Tartarughino femminile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    ultimamente vedo spesso questo spauracchio dell'amenorrea, anche qs dipende molto dalla predisposizione, a me nemmeno sotto gara sparisce il ciclo... magari!!!
    Boh, quello però ke accade a te (sempre ke sia vero) nn è detto ke sia uguale anke per le altre. Un monito alla prudenza, dato ke con la dieta ci si può fare parekkio male, dovrebbe sempre essere appoggiato
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40486
      • 1,289
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
      Non è affatto una cosa recente,come dici te.Il rischio dell'amenorrea è reale e c'è sempre stato e io parlo per esperienza personale e quella che ho visto sulla maggior parte delle donne/ragazze che "giocano" con dimagrimenti,diete,allenamenti più o meno pesanti ecc. Se non si tratta di amenorree prolungate, spesso sono comunque degli sbalzi di ciclo,il che sicuramente non è una bella cosa lo stesso. Inoltre, avevo detto "salvo casi eccezionali" di genetica,predisposizione alla magrezza e altre cause favorevoli di cui sono all'oscuro,per cui se a te il ciclo non si interrompe nemmeno sotto gara,credo proprio che tu sia esattamente quel caso eccezionale. Detto questo, sentivo e sento ancora il bisogno di ribadire le dovute avvertenze alla ragazza in questione e a tutte le donne in genere che vanno incontro a determinate cose. Poi ognuno è arbitro di se stesso e della propria vita, ha delle priorità personali e, ovviamente, una propria genetica. Chi meglio si conosce di noi stessi?

Commenta

• BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
        Boh, quello però ke accade a te (sempre ke sia vero) nn è detto ke sia uguale anke per le altre. Un monito alla prudenza, dato ke con la dieta ci si può fare parekkio male, dovrebbe sempre essere appoggiato

naturalmente, mi sembra ovvio che Kappa parlasse per grandi linee e che comunque l'amenorrea e una cosa a cui bisogna stare molto attenti, e pero molto vero che un approccio graduale permette con piu facilita di capire qual'è il punto di non ritorno e stare sempre sopra quel limite.
        Last edited by BESTIOLINA; 01-12-2008, 11:28:52.

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
          naturalmente, mi sembra ovvio che Kappa parlasse per grandi linee e che comunque l'amenorrea e una cosa a cui bisogna stare molto attenti
          Mi sta benissimo, amico mio. Quello ke critico è il rikiamo a "a me nn vanno via nemmeno sotto gara".. come se io ti dicessi, passami il paragone forse eccessivo, mio nonno ha fumato "alfa senza filtro" per 60 anni senza avere nessun tumore

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• zajka
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 21342
            • 1,360
            • 1,110
            • Send PM

naturalmente, mi sembra ovvio che Kappa parlasse per grandi linee e che comunque l'amenorrea e una cosa a cui bisogna stare molto attenti, e pero molto vero che un approccio graduale permette con piu facilita di capire qual'è il punto di non ritorno e stare sempre sopra quel limite.
            questo è giustissimo, non ho mai smentito quest'affermazione.

Mi sta benissimo, amico mio. Quello ke critico è il rikiamo a "a me nn vanno via nemmeno sotto gara".. come se io ti dicessi, passami il paragone forse eccessivo, mio nonno ha fumato "alfa senza filtro" per 60 anni senza avere nessun tumore
            esatto
            Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

scusa xè dovrei scriverlo se non fosse vero???
              il monito mi sembra di averlo dato... di prcedere con gradualità e di affidarsi ad un esperto, piuttosto che a perfetti sconosciuti su un sito web d cui non si conosce la faccia nè l'esperienza

su questo hai ragione, era x portare un'esperienza personale, ma he nasce da una predisposizione oggettiva e rilevabile

Non è affatto una cosa recente,come dici te.Il rischio dell'amenorrea è reale e c'è sempre stato e io parlo per esperienza personale e quella che ho visto sulla maggior parte delle donne/ragazze che "giocano" con dimagrimenti,diete,allenamenti più o meno pesanti ecc. Se non si tratta di amenorree prolungate, spesso sono comunque degli sbalzi di ciclo,il che sicuramente non è una bella cosa lo stesso. Inoltre, avevo detto "salvo casi eccezionali" di genetica,predisposizione alla magrezza e altre cause favorevoli di cui sono all'oscuro,per cui se a te il ciclo non si interrompe nemmeno sotto gara,credo proprio che tu sia esattamente quel caso eccezionale. Detto questo, sentivo e sento ancora il bisogno di ribadire le dovute avvertenze alla ragazza in questione e a tutte le donne in genere che vanno incontro a determinate cose. Poi ognuno è arbitro di se stesso e della propria vita, ha delle priorità personali e, ovviamente, una propria genetica. Chi meglio si conosce di noi stessi?
              ribadisco, ho consigliato infatti di affidarsi ad un esperto.

in realtà il mio "caso eccezionale" è esattamente l'opposto della predisposizione alla magrezza (che in una donna porta frequentemente all'amenorrea, anche senza dieta e allenamento), cioè ho un fisico normalmente "morbido" ed un forte eccesso di estrogeni.
              questo scenario dimostra ovviamente poca predisposizione alle gare di BB, ma allo stesso tempo - anche se x me tirarmi un'impresa non da poco, soprattutto negli arti - mi mette al riparo da problemi tipici della atlete, quali amenorrea, scomparsa del seno, ecc...

