sondaggio:ultimi chili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • countryfeedback
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

sondaggio:ultimi chili

ciao a tutte, sono nuova e ieri ho aperto un post in sezione dimagrimento, con la mia storia ed obiettivi...pero' avrei un'altra curiosita': poiche' gli ultimi chili da perdere sono i piu' duri, vorrei sapere, se vi va di raccontare la vostra esperienza, se qualcuna di voi è riuscita a raggiungere il proprio target di peso e con quale alimentazione e allenamento.
    sono combattuta: da un lato vorrei fare le cose "per bene" tagliando tot calorie dal mio fabbisogno(ma quante???) e aumentando un po' le proteine del mio schema abituale, dall'altro vorrei provare a seguire una dieta piu' qualitativa che quantitativa e smetterla di contare calorie in favore di uno stile tipo zona...consigli???
    altra domanda: in una alimentazione zona o ipoglucidica, la classica pizza del sabato e pranzo elaborato della domenica possono compromettere i risultati?
  • Change
    The Vyper
    • Jan 2008
    • 3504
    • 283
    • 194
    • vivo in palestra...
    • Send PM

le cellule adipose rimaste "attaccate" al corpo per lungo tempo
    sono + difficili da eliminare rispetto all'adipe "nuovo"...
    (se per ultimi kili intendevi quelli...)

smetterla di contare le calorie è ottimo a patto che tu
    ti tenga informata su tutti gli alimenti possibili in
    modo da poter fare anche a occhio....

per quanto riguarda il week end, c'è anche
    chi si allena di Sabato e si fa una corsetta
    di Domenica...

-- emoticon --

Commenta

• missapple
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 849
      • 111
      • 82
      • bergamo
      • Send PM

Originariamente Scritto da countryfeedback Visualizza Messaggio
      ciao a tutte, sono nuova e ieri ho aperto un post in sezione dimagrimento, con la mia storia ed obiettivi...pero' avrei un'altra curiosita': poiche' gli ultimi chili da perdere sono i piu' duri, vorrei sapere, se vi va di raccontare la vostra esperienza, se qualcuna di voi è riuscita a raggiungere il proprio target di peso e con quale alimentazione e allenamento.
      sono combattuta: da un lato vorrei fare le cose "per bene" tagliando tot calorie dal mio fabbisogno(ma quante???) e aumentando un po' le proteine del mio schema abituale, dall'altro vorrei provare a seguire una dieta piu' qualitativa che quantitativa e smetterla di contare calorie in favore di uno stile tipo zona...consigli???
      altra domanda: in una alimentazione zona o ipoglucidica, la classica pizza del sabato e pranzo elaborato della domenica possono compromettere i risultati?
      secondo me un stile tipo zona è consigliabile... anche perchè penso che sia enormente istruttiva...

imparare a seguire la zona significa anche iniziare a porre l'attenzione non solo sulle calorie dei cibi ma anche sulla qualità dei cibi... iniziare ad informarsi sull'indice glicemico..sugli assi ormonali... ed in genere chi inizia la zona poi finisce per seguire con molta più attenzione e preparazione tutta l'alimentazione... per questi motivi te la consiglio vivamente...

così come ritengo "terapeutico" un pasto libero alla settimana in un'alimentazione fortemente ipocalorica come la zona... specialmente in vista dei momenti di stallo che arriveranno...

ovviamente seguiro quello che sceglierai...

un abbraccio
      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• countryfeedback
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 28
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
        secondo me un stile tipo zona è consigliabile... anche perchè penso che sia enormente istruttiva...

imparare a seguire la zona significa anche iniziare a porre l'attenzione non solo sulle calorie dei cibi ma anche sulla qualità dei cibi... iniziare ad informarsi sull'indice glicemico..sugli assi ormonali... ed in genere chi inizia la zona poi finisce per seguire con molta più attenzione e preparazione tutta l'alimentazione... per questi motivi te la consiglio vivamente...

così come ritengo "terapeutico" un pasto libero alla settimana in un'alimentazione fortemente ipocalorica come la zona... specialmente in vista dei momenti di stallo che arriveranno...

ovviamente seguiro quello che sceglierai...

un abbraccio
        grazie dei consigli!
        concordo con te per la zona e credo che riuscirei a seguirla poiche' sono molto motivata...l'unico problema è che mangio in mensa 4 giorni a settimana e onestamente non saprei come organizzarmi...
        altro punto è ...quante calorie assumere?
        grazie mille ancora

Commenta

• countryfeedback
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 28
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
          le cellule adipose rimaste "attaccate" al corpo per lungo tempo
          sono + difficili da eliminare rispetto all'adipe "nuovo"...
          (se per ultimi kili intendevi quelli...)

smetterla di contare le calorie è ottimo a patto che tu
          ti tenga informata su tutti gli alimenti possibili in
          modo da poter fare anche a occhio....

per quanto riguarda il week end, c'è anche
          chi si allena di Sabato e si fa una corsetta
          di Domenica...

