Amicizia uomo/donna

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Biru
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 593
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originally posted by fitwoman

se due non hanno attrazione fisica allora è fatta.....niente, neanche una totale condivisone di tutto li renderà mai amanti....

Sta qui il punto........sono assolutamente d'accordo con te
    su questo fatto........senza attrazione fisica non succede niente........pero' il rapporto d'amicizia con una donna/uomo secondo me favorisce il nascere di questa attrazione.
    L'attrazione fisica secondo me puo' essere immediata o ponderata.........immediata quando appena la vedi esclami "Cacchio"......ponderata quando la frequenti e piano piano la rivaluti.........ma non sto certo qui a dire che le cose vadano cosi'........per me e' cosi' magari a te l'attrazione scatta solo a pelle e quindi o c'e' oppure non c'e'.
    Bye........

Commenta

• IkkyuSan
      Bodyweb Member
      • Sep 2001
      • 278
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

insomma alla fine uomini e donne quando stanno un pò in crisi con sè o con gli altri cercano qualcun o del proprio sesso perchè da l'idea di capire tutto al volo e meglio.....
      Secondo me è esattamente l'opposto: quando si è in crisi si cerca una persona del sesso opposto, proprio perchè può farci capire quello che uno dello stesso sesso potrebbe molto raramente, se non mai. Chi può capire meglio di una donna quello che pensa la donna stessa!? E viceversa.

ciao

Ikkyu

Commenta

• Dorian_Gray
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 2456
        • 2
        • 0
        • Parigi 1857
        • Send PM

Originally posted by donpablo

Da che opera l'hai presa Dorian? Ho letto un bel po' di Nietzsche ma non ricordo... pero' non riesco a decifrarla fino in fondo come significato, forse mi puoi aiutare.

Secondo te la situazione e' cambiata dal 1700 ad oggi? Sicuramente lo e', ma secondo te in modo rilevante?

Vorrei discuterne un po', almeno due-tre post, ok?
        L'opera è "Così parlò Zarathustra". Il significato.... beh la filosofia è filosofia quindi si può parlare di ragione e torto fino ad un certo punto.
        Come possiamo definire inetto Hegel pur se si opponeva a Schopenouer (a dire la verità era l'opposto ma adoro troppo il Sch per metterlo in secondo piano).
        Al massimo posso darti la mia interpretazione che risulta comunque personale. Innanzitutto ti voglio dire che Nietzsche secondo me, al di la di come sia stato usato dai movimenti di destra e dall'ipocrita DAnnunzio, va preso comunque con le molle.
        La prima parte della mia citazione ha delle radici prettamente storiche e quindi allude al ruolo della donna nelle società antiche.
        Poi si sgancia dalla storia e enuncia quello che secondo me è un DOGMA (la parte scritta maiuscolo)(molto limpidamente per altro) anche perchè l'ho vissuto sulla carne e ha fatto male...
        Nel tratto successivo diventa molto oscuro. L'idea che mi sono fatto è che secondo N. la donna proprio nella sua natura biologica (per quello la paragona ad animali) è diversa dall'uomo e questa diversità si concretizza in un'animo mutevole (rispetto molti fattori il primo è l'affetto incondizionato del compagno) che finisce per ferire l'uomo più stabile e statico nei sentimenti.
        N. deve essere stato punto sul vivo da questa peculiarità infatti finisce dicendo che nel migliore dei casi le donne sono vacche ma lo dice con sdegno...
        Questo è ciò che penso. Scusa se sono stato poco chiaro ma sono molto stanco se non capisci qualcosa dimmelo.
        Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
        e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
        Mi sono armato contro la giustizia.
        Sono fuggito.
        Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
        Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
        Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
        Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
        Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
        il mio dio.
        Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
        E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
        E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• Dorian_Gray
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 2456
          • 2
          • 0
          • Parigi 1857
          • Send PM

questa storia delle donne che non sanno essere amiche tra loro è strana......io conosco diverse donne che , ormai (sic) sono stradeluse degli uomini e preferiscono uscire con un' amica che con il "solito deficiente

l'amicizia senza secondi fini.......può essere se i due si fanno schifo....eh eh scusate la battuta ma seriamente credo che a livello inconscio uomo e donna amici hanno comunque una modalità di comunicare diversa che in alcuni casi li spinge proprio a essere amici per integrare ed esprimere la femminilità e la mascolinità senza, però, una azione fisica.......
          Non confondere l'amicizia dalle persone di cui ti circondi perchè ti sei rotta le palle di caio o tizio. Il problema dell'amicizia tra ragazze proprio questo: che spesso (quasi sempre) è una manovra di convenienza, che va intrecciata con altre per raggiungere una vita sociale cui si aspira. E poi ammettiamolo dietro quanti di quegli occhi fieri e risoluti che girano apparentemente inarrestabili per il mondo si cela la sicurezza?

La seconda parte è un po' triste ma a mio avviso fin troppo realistica. Quando ho parlato di "fattori" nel mio primo post non ho voluto dirlo ma alludevo fortemente a questa situazione.
          Sono fuggito.
          Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
          il mio dio.

