pre mestruo e mestruo...(solo per donne)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bad Girl
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 10214
    • 557
    • 557
    • Send PM

pre mestruo e mestruo...(solo per donne)

personalmente ho notato che 5/7 giorni prima del mestruo ho uno s***** totale per l'allenamento..zero voglia..vado in palestra ma al massimo faccio cardio e tra il cardio..una bella camminata o un bella pedalata( senza troppa fatica..davvero non ho voglia..lascio perdere le voglie di gola che vabbè dipende dai mesi..a volte preferisco il salato a volte il dolce..a volte, come in sto mese, pochissimi sgarri)

Appena mi arrivano..oh torna la voglia la grinta di spaccare il mondo..di camminare velocemente sul tapis roulant..di fare lo step ellittico ad una livello maggiore rispetto alle volte precedenti..aumentare il peso dei dischi..

capita anche a voi?(donne)
    sarà per gli alti e bassi ormonali?

che mi dite? su confrontiamoci

( voglio fly...chissà se passa di qui)
    Originariamente Scritto da Gary
    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Sindrome premestruale Un classico.. Anche se certe volte ti viene una rabbia che l'allenamento diventa l'unica soluzione per sfogarti, anche se ti senti fiacca e non hai voglia

Commenta

• Bad Girl
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 10214
      • 557
      • 557
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Sindrome premestruale Un classico.. Anche se certe volte ti viene una rabbia che l'allenamento diventa l'unica soluzione per sfogarti, anche se ti senti fiacca e non hai voglia
      mah....mai stata rabbiosa...
      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
        mah....mai stata rabbiosa...
        Io sì.. basta la minima cosa per farmi scattare Però sono anch'io un po' fiacca..

Commenta

• Bad Girl
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 10214
          • 557
          • 557
          • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
          Io sì.. basta la minima cosa per farmi scattare Però sono anch'io un po' fiacca..
          brava.vero.

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
            anche a me capita spesso
            "Solo per donne"

Commenta

• Bad Girl
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 10214
              • 557
              • 557
              • Send PM

anche a me capita spesso
              eri così carino...non pensavo ti fossi fatto l'operazione...
              ti hanno messo l'ampolla del sangue a rilascio mensile?

(ps dai rik niente OT please..inizi tu..e arrivano tutti come caproni)

Commenta

• Change
                The Vyper
                • Jan 2008
                • 3504
                • 283
                • 194
                • vivo in palestra...
                • Send PM

la donne sono lunatiche e volubili

(a qlnc età)

-- emoticon --

Commenta

• Bad Girl
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 10214
                  • 557
                  • 557
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                  la donne sono lunatiche e volubili
                  (a qlnc età)
                  si lo so..io lo sono molto

Commenta

• Bad Girl
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 10214
                    • 557
                    • 557
                    • Send PM

si lo so..io lo sono molto
                    il bello è che se ne vantano spesso
                    io non me ne vanto..anzi!

Commenta

• lightblue...
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 112
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

Potrei scrivere un papiro!
                      Soffro di SPM in maniera terribile da più di un anno, in pratica da dopo un periodo di amenorrea.
                      i sintomi sono, dal punto di vista psicologico: incazzatura facilissima , scontrosità, intolleranza e... pianti . Non piango mai se non quando sono in SPM, quindi ormai quando apro i rubinetti la domanda di rito dell'allenatore, che logicamente mi manda su tutte le furie, è: "Piccola, ti devono venire?" grrrr...
                      sintomi fisici: gonfiore e pancina, aumento di peso

Per quanto riguarda l'allenamento, mah, capita che non abbia le banane per spingere tanto, ma il peggio sono gli addominali in sospensione (le gambe non vengono più su!)

Invece quando finalmente mi vengono mi sgonfio. Poi c'è il discorso che più mi muovo meno ho dolori mestruali, perciò col piffero che non mi alleno! Corro! il problema al contrario è star ferma (tipo a scuola)

Rimedi che avete provato (P.S. grazie per aver aperto questa discussione)?

