mangiare... con gli altri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lightblue...
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 112
    • 8
    • 0
    • Send PM

mangiare... con gli altri

Quando sto a dieta per me diventa un problema mangiare con gli altri... Spiegare alle mie amiche perché non posso mangiare la pizza, perché non mi ubriaco come loro il sabato sera, perché quando usciamo a fare shopping alle sei di sera non prendo le patatine o la domenica pomeriggio il panino con la salsiccia dal patataro dell'angolo.
    O quando si va in gita non mi faccio fuori un pacchetto di biscotti da mezzo chilo.
    Insomma quando sono in compagnia quella della dieta mi sembra un ostacolo... Non riesco a sentirmi a mio agio e quindi preferisco non uscire proprio.
    L'aspetto positivo è che sto con uno che è fissato quanto me sul cibo/la preparazione atletica etc. e almeno con lui non c'è bisogno di spiegare nulla... Se gli dico "sono in definizione" capisce e non mi porta a mangiare il risotto ai 4 formaggi!
    A voi non capitano queste situazioni? e se sì come le affrontate?
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Non ti devi sentire in dovere di spiegare niente a nessuno. In estate capiranno.
    Però anche tu non devi esagerare, un giorno a settimana lo sgarro ci può stare.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Change
      The Vyper
      • Jan 2008
      • 3504
      • 283
      • 194
      • vivo in palestra...
      • Send PM

Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza Messaggio
      Quando sto a dieta per me diventa un problema mangiare con gli altri... Spiegare alle mie amiche perché non posso mangiare la pizza, perché non mi ubriaco come loro il sabato sera, perché quando usciamo a fare shopping alle sei di sera non prendo le patatine o la domenica pomeriggio il panino con la salsiccia dal patataro dell'angolo.
      O quando si va in gita non mi faccio fuori un pacchetto di biscotti da mezzo chilo.
      Insomma quando sono in compagnia quella della dieta mi sembra un ostacolo... Non riesco a sentirmi a mio agio e quindi preferisco non uscire proprio.
      L'aspetto positivo è che sto con uno che è fissato quanto me sul cibo/la preparazione atletica etc. e almeno con lui non c'è bisogno di spiegare nulla... Se gli dico "sono in definizione" capisce e non mi porta a mangiare il risotto ai 4 formaggi!
      ...esci solo con lui

punto.

-- emoticon --

Commenta

• FlyAway
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 1864
        • 77
        • 15
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Non ti devi sentire in dovere di spiegare niente a nessuno. In estate capiranno.
        completamente d'accordo!
        ti capisco comunque,anche a me in passato e' successo.
        Poi pero' non appena i risultati della tua dieta/allenamento saranno visibili vedrai come ti chiederanno informazioni e come cambieranno i loro sguardi ora sembrano compatirti poi...ti invidieranno,ma difficile che capiranno mai

Commenta

• missapple
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 849
          • 111
          • 82
          • bergamo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
          concordo...io dico tranquillamente che sono in dieta... e sinceramente nessuno mi dice più di tanto...

e quando mi dicono qualcosa... io sono una specie di "bocca della verità"... di conseguenza sono veramente pochi quelli che osano...

è anche vero... che come dice marco... se capita uno "sgarro" non muore nessuno...anzi uno a settimana io lo ritengo terapeutico...

quello che conta è che tu sia serena... per cui se sei serena con la tua altra metà del cielo... ti auguro tantissimo tempo con lui....
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• proteona
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 361
            • 13
            • 12
            • Send PM

Ehhh!
            Anche per me è difficile, tutti che si sentono in dovere di dare consigli non rischiesti e di dire la loro: "ma che fai" "ma cosi poco" "ma..e ma.."
            e basta!! certo, capisco che alcuni lo dicono in buonissima fede, pero' anche io preferirei stessero zitti e anche io..sconfesso.. a volte raggiungo i miei amici DOPO cena...
            cio'..