Commenta

• fitwoman
            Moderator
            • May 2001
            • 5270
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Biru
            [B]

magari a te l'attrazione scatta solo a pelle e quindi o c'e' oppure non c'e'

esatto, per me in genere è così

"faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
            The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• fitwoman
              Moderator
              • May 2001
              • 5270
              • 0
              • 0
              • roma
              • Send PM

Originally posted by IkkyuSan

Secondo me è esattamente l'opposto: quando si è in crisi si cerca una persona del sesso opposto, proprio perchè può farci capire quello che uno dello stesso sesso potrebbe molto raramente, se non mai. Chi può capire meglio di una donna quello che pensa la donna stessa!? E viceversa.

ciao
              questo può essere vero......ma io non mi riferivo solo a crisi legate ai rapporti sentimentali.........
              The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• fitwoman
                Moderator
                • May 2001
                • 5270
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

Originally posted by Dorian_Gray

Non confondere l'amicizia dalle persone di cui ti circondi perchè ti sei rotta le palle di caio o tizio.

no parlavo di qualcosa di più profondo.....dove si può anche trovare conforto se ci si rompe ma non è tutto lì

Il problema dell'amicizia tra ragazze proprio questo: che spesso (quasi sempre) è una manovra di convenienza, che va intrecciata con altre per raggiungere una vita sociale cui si aspira.

spesso, ma non sempre......sipende anche dalle età e dalle sperienze di vita che si hanno

E poi ammettiamolo dietro quanti di quegli occhi fieri e risoluti che girano apparentemente inarrestabili per il mondo si cela la sicurezza?
                sono daccordo ma la sicurezza e l'amicizia non devono necessariamente confrontarsi non trovi?

La seconda parte è un po' triste ma a mio avviso fin troppo realistica. Quando ho parlato di "fattori" nel mio primo post non ho voluto dirlo ma alludevo fortemente a questa situazione.

......non la facevo tanto triste, o forse si, oserei dire "malinconica"

ciao

The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Biru

Allora sei ****** he..he..he..he....come ha detto Daniel...a parte gli scherzi sei un caso raro.......e comuqnue chi ti assicura che lei non ti salterebbe addosso in questa situazione?
                  Bye........
                  ne abbiamo parlato spessissimo e te lo posso assicurare.

Commenta

• IkkyuSan
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 278
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Mica male i post di Dorian Gray. Fa piacere trovare persone un pò più profonde, ogni tanto.

ciao

Ikkyu

Commenta

• fitwoman
                      Moderator
                      • May 2001
                      • 5270
                      • 0
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

Originally posted by IkkyuSan
                      Mica male i post di Dorian Gray. Fa piacere trovare persone un pò più profonde, ogni tanto.

ciao
                      approvo
                      The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

Dorian è un grande!
                        Comunque l'amicizia tra due donne ci può essre solo quando sono nelle stesse condizioni: mi spiego meglio la mammina ha un'amica ma sono entrambe sposate e divorziate, bellissime e sensuali, atletiche ed intelligenti....cioè nessuna delle due ha nulla da invidiare a l'altra ecco perchè sono amiche vere....
                        L'amicizia tra uomo e donna può esistere solo tra persone molto mature che sanno dominare eventuali istinti sessuali.
                        Conan
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• fitwoman
                          Moderator
                          • May 2001
                          • 5270
                          • 0
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Conan
                          [
                          Comunque l'amicizia tra due donne ci può essre solo quando sono nelle stesse condizioni: mi spiego meglio la mammina ha un'amica ma sono entrambe sposate e divorziate, bellissime e sensuali, atletiche ed intelligenti....cioè nessuna delle due ha nulla da invidiare a l'altra ecco perchè sono amiche vere....

a mio parere è una visione un pò riduttiva e meschina delle donne......l'amicizia è un valore e una risorsa che crea affetto e condivisione anche senza individuarsi per forza come "incontro alla pari"........sarò idealista ma ho una visione più ascetica delle relazioni umane.........ovviamente qui parlo di Amicizia con la A maiuscola.....così come in altri contesti per amore intendo Amore con la A maiuscola.....
                          credo sia importante saper distinguere tra "amiche" e "persone che si frequentano", cos' come tra "amore" e "innamoramento".....

bacio
                          The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• vance
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2001
                            • 2352
                            • 1
                            • 0
                            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                            • Send PM

a mio parere è una visione un pò riduttiva e meschina delle donne......l'amicizia è un valore e una risorsa che crea affetto e condivisione anche senza individuarsi per forza come "incontro alla pari"........sarò idealista ma ho una visione più ascetica delle relazioni umane.........ovviamente qui parlo di Amicizia con la A maiuscola.....così come in altri contesti per amore intendo Amore con la A maiuscola.....
                            credo sia importante saper distinguere tra "amiche" e "persone che si frequentano", cos' come tra "amore" e "innamoramento".....

bacio
                            sei sempre + interessante
                            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• fitwoman
                              Moderator
                              • May 2001
                              • 5270
                              • 0
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

Originally posted by vance

sei sempre + interessante
                              The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Dorian_Gray
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2001
                                • 2456
                                • 2
                                • 0
                                • Parigi 1857
                                • Send PM

[QUOTE]Originally posted by fitwoman
                                spesso, ma non sempre......sipende anche dalle età e dalle sperienze di vita che si hanno

_Lungi da me formulare leggi assolute

sono daccordo ma la sicurezza e l'amicizia non devono necessariamente confrontarsi non trovi?

_hai ragione forse ho travalicato

......non la facevo tanto triste, o forse si, oserei dire "malinconica"

malinconico è un dolce modo per dire triste. E' nato perchè la società ci fa vedere triste come negativo.
                                Sono fuggito.
                                il mio dio.

Commenta

Working...
                                X