Commenta

• gorgone
                        for a while
                        • May 2008
                        • 6246
                        • 832
                        • 835
                        • nel cuore di chi è nel mio cuore
                        • Send PM

sarà per gli alti e bassi ormonali?

che mi dite? su confrontiamoci

( voglio fly...chissà se passa di qui)
                        sì. sono gli alti e bassi ormonali.

però bisogna distinguere il livello patologico da quello diciamo normale fisiologico.

nel patologico non entro.

nell'andamento fisiologico ormonale puoi, in verità, sfruttare la cosa per massimizzare gli allenamenti.

durante i giorni di mestruazione abbiamo la massima concentrazione di estrogeno e progesterone -----> sarebbe meglio un allenamento leggero, personalmente dimezzo i carichi o evito direttamente i pesi, ma io ho anche un grandissimo problema di anemia e assimilazione del ferro.
                        comunque tutte durante le mestruazioni andiamo in anemia. o rischio tale.

i giorni post mestruazione hanno alte concentrazioni di ormone follicostimolante, qua è quando provo gli eserci nuovi o quelli complessi o quelli che presuppongono grande concentrazione ed equilibrio, perché è quello che ci dà quest'ormone, oltre ad una buona forza.

i giorni che seguono sono quelli dell'ovulazione, oltre ad essere più seCSi, abbiamo più fiato, vai di aerobica perché il sangue si satura con facilità di emoglobina, merito dell'ormone luteinizzante.

i giorni post-ovulazione sale l'LH, sono i giorni in cui la nostra forza fisica è massima, sfruttarla e spingere.

dopodiché siamo in premestruale gli ormoni fanno ciao ciao con la manina da tutti i pori. sarebbe meglio non spingere al massimo, ma curare molto l'attività di allungamento e mobilità articolare.

da tenere presente, comunque, che l'attifità fisica stimola le endorfine quindi spesso è più, come diceva pina penso, la testa che ci fa diventare pigre, se si riesce a fare la sacca e andare in palestra poi si sta meglio.

(anche se il vero rimedio agli sbalzi d'umore degli ormoni IMHO sono sempre due braccia maschili tra cui accoccolarsi)
                        Last edited by gorgone; 07-10-2008, 21:33:21.

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • nel cuore di chi è nel mio cuore
                          • Send PM

ah lo davo per scontato, non c'è modo di sapere quanto ti dura ogni fase se non con l'esame del dosaggio ormonale, oppure, ed è largamente più easy, imparando ad ascoltare il proprio corpo.
                          (dico queste cose perché hai interdetto il thread agli uomini, mi rendo conto che fa un po' figlia dei fiori, ma è così e tra donne possiamo dirlo - ciao riky)
                          cosa per cui poi ti troverai naturalmente a spingere di più o a correre di più o a spingere un po' meno o a squattare su una gamba sola, senza farne un dramma, anzi.

Commenta

• Bad Girl
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 10214
                            • 557
                            • 557
                            • Send PM

Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza Messaggio
                            Invece quando finalmente mi vengono mi sgonfio.
                            si esatto..post mestruo sono meno gonfia..e il ventre è più piatto

Commenta

• Bad Girl
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 10214
                              • 557
                              • 557
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                              durante i giorni di mestruazione abbiamo la massima concentrazione di estrogeno e progesterone -----> sarebbe meglio un allenamento leggero, .
                              invece mi capita il contrario..sono molto grintosa..come lunedì..1 ora di cardio molto veloce(step bici e tapis) + addominali + strecting

i giorni post mestruazione hanno alte concentrazioni di ormone follicostimolante, qua è quando provo gli eserci nuovi o quelli complessi o quelli che presuppongono grande concentrazione ed equilibrio, perché è quello che ci dà quest'ormone, oltre ad una buona forza.
                              io in sti giorni torno normalissima..spingo tranquillamente..aumento i carichi

dopodiché siamo in premestruale gli ormoni fanno ciao ciao con la manina da tutti i pori. sarebbe meglio non spingere al massimo, ma curare molto l'attività di allungamento e mobilità articolare.
                              da tenere presente, comunque, che l'attifità fisica stimola le endorfine quindi spesso è più, come diceva pina penso, la testa che ci fa diventare pigre, se si riesce a fare la sacca e andare in palestra
                              infatti..come mi è capitato settimana scorsa..voglia di allenarmi ZERO

(anche se il vero rimedio agli sbalzi d'umore degli ormoni IMHO sono sempre due braccia maschili tra cui accoccolarsi)
                              su questo non posso farci nulla.

grazie gorgone

Commenta

Working...
                              X