Commenta

• Emi_italy
              BodyWeb Member
              • Jun 2007
              • 5983
              • 237
              • 277
              • Berlin
              • Send PM

problema di molti quello di relazionare il nostro stile di vita con quello dei comuni mortali, in estate ti chiederanno consigli poi su come mettersi in forma in due settimane
              XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• EGMario86
                Crossfit addicted
                • Nov 2007
                • 6592
                • 412
                • 906
                • Palermo
                • Send PM

Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                problema di molti quello di relazionare il nostro stile di vita con quello dei comuni mortali, in estate ti chiederanno consigli poi su come mettersi in forma in due settimane

dopo che ti chiedono i consigli resistono due-tre giorni... dopo falliscono miseramente, ma in genere la smettono di romperti le scatole per l'alimentazione dopo il loro fallimento
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• gyziano
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 217
                  • 3
                  • 13
                  • Alto Vicentino
                  • Send PM

Perchè, devi anche spiegarglielo? Se fossi in loro sarei io a disagio..
                  Scherzi a parte, sii forte delle tue idee, senza per questo imporre nulla a nessuno (nella vita in genere), e se ti senti a disagio ricorda che lo fai per il tuo bene. Se ti dimostrerai forte delle tue idee sta sicura che qualcuno ti seguirà.

Commenta

• Vjina
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 326
                    • 13
                    • 3
                    • Send PM

Esagerare fa male in tutti i sensi: mangiando troppe schifezze e facendo una dieta troppo stretta! Ti capisco perchè anche io provavo lo stesso disagio, purtroppo il cibo viene utilizzato troppo spesso come collante sociale ed ho imparato ad adeguarmi: se si esce la sera anzichè prendere la pizza prendo qualcos altro (quasi tutte le pizzerie sono ristoranti), se la sera tutti si sparano cocktails uno dietro l'altro io mi accontento di una buona birra, se a metà pomeriggio le mie amiche hanno gola di patatine e salsiccia se le mangino, io declino con un semplice 'non mi va'! In questi ultimi casi bisogna dimostrarsi decisi e senza vergognarsi del proprio stile di vita o se la situazione lo consente buttarla sull'ironico!
                    Ma soprattutto non diventare schiava della dieta: se il tuo regime ti porta a non uscire e a privarti il piacere della compagnia non è buon segno e, forse, dovresti ripensare ai tuoi obiettivi e se effettivamente un gelato o qualche biscotto rovineranno tutto il tuo impegno...
                    sempre imho

Commenta

• naturalmentebig
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 13277
                      • 871
                      • 794
                      • Send PM

in queste situazioni la classica frase è:
                      EDDAIIIIIIIIIII,un pezzetto che ti vuole fare????co sto popò di fisiconeeeeee..........
                      La risposta più logica è : Vade retro satana,quel pò non è nient'altro che una goccia....tante goccie fanno il mare....
                      https://t.me/pump_upp

Commenta

• naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

mangia quello che vuoi e assumi anche un atteggiamento arrogante se il corpo lo permette,tanto gli altri penseranno che tu sia arrogante anche senza esserlo
                        https://t.me/pump_upp

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

quando esci con loro, portale in un locale dove sai che servono bevande a 0kcal o poco caloriche

Commenta

• lightblue...
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 112
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

Questa è carina.
                            Scena: uscita con tutte le quinte del liceo, si sta fuori una giornata e bisogna portarsi il famoso "pranzo al sacco". Tutti con schifezze mai viste, principalmente patatine, salatini, vol-au-vents, pizzette, per non parlare di merendine, tortini, sacchi (non sacchetti) di caramelle gommose, insomma chi più ne ha più ne metta. Io estraggo dalla borsa un bel contenitore tupperware con pollo alla piastra e carote tagliate a julienne. Senza patemi, a chi mi chiedeva spiegavo il perché.

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Questa è carina.
                              Scena: uscita con tutte le quinte del liceo, si sta fuori una giornata e bisogna portarsi il famoso "pranzo al sacco". Tutti con schifezze mai viste, principalmente patatine, salatini, vol-au-vents, pizzette, per non parlare di merendine, tortini, sacchi (non sacchetti) di caramelle gommose, insomma chi più ne ha più ne metta. Io estraggo dalla borsa un bel contenitore tupperware con pollo alla piastra e carote tagliate a julienne. Senza patemi, a chi mi chiedeva spiegavo il perché.
                              A quanto vedo hai la mia età

Fregatene altamente.
                              Quando poi piu' avanti vedranno che tu mantieni un corpo di tutto rispetto mentre loro ingrasseranno (conta che ora in prevalenza restano abbastanza magri per via del metabolismo veloce, ma in seguito...) allora si roderanno i fegato.

Pura verità.
                              Anche a me quando ho iniziato a mangiare C.M.C. (come master comanda) mi deridevano e sfottevano.....invece ora la situazione si è....come dire....leggermente ribaltata

Commenta

Working...
                              X