K
              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

scusa xè dovrei scriverlo se non fosse vero???
                il monito mi sembra di averlo dato... di prcedere con gradualità e di affidarsi ad un esperto, piuttosto che a perfetti sconosciuti su un sito web d cui non si conosce la faccia nè l'esperienza

su questo hai ragione, era x portare un'esperienza personale, ma he nasce da una predisposizione oggettiva e rilevabile

ribadisco, ho consigliato infatti di affidarsi ad un esperto.

in realtà il mio "caso eccezionale" è esattamente l'opposto della predisposizione alla magrezza (che in una donna porta frequentemente all'amenorrea, anche senza dieta e allenamento), cioè ho un fisico normalmente "morbido" ed un forte eccesso di estrogeni.
                questo scenario dimostra ovviamente poca predisposizione alle gare di BB, ma allo stesso tempo - anche se x me tirarmi un'impresa non da poco, soprattutto negli arti - mi mette al riparo da problemi tipici della atlete, quali amenorrea, scomparsa del seno, ecc...

K
                sempre un caso eccezionale sei

Commenta

• kappa
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2000
                  • 6268
                  • 99
                  • 86
                  • Milano
                  • Send PM

sempre un caso eccezionale sei
                  tutte lo siamo, in quanto donne!!!

cmq ti assicuro che nel backstage delle gare, c'è uno spaccio non da ridere di tamponi, sarà l'emozione ma a molte sempre in quel mentre arrivano...

K
                  sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• lightblue...
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 112
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Purtroppo non è nemmeno sempre così... Mi spiego: è vero che è sicuramente meglio procedere gradualmente, ma quando si arriva al limite, pur rendendosene conto, spesso è già troppo tardi. Parlo per esperienza personale... Ho avuto un lungo periodo di amenorrea e anche riprendendo peso ci ho messo molto tempo a far tornare il ciclo.

Commenta

• zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza Messaggio
                      Purtroppo non è nemmeno sempre così... Mi spiego: è vero che è sicuramente meglio procedere gradualmente, ma quando si arriva al limite, pur rendendosene conto, spesso è già troppo tardi. Parlo per esperienza personale... Ho avuto un lungo periodo di amenorrea e anche riprendendo peso ci ho messo molto tempo a far tornare il ciclo.
                      eccone un'altra Il 90% delle donne in questa sezione hanno sempre dichiarato di aver avuto o avere tutt'ora problemi e sbalzi del ciclo..vuol dire qualcosa no?

Commenta

• BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060
                        • 697
                        • 870
                        • VILLAGGIO PINGUINO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza Messaggio

e chiaro che ogni persona sia un caso a se, in ogni caso io non sono una donna..... aspe' che ricontrollo...... si dicevo non sono una donna pero ho perlomeno una decina di amiche che pur non essendo delle bber prendono la cosa molto seriamente quasi come fossero agoniste, ripeto ogni persona e un caso a se, pero con un approccio molto graduale e ponderato, e vero che ci sono stati problemi di amenorrea, pero sono stati risolti praticamente immediatamente(chi ha voluto risolvere perlomeno)risalendo un pelo di BF.
                        intervenendo in maniera drastica il corpo subisce un notevole stress che rende la cosa decisamente piu marcata e puo necessitare di un tempo maggior per far ritornare le cose come prima, ma in caso contrario la cosa e molto piu gestibile.

Commenta

• BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

e Il 90% delle donne in questa sezione hanno sempre dichiarato di aver avuto o avere tutt'ora problemi e sbalzi del ciclo..vuol dire qualcosa no?
                          vabbe che c'entra l'80% di loro sono dei fake di Fusta

Last edited by BESTIOLINA; 01-12-2008, 19:13:52.

Commenta

• zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

vabbe che c'entra per l'80% di loro sono dei fake di Fusta

Commenta

• kappa
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2000
                              • 6268
                              • 99
                              • 86
                              • Milano
                              • Send PM

eccone un'altra Il 90% delle donne in questa sezione hanno sempre dichiarato di aver avuto o avere tutt'ora problemi e sbalzi del ciclo..vuol dire qualcosa no?
                              magari - e ripeto MAGARI - non è che il 90% delle iscritte in palestra soffra di amenorrea, ma che una espone il problema solo nel momento in cui ce l'ha.

non penso che nessuno aprirebbe un 3d x dire "ciao ragazze oggi ho avuto il ciclo regolare"... no?

se vogliamo sparare numeri, io da agonista ti assicuro che la maggior parte di noi ha il ciclo.... forse la differenza è che a volte le agoniste non fanno a casaccio ma si affidano a persone serie???

K
                              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Send PM

magari - e ripeto MAGARI - non è che il 90% delle iscritte in palestra soffra di amenorrea, ma che una espone il problema solo nel momento in cui ce l'ha.
                                Ma infatti Zajka ha detto ke il 90% ha dikiarato di "avere avuto".. e nn di soffrire costantemente
                                se vogliamo sparare numeri, io da agonista ti assicuro che la maggior parte di noi ha il ciclo.... forse la differenza è che a volte le agoniste non fanno a casaccio ma si affidano a persone serie???
                                K
                                Innanzitutto lascerei perdere il discorso agonismo, dove entrano in gioco altri fattori di cui qui nn si può parlare.
                                In secondo luogo se già tra le agoniste ke come dici tu si affidano a persone serie già parliamo de "la maggior parte ha il ciclo".. questo vuol dire ke la minor parte soffre di amenorrea... E questa minor parte fra le atlete "fai da te" quanto cresce..?

Quindi anke dall'esperienza ke porti tu, mi sembra di capire ke quello ke dice Zajka sia corretto.. e dato ke nn parliamo di raffreddore ma di amenorrea, direi ke accogliere il monito alla prudenza sia l'unica cosa sensata da dire.
                                Last edited by Socio; 02-12-2008, 10:05:46.

Commenta

Working...
                                X