioPurtroppo non è nemmeno sempre così... Mi spiego: è vero che è sicuramente meglio procedere gradualmente, ma quando si arriva al limite, pur rendendosene conto, spesso è già troppo tardi. Parlo per esperienza personale... Ho avuto un lungo periodo di amenorrea e anche riprendendo peso ci ho messo molto tempo a far tornare il ciclo.
e chiaro che ogni persona sia un caso a se, in ogni caso io non sono una donna..... aspe' che ricontrollo...... si dicevo non sono una donna pero ho perlomeno una decina di amiche che pur non essendo delle bber prendono la cosa molto seriamente quasi come fossero agoniste, ripeto ogni persona e un caso a se, pero con un approccio molto graduale e ponderato, e vero che ci sono stati problemi di amenorrea, pero sono stati risolti praticamente immediatamente(chi ha voluto risolvere perlomeno)risalendo un pelo di BF.
intervenendo in maniera drastica il corpo subisce un notevole stress che rende la cosa decisamente piu marcata e puo necessitare di un tempo maggior per far ritornare le cose come prima, ma in caso contrario la cosa e molto piu gestibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioe Il 90% delle donne in questa sezione hanno sempre dichiarato di aver avuto o avere tutt'ora problemi e sbalzi del ciclo..vuol dire qualcosa no?
Last edited by BESTIOLINA; 01-12-2008, 19:13:52.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiovabbe che c'entra per l'80% di loro sono dei fake di Fusta
Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioeccone un'altra Il 90% delle donne in questa sezione hanno sempre dichiarato di aver avuto o avere tutt'ora problemi e sbalzi del ciclo..vuol dire qualcosa no?
non penso che nessuno aprirebbe un 3d x dire "ciao ragazze oggi ho avuto il ciclo regolare"... no?
se vogliamo sparare numeri, io da agonista ti assicuro che la maggior parte di noi ha il ciclo.... forse la differenza è che a volte le agoniste non fanno a casaccio ma si affidano a persone serie???
K
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggiomagari - e ripeto MAGARI - non è che il 90% delle iscritte in palestra soffra di amenorrea, ma che una espone il problema solo nel momento in cui ce l'ha.
Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggiose vogliamo sparare numeri, io da agonista ti assicuro che la maggior parte di noi ha il ciclo.... forse la differenza è che a volte le agoniste non fanno a casaccio ma si affidano a persone serie???
K
In secondo luogo se già tra le agoniste ke come dici tu si affidano a persone serie già parliamo de "la maggior parte ha il ciclo".. questo vuol dire ke la minor parte soffre di amenorrea... E questa minor parte fra le atlete "fai da te" quanto cresce..?
Quindi anke dall'esperienza ke porti tu, mi sembra di capire ke quello ke dice Zajka sia corretto.. e dato ke nn parliamo di raffreddore ma di amenorrea, direi ke accogliere il monito alla prudenza sia l'unica cosa sensata da dire.Last edited by Socio; 02-12-2008, 10:05:46.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
Commenta