If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ah. Dimenticavo. Per qunto riguarda la scheda che mi hai dato, alla fine ripeti la sessione di: Affondi in camminata 1 x 12
Crunch Inverso 1 x 12
Ponte per glutei 1 x 15
Crunch obliqui alternati. 1 x 15
Tutto procede bene.
So che è ancora presto e che di strada ne ho parecchia davanti (ho deciso di darmi tempi giusti, quindi il mio obiettivo lo voglio raggiungere entro giugno), però io qualche risultato lo sto già vedendo.
Soprattutto sui fianchi. Le mie maniglione dell'amore iniziano a stringersi, e anche le cosce (lo sento dai jeans) non tirano + come prima.
Però la bilancia non è daccordo. Il peso rimane lo stesso.
Volevo chiederti una cosa. In palestra vedo alcune ragazze che fanno degli esercizi in una stazione. E' tipo lo squat ma con un bilancere attaccato a questa macchina. Ma tenendo conto del fatto che il mio sedere è appoggiato alle cosce, non dovrei fare qualcosa per tirarlo su?
Affondi in camminata, ponte per glutei, stacco sumo....sono già esercizi che lavorano in maniera molto intensa i glutei e non solo
Non appena sono trascorse almeno 5 - 6 settimane dall'inizio di questa scheda ti propongo qualche modifica....!
Per quanto riguarda il peso....la bilancia non ha sempre ragione
La bilancia indica il peso totale di una persona: l'insieme di massa magra e di massa grassa. Registra infatti sia il peso di ossa, muscoli, organi...ecc...ecc... sia il peso del grasso.
Le bilance non fanno distinzione tra questi due tipi di masse, e pertanto possono indicare variazioni di peso che non sempre sono il segnale di un ingrassamento o di un dimagrimento.
Di fatti può succedere che una migliore alimentazione e un'aumentata attività fisica comportino un aumento di peso, che però non corrisponde ad un aumento di grasso. In questi casi si verifica una tonificazione muscolare, che fa pesare di più ma non ingrassare.
Nel tuo caso invece, quando la bilancia indica un peso invariato, non sempre significa che non è cambiato nulla: la massa magra potrebbe avere sostituito quella grassa.
ATTENZIONE.....la bilancia da sola non dice sempre tutta la verità
Per conoscere la condizione fisica reale ci sono diversi sistemi (plicometria....bioimpendenziometria....) ma il più semplice prevede l'utilizzo del vecchio metro da sarta....il quale non tradisce mai, misurando le varie circonferenze (addome e fianchi in primis.....), oppure come ti sei giustamente resa conto....sono le taglie dei vestiti che ci faranno tornare il sorriso
Spero di essere stato chiaro.....per qualunque cosa non esitare a chiedere.....!
Eccomi nuovamente.
Ciao Andrea, e grazie sempre per le attenzioni che mi dai.
Ho dovuto fare una pausa di 5 gg, sono stata in vacanza a Londra!!!
Ma da Lunedì riprendo l vecchi vita, e ricomincio con la palestra.
Si avvicina il Natale e voglio approfittare di questi giorni per arrivare al Natale in forma, visto che qualche sgarroa Natale è dovuto!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta