allenamento per ragazza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Veleno1985
    Bodyweb Advanced

• Oct 2008
    • 144
    • 3
    • 0
    • Send PM

allenamento per ragazza

Ciao a tutti (o per meglio dire, vista la sezione, tuttE )

Una mia amica che deve perdere molto peso, vedendo il mio fisico statuario (se, come no ) mi ha chiesto una mano (anche questo è falso, in realtà son io che ho insistito affinchè non facesse cavolate come diete drastiche).

Ma veniamo al punto:

1.64 - 74 kg - adipe su un pò tutto il corpo - vita e lavoro sedentari

Io penso che debba calare di almeno un 15 kg, ha a disposizione una piccola palestra in casa, quindi và bene qualsiasi esercizio.
    Nello specifico mi ricordo con certezza che ha:

cyclette
    tapiroulant
    macchina multifunzione tipo questa: foto
    panca con bilancere ma senza i pesi
    ( quanta cavolo di roba ha, beata lei! )

A me servirebbe darle un piano di allenamento e di alimentazione, però tenendo sempre presente l' aspetto psicologico che sarà fondamentale:
    se dovrà drasticamente ridurre il cibo mollerà dopo 2 giorni, idem se dovrà correre per ore sul tapiro ( è una cosa noiosissima, anchio faccio fatica ).
    Quindi bisognerà cominciare con qualcosa di non molto drastico ma abbastanza efficace, e magari intervallare la corsa con altri esercizi aerobici.

Bene, penso che gli elementi per giudicare ci siano un pò tutti, voi come dite di cominciare?
    Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...

• Rot-in-the-Core
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 511
    • 32
    • 39
    • Senza patria, eternamente esule
    • Send PM

Ciao,

inizia a scrivere la sua alimentazione tipo, segnando le grammature di ogni alimento. Non si possono dare diete partendo da zero.
    ƒw≈i n ñdni øc

Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

Commenta

• Veleno1985
      Bodyweb Advanced

• Oct 2008
      • 144
      • 3
      • 0
      • Send PM

Bhe, diciamo che sul piano dell' alimentazione.. bisogna partire da zero.

Lei ha una dieta del tutto sballata, era vegetariana e mangia qualsiasi porcata per saziare la fame che evidentemente gli veniva mangiando solo verdurine.

Quindi in questo caso bisognerà proprio costruirla dal nulla una dieta e perciò.. non ho grammature da postare

Dovrà iniziare a mangiare normalmente ed integrare l' attività fisica.

Non mi serve proprio che mi diate una dieta studiata rigorosamente e ultra specifica, ma quantomeno qualche spunto/indicazione per iniziare a mangiare sano e fare del movimento

Ad esempio, in fase di dimagrimento qualsi sono i cibi da evitare rigorosamente (certo, patatine, merendine & co. sono abolite a prescindere) e quali sono le attività fisiche da seguire meticolosamente? (corsa? altri esercizi aerobici? )

Commenta

• Rot-in-the-Core
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 511
        • 32
        • 39
        • Senza patria, eternamente esule
        • Send PM

Originariamente Scritto da Veleno1985 Visualizza Messaggio
        Bhe, diciamo che sul piano dell' alimentazione.. bisogna partire da zero.
        Lei ha una dieta del tutto sballata, era vegetariana e mangia qualsiasi porcata per saziare la fame che evidentemente gli veniva mangiando solo verdurine.
        Su questo avrei molto da ridire

Quindi in questo caso bisognerà proprio costruirla dal nulla una dieta e perciò.. non ho grammature da postare

Dovrà iniziare a mangiare normalmente ed integrare l' attività fisica.

Non mi serve proprio che mi diate una dieta studiata rigorosamente e ultra specifica, ma quantomeno qualche spunto/indicazione per iniziare a mangiare sano e fare del movimento

Ad esempio, in fase di dimagrimento qualsi sono i cibi da evitare rigorosamente (certo, patatine, merendine & co. sono abolite a prescindere) e quali sono le attività fisiche da seguire meticolosamente? (corsa? altri esercizi aerobici? )
        Per regolamento nessuno può darti una dieta da zero. Chiedile di indicarti, più o meno, quello che mangia normalmente in un giorno.

Intanto potresti calcolarle il fabbisogno calorico

Per quanto riguarda l'allenamento: pesi, per aumentare la massa magra.

Per il resto, dai un'occhiata alla sezione dieta e alimentazione, dove puoi trovare moltissimi esempi di diete (anche per ragazze).
        ƒw≈i n ñdni øc

Onore, gloria e successo sono solo granelli di sabbia, le loro tracce diventano polvere sparsa sulle strade di Yamato calpestata per l'eternità

Commenta

• NakMuay84
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 911
          • 50
          • 27
          • Send PM

che ne dici del "guerilla cardio"?

si può fare con cyclette o tapiro... solo un quarto d'ora al massimo per 3 volte a settimana:

5 minuti di riscaldamento poi:

20 secondi di sprint dando il massimo (le prime 2 settimane magari solo il 90%)
          10 secondi di riposo
          20 secondi di sprint
          10 secondi di riposo
          ecc... per un totale di 8 sprint da 20 secondi.

poi qualche minuto di defaticamento....

è molto duro e intenso, ma io preferirei fare una cosa così piuttosto che rompermi i coglioni un ora sul tapiro...

per farlo più motivante puoi cominciare con 5 sprint, per arrivare a 8 dopo 2-3 settimane...

questo + dieta equilibrata dovrebbe portare ottimi risultati....

magari nei giorni in cui non fa cardio gli fai fare anche un po' di semplici esercizi per gli addominali, crunch o plank, giusto da bruciare qualche caloria e alzare un po' il metabolismo..
          "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• GhimmyMen
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 164
            • 5
            • 6
            • Send PM

Ciao a tutti (o per meglio dire, vista la sezione, tuttE )

Una mia amica che deve perdere molto peso, vedendo il mio fisico statuario (se, come no ) mi ha chiesto una mano (anche questo è falso, in realtà son io che ho insistito affinchè non facesse cavolate come diete drastiche).

Ma veniamo al punto:

1.64 - 74 kg - adipe su un pò tutto il corpo - vita e lavoro sedentari

Io penso che debba calare di almeno un 15 kg, ha a disposizione una piccola palestra in casa, quindi và bene qualsiasi esercizio.
            Nello specifico mi ricordo con certezza che ha:

cyclette
            tapiroulant
            macchina multifunzione tipo questa: foto
            panca con bilancere ma senza i pesi
            ( quanta cavolo di roba ha, beata lei! )

A me servirebbe darle un piano di allenamento e di alimentazione, però tenendo sempre presente l' aspetto psicologico che sarà fondamentale:
            se dovrà drasticamente ridurre il cibo mollerà dopo 2 giorni, idem se dovrà correre per ore sul tapiro ( è una cosa noiosissima, anchio faccio fatica ).
            Quindi bisognerà cominciare con qualcosa di non molto drastico ma abbastanza efficace, e magari intervallare la corsa con altri esercizi aerobici.

Bene, penso che gli elementi per giudicare ci siano un pò tutti, voi come dite di cominciare?
            Innanzi tutto dovresti vedere un attimo almeno se è un soggetto ANDROIDE O GINOIDE, per avere almeno un minimo di conoscenza della ragazza(che comunque non basterebbe, però non devi scendere molto nello specifico ) per poter andare a fare un allenamento che l'aiuti davvero nel suo intento di dimagrire.Comunque

Io punterei su un allenamento di C.F.T. Cardio Fit Training da effettuare 3 volte a settimana , facendo A B A- B A B- ecc...

ALLENAMENTO A PARTE INFERIORE DEL CORPO
            5' minuti tappeto
            2 esercizi (Polpacci e quadricipite) a scelta 20 rip per ognuno
            5' minuti cyclette
            2 esercizi (bicipite femorale e glutei) 20 rip per ognuno
            5' minuti tappeto
            2 esercizi( adduttori e abduttori) 20 rip per ognuno
            5' minuti cyclette

Circuito da fare senza pausa tra gli esercizi e da ripetere 1-2 volte max

Mentre per l allenamento della parte superiore

sempre 5' minuti di macchine aerobiche alternate a esercizi anaerobici, come nella parte inferiore,partendo dai muscoli più grandi fino ai piccoli.
            sigpic

Commenta

• Veleno1985
              Bodyweb Advanced

• Oct 2008
              • 144
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
              che ne dici del "guerilla cardio"?
              Divertente come programma, quasi quasi lo faccio io

Solo che mi viene un dubbio.. come cavolo fai sul tapiro ad alzare ed abbassare così di botto la velocità ogni 10/20 secondi?
              Mi verrebbe un crampo al dito a forza di premere + e -

Commenta

• Veleno1985
                Bodyweb Advanced

• Oct 2008
                • 144
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da GhimmyMen Visualizza Messaggio
                Innanzi tutto dovresti vedere un attimo almeno se è un soggetto ANDROIDE O GINOIDE, per avere almeno un minimo di conoscenza della ragazza(che comunque non basterebbe, però non devi scendere molto nello specifico ) per poter andare a fare un allenamento che l'aiuti davvero nel suo intento di dimagrire.Comunque

Io punterei su un allenamento di C.F.T. Cardio Fit Training da effettuare 3 volte a settimana , facendo A B A- B A B- ecc...

ALLENAMENTO A PARTE INFERIORE DEL CORPO
                5' minuti tappeto
                2 esercizi (Polpacci e quadricipite) a scelta 20 rip per ognuno
                5' minuti cyclette
                2 esercizi (bicipite femorale e glutei) 20 rip per ognuno
                5' minuti tappeto
                2 esercizi( adduttori e abduttori) 20 rip per ognuno
                5' minuti cyclette

Circuito da fare senza pausa tra gli esercizi e da ripetere 1-2 volte max

Mentre per l allenamento della parte superiore

sempre 5' minuti di macchine aerobiche alternate a esercizi anaerobici, come nella parte inferiore,partendo dai muscoli più grandi fino ai piccoli.

gli faccio leggere la discussione, mi sembra molto "bello" come allenamento.

Commenta

• GhimmyMen
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 164
                  • 5
                  • 6
                  • Send PM

gli faccio leggere la discussione, mi sembra molto "bello" come allenamento.

certo il C.F.T è un ottimo allenamento! prova e vedi come va! Fammi sapere! sono a disposizione per qualsiasi domanda.
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X