grazie anche a te per l'intervento!
          per ultimi chili intendo quei due che vanno e vengono(sono alta 1,67/1,68 per 55 kg)...se riduco drasticamente le calorie se ne vanno in una settimana ma poi tornano veloci e non voglio proprio stare a dieta stretta a vita...senza contare che ho 28 anni e il metabolismo inizia a rallentare un po'.
          la zona la trovo buona ma come dicevo all'altra ragazza mangiando in mensa è dura o meglio per me che non sono pratica di questa alimentazione serve decisamente un rodaggio!
          per l'allenamento ho sempre fatto da me, e magari anche sbagliando, ma non sono mai ferma del tutto...anche quando frequentavo la palestra, nei giorni in cui non andavo spesso facevo 30-40 min di ellittica che ho a casa o camminata veloce per 60 o una corsa di 20-30...insomma ho sempre cercato di tenere attivi muscoli e metabolismo, ma vedo che anche seguendo una dieta ipocalorica(non eccessivamente 1600 circa) non calo..
          comunque appena riesco ad organizzarmi un piano settimanale(i miei impegni ultimamente hanno orari molto variabili) conto di iscrivermi in palestra..

Commenta

• Andrea Bertino
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 77
            • 4
            • 1
            • Nizza di Sicilia (Messina)
            • Send PM

Ho avuto modo di seguire delle ragazze con la tua stessa situazione....dove fino a 1400 - 1600 kcal non riuscivano a dimagrire....! Portandole un pò più in basso e con un regime a zona invece le cose sono cambiate....!

Tienici aggiornati sulla tua situazione.....ti consiglieremo nel migliore dei modi
            www.andreabertino.it
            Personal & Fitness Trainer
            Dottore in Scienze Motorie e Sportive
            Master Trainer (fitness musicale)
            Specializzando in Osteopatia

Commenta

• FlyAway
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 1864
              • 77
              • 15
              • Send PM

in una situazione del genere io guarderei in ugual misura sia la qualita' che la quantita'...evitando la pizza del sabato e il pranzo elaborato della domenica...quando sono vicina al "traguardo" in genere accelero

Commenta

• countryfeedback
                Bodyweb Member
                • Sep 2008
                • 28
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggio
                in una situazione del genere io guarderei in ugual misura sia la qualita' che la quantita'...evitando la pizza del sabato e il pranzo elaborato della domenica...quando sono vicina al "traguardo" in genere accelero

certo...hai ragione e anch'io la penso come te, soltanto che ho sofferto in passato di dca e temo che negarmi qualsiasi sgarro mi possa far ricadere nelle abbuffate...e quelle si che fanno veri danni!
                comunque si puo' fare o la pizza o il pranzo...
                grazie anche a te

Commenta

• FlyAway
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 1864
                  • 77
                  • 15
                  • Send PM

certo...hai ragione e anch'io la penso come te, soltanto che ho sofferto in passato di dca e temo che negarmi qualsiasi sgarro mi possa far ricadere nelle abbuffate...e quelle si che fanno veri danni!
                  comunque si puo' fare o la pizza o il pranzo...
                  grazie anche a te
                  ti capisco...eccome!fortunatamente ci sono arrivata a riuscire a far cosi,ma solo quando ho risolto il resto...bisogna pensare prima al "dentro",poi si riesce ad ottenere i risultati voluti...

Commenta

• missapple
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 849
                    • 111
                    • 82
                    • bergamo
                    • Send PM

grazie dei consigli!
                    concordo con te per la zona e credo che riuscirei a seguirla poiche' sono molto motivata...l'unico problema è che mangio in mensa 4 giorni a settimana e onestamente non saprei come organizzarmi...
                    altro punto è ...quante calorie assumere?
                    grazie mille ancora
                    per le calorie dipende molto dall'attività fisica che svolgi... in genere una zona per donne si aggira sui 11 blocchi che corrispondono circa a 1100 kcal...

il vantaggio della zona è che 11 blocchi gestiti bene... ti permettono di seguire perfettamente la dieta senza avere fame... anzi se la provi c'è qualcosa nella gestione dei blocchi che non va...
                    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• Andrea Bertino
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 77
                      • 4
                      • 1
                      • Nizza di Sicilia (Messina)
                      • Send PM

C'è da dire che di per sè le donne hanno un metabolismo basale ridotto rispetto agli uomini e quindi di conseguenza necessitano di un introito calorico giornaliero inferiore.

Ma come ben sappiamo ad ogni regola esiste un eccezione. I

l vantaggio della zona per le donne è indiscusso. Non sto qui a rompervi le scatole con spiegazioni fisiologiche del caso.
                      Ma per quanto mi riguarda ho ottenuto grossi risultati con una simil zona su diverse donne..... ma purtroppo nn è possibile generalizzare.....

Allora?? come vanno le cose?
                      www.andreabertino.it
                      Personal & Fitness Trainer
                      Dottore in Scienze Motorie e Sportive
                      Master Trainer (fitness musicale)
                      Specializzando in Osteopatia

Commenta

Working...
                      X