Annuncio

Collapse
No announcement yet.

informazioni sul body building femminile!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    informazioni sul body building femminile!!!!!

    Ciao a tutti!!!
    Sono nuova della community!
    Premetto che so vrm pochissimo sul body building, ma sto cercando tutte le informazioni possibili sul body building femminile (allenamento, alimentazione, ecc.).
    Sono disponibilissima a qualsiasi tipo di informazione che possiate darmi!!!!
    Ringrazio tutti anticipatamente!!!
    a presto!

    #2
    Originariamente Scritto da kale Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!
    Sono nuova della community!
    Premetto che so vrm pochissimo sul body building, ma sto cercando tutte le informazioni possibili sul body building femminile (allenamento, alimentazione, ecc.).
    Sono disponibilissima a qualsiasi tipo di informazione che possiate darmi!!!!
    Ringrazio tutti anticipatamente!!!
    a presto!
    qualche dato ce lo puoi dare tipo altezza peso e bf
    be innanzitutto ti dico ke le donne si possono allnare duramente come gli uomini senza avere paura di avere una mutazione tipo hulk quindi dacci dentro con i pesi
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

    Commenta


      #3
      Sposto nella sezione femminile

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        mi segno nel 3D...

        -- emoticon --

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
          qualche dato ce lo puoi dare tipo altezza peso e bf
          be innanzitutto ti dico ke le donne si possono allnare duramente come gli uomini senza avere paura di avere una mutazione tipo hulk quindi dacci dentro con i pesi
          Ciao Kale e benvenuta
          la prima info ti e' gia' stata data da baldo21...e credimi e' tra le piu' importanti

          Commenta


            #6
            Innanzitutto grazie per le vostre risposte!
            Mi scuso se mi sono inserita in un posto sbagliato, ma devo ancora capire bene come ci si muove in questa community.
            Vi dico qualcosa in più di me! Sono una ragazza di 23 anni e in realtà io non voglio iniziare a fare body building e non conosco ancora bene questo mondo. Sto finendo l'università e mi sto occupando di una ricerca sul body building femminile! E' per questo che ho chiesto delle informazioni sull'argomento. E' vero che su internet ci sono informazioni a non finire, ma mi sono voluta iscrivere a questa community perchè volevo sentire le vostre opinioni sulla vostra realtà, ovviamente da chi volesse darmi una mano (donne e uomini)!
            Quello che vorrei chiedervi è se secondo voi esiste un corpo "ideale" per fare body building femminile o se questo corpo lo si crea con l'allenamento? Quali caratteristiche ha? Quali sono in linea generale le fasi di un allenamento femminile e il tipo di alimentazione? Ci sono dei criteri che definiscono il tipo di allenamento e alimentazione?
            Bhe per ora vi ringrazio!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da kale Visualizza Messaggio
              Innanzitutto grazie per le vostre risposte!
              Mi scuso se mi sono inserita in un posto sbagliato, ma devo ancora capire bene come ci si muove in questa community.
              Vi dico qualcosa in più di me! Sono una ragazza di 23 anni e in realtà io non voglio iniziare a fare body building e non conosco ancora bene questo mondo. Sto finendo l'università e mi sto occupando di una ricerca sul body building femminile! E' per questo che ho chiesto delle informazioni sull'argomento. E' vero che su internet ci sono informazioni a non finire, ma mi sono voluta iscrivere a questa community perchè volevo sentire le vostre opinioni sulla vostra realtà, ovviamente da chi volesse darmi una mano (donne e uomini)!
              Quello che vorrei chiedervi è se secondo voi esiste un corpo "ideale" per fare body building femminile o se questo corpo lo si crea con l'allenamento? Quali caratteristiche ha? Quali sono in linea generale le fasi di un allenamento femminile e il tipo di alimentazione? Ci sono dei criteri che definiscono il tipo di allenamento e alimentazione?
              Bhe per ora vi ringrazio!
              tanto per cominciare i BBer (quelli veri) non vivono di assoluti...
              il corpo perfetto è unico per ogni persona, nel senso che ognuno
              deve trovare il proprio equilibrio psico-fisico senza lasciarsi
              condizionare da elementi esterni sviluppando il proprio potenziale
              che è unico per ogni individuo...
              questo ovviamente non ha a che fare coi "beginner" o gli "amateur"
              che magari non hanno altri obbiettivi se non quello
              di piacere alla gente o indossare il costume da bagno...

              anche l'allenamento e l'alimentazione subiscono la stessa sorte;
              il compito dei BBer è trovare il PROPRIO workout e il giusto
              modo di alimentarsi secondo i propri gusti e l'esperienza
              personale, e tutto questo avviene dopo molti anni passati
              a tirar su pesi...dietro un corpo atletico c'è sempre un
              cervello che gira in continuazione

              infine, quello che di co sempre è che il BBing non è uno SPORT
              ma è un ALLENAMENTO, e come tale deve essere praticato


              -- emoticon --

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da kale Visualizza Messaggio
                Innanzitutto grazie per le vostre risposte!
                Mi scuso se mi sono inserita in un posto sbagliato, ma devo ancora capire bene come ci si muove in questa community.
                Vi dico qualcosa in più di me! Sono una ragazza di 23 anni e in realtà io non voglio iniziare a fare body building e non conosco ancora bene questo mondo. Sto finendo l'università e mi sto occupando di una ricerca sul body building femminile! E' per questo che ho chiesto delle informazioni sull'argomento. E' vero che su internet ci sono informazioni a non finire, ma mi sono voluta iscrivere a questa community perchè volevo sentire le vostre opinioni sulla vostra realtà, ovviamente da chi volesse darmi una mano (donne e uomini)!
                Quello che vorrei chiedervi è se secondo voi esiste un corpo "ideale" per fare body building femminile o se questo corpo lo si crea con l'allenamento? Quali caratteristiche ha? Quali sono in linea generale le fasi di un allenamento femminile e il tipo di alimentazione? Ci sono dei criteri che definiscono il tipo di allenamento e alimentazione?
                Bhe per ora vi ringrazio!
                ti do qualche info ke potrebbe servirti
                fino ad 11-12 anni la conformazione fisica tra maschio e femmina sono simili,solo quando inizia la puberta si assiste ad una differente divaricazione di forza,zone di accumuli di grasso,della maturazione e dell'orientamneto degli organi sessuali,il ciclo,ecc.. dovuti alle differenze ormonali.
                a livello di ossa nn ce una grande differenza a parte ke gli uomini hanno ovviamente maggior volume muscolare e lunghezza delle ossa.tuttavia le donne hanno una maggiore ampiezza d'anca e l'anteroversione del bacino.
                una fibra muscolare di un uomo è esattamente uguale a quella di una donna anche in termini di percentuali di fibre bianche o rosse.
                il testosterone(l'ormone principale maschile)permette un aumento piu proficuo di massa muscolare,la maggior crescita dei peli,l'abbassamento delle voce verso i toni bassi,ecc..mentre le donne sono caratterizzate da una maggioranza di estrogeni permettendo la crescita del seno,la morbidezza delle forme tramite accumuli di grasso localizzati su cosce e glutei.
                confrontando la forza massimale isometrica tra uomo e donna si osserva ke nei maschi cresce fino a raggiungere un picco tra i 20-25anni mentre nelle donnesi arresta a 15-16anni.
                per quanto riguarda il lavoro in palestra,le donne hanno una parte inferiore piu forte quasi pari all'uomo,mentre le differenze sono molto piu marcate per la parte superiore del corpo.
                quindi è proprio a livello strettamente fisiologico ke nn permette aumenti di massa muscolari oltre un certo limite,che nella maggior parte dei casi è assolutamente entro canoni estesici gradevoli e femminili.
                l'andamento ormonale del ciclo,in una donna,rendono utile una diversa pianificazione degli allenamenti in base alle fasi del ciclo.
                nella fase mestruale è consigliato un lavoro leggero in quanto l'eliminazione di sangue e uindi di ferro induce ad una condizione di anemia;la fase post-mestruale presenta livelli alti di FSH quindi ad aumenti di forza quindi è consigliato un allenamento ke sfrutti al massimo questa circostanza;nella fase ovulatoria è invece vantaggioso lavorare al miglioramento delle capacita aerobiche,in quanto ce una situazione in cui vi è capacita massima del sangua a saturare l'emoglobina;nella fase post-ovulatoria è caratterizzata da eccellenti incrementi di forza quindi stesso discorso della fase post-mestruale.

                adesso per quanto riguarda l'alementazione di una bodybuilder deve essere come quella di un BB quindi un elevato apporto proteico e un buon consumo di carbo e grassi considerando ke una donna di 65kg nn puo mangiare come un uomo di 80kg naturalmente.
                per quanto riguarda l'allenamento come gia detto deve essere uguale a quello degli uomini usando i principali esercizi ke sfruttano maggiore massa muscolare e creano un maggior effetto anabolico(panca,squat,stacco,rematore,lento avanti,ecc..)


                spero di esserti stato utile ti ho detto tutto quello ke so sull'argomento
                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                BALDO 21
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                Commenta


                  #9
                  Dalle tue parole mi sembra di capire che non esiste un corpo "ideale" per fare body building (correggimi se sbaglio)! E' più una cosa personale e interiore per ciascuno, il fatto di sentirsi bene col proprio corpo. Ma quindi chiunque può decidere di iniziare se spinto da una forte motivazione?
                  Leggi un pò quel che ho trovato su internet:


                  "Il tipo di fisico ideale è caratterizzato da una struttura compatta, squadrata e simmetrica e da notevoli masse muscolari che ricoprono una struttura scheletrica più imponente, in termini di spessore e larghezza delle ossa. Questo corpo ha mani, dita polsi e avambracci sviluppati, un torace ampio ed una vita relativamente stretta, le spalle sono larghe, i muscoli addominali sono spessi, mentre i glutei sono solitamente dotati di fasci muscolari ben evidenti e forti. I mesomorfi hanno un potenziale tale che li porta ad eccellere in molti sport. baricentro basso .La combinazione di un baricentro basso con una parte superiore del corpo muscolosa e potente"

                  Ho trovato anche altre tipologie di corpi come quello ecto-mesomorfo, meso-ectomorfo, meso-endomorfo, endo-mesomorfo e ad ognuno c'è scritta un'alimentazione ed un allenamento specifico.
                  Si può dire che il tipo di fisico "ideale" è quello descritto sopra, ma che ad ogni fisico si può creare un allenamento specifico e un'alimentazione corretta che ti permetta di fare body building?
                  Grazie.

                  Commenta


                    #10
                    La mia risposta precedente era riferita a Change (solo che non so fare la citazione..aaaahhh). Poi ho visto che mi hai scritto tu, baldo21! Grazie mille, ogni cosa mi può essere molto utile.
                    Ovviamente le mie domande sono rivolte a chiunque possa darmi una risposta!!!!
                    Grazieeeee.

                    Commenta


                      #11
                      un grazie per la perdita di quei pochi decimi che mi rimangono agli occhi...

                      l'ultima parte è corretta, ma a differenza dei meso e degli endo,
                      gli ectomorfi mettono difficilmente massa quando si allenano in pal...

                      è importante avere un "potenziale" da sviluppare,
                      senza quello le cose si fanno problematiche...
                      sia a livello fisico che mentale, il BBing non è per tutti;

                      non è facile spiegare certi concetti...
                      + facile a farsi che a dirsi
                      (come dico sempre )

                      -- emoticon --

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da kale Visualizza Messaggio
                        La mia risposta precedente era riferita a Change (solo che non so fare la citazione..aaaahhh). Poi ho visto che mi hai scritto tu, baldo21! Grazie mille, ogni cosa mi può essere molto utile.
                        Ovviamente le mie domande sono rivolte a chiunque possa darmi una risposta!!!!
                        Grazieeeee.
                        premi il tasto "quota"



                        -- emoticon --

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
                          tanto per cominciare i BBer (quelli veri) non vivono di assoluti...
                          il corpo perfetto è unico per ogni persona, nel senso che ognuno
                          deve trovare il proprio equilibrio psico-fisico senza lasciarsi
                          condizionare da elementi esterni sviluppando il proprio potenziale
                          che è unico per ogni individuo...
                          questo ovviamente non ha a che fare coi "beginner" o gli "amateur"
                          che magari non hanno altri obbiettivi se non quello
                          di piacere alla gente o indossare il costume da bagno...

                          anche l'allenamento e l'alimentazione subiscono la stessa sorte;
                          il compito dei BBer è trovare il PROPRIO workout e il giusto
                          modo di alimentarsi secondo i propri gusti e l'esperienza
                          personale, e tutto questo avviene dopo molti anni passati
                          a tirar su pesi...dietro un corpo atletico c'è sempre un
                          cervello che gira in continuazione

                          infine, quello che di co sempre è che il BBing non è uno SPORT
                          ma è un ALLENAMENTO, e come tale deve essere praticato

                          i bber veri vivono di assoluti si, vaglielo a chiedere a tutti quelli che si sono dovuti scontrare con yates o coleman
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                          Commenta


                            #14
                            Ma sentite un pò... secondo voi cosa spinge un ragazzo/a a iniziare a praticare body building? Quel è stata la vostra motivazione?

                            Ps. nessuno di voi conosce body builder o ex body builder donne di Torino?
                            Perchè in tutto questo dovrò fare poi anche delle interviste, ma non conosco molto nel campo, soprattutto femminile e non so bene a chi rivolgermi!
                            Thank's!!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da kale Visualizza Messaggio
                              La mia risposta precedente era riferita a Change (solo che non so fare la citazione..aaaahhh). Poi ho visto che mi hai scritto tu, baldo21! Grazie mille, ogni cosa mi può essere molto utile.
                              Ovviamente le mie domande sono rivolte a chiunque possa darmi una risposta!!!!
                              Grazieeeee.
                              figurati cerco di dirti quello ke piu so in materia
                              ECCO A VOI IL DIARIO DI
                              BALDO 21
                              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