ritornare sana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NakMuay84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 911
    • 50
    • 27
    • Send PM

scusate se mi intrometto...

mi permetto di consigliarti anche di iniziare una psicoterapia, in modo da risolvere alla radice i tuoi problemi alimentari anzichè continuare combatterne solo i sintomi...
    anoressia e bulimia sono disturbi che solo apparentemente riguardano lo "stare in forma" per piacere agli altri... dietro c'è del resto che può essere indagato e risolto.

Il servizio sanitario nazionale dovrebbe consentirti di fare, oltre che una diagnosi, almeno una decina di colloqui con uno psicoterapeuta... poi da lì puoi scegliere di continuare la psicoterapia presso privati o strutture specializzate in disturbi dell'alimentazione.

Mens sana in corpore sano!

P.S.
    se cambi la tua dieta in base a consigli ricevuti sul forum, ti consiglio di informarne la tua nutrizionista, che è una professionista che dovrebbe aver seguito percorsi formativi appositi per poterti prescrivere una dieta, quindi per lo meno confrontati con lei!
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• FlyAway
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 1864
      • 77
      • 15
      • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
      scusate se mi intrometto...

mi permetto di consigliarti anche di iniziare una psicoterapia, in modo da risolvere alla radice i tuoi problemi alimentari anzichè continuare combatterne solo i sintomi...
      anoressia e bulimia sono disturbi che solo apparentemente riguardano lo "stare in forma" per piacere agli altri... dietro c'è del resto che può essere indagato e risolto.

Il servizio sanitario nazionale dovrebbe consentirti di fare, oltre che una diagnosi, almeno una decina di colloqui con uno psicoterapeuta... poi da lì puoi scegliere di continuare la psicoterapia presso privati o strutture specializzate in disturbi dell'alimentazione.

Mens sana in corpore sano!

P.S.
      se cambi la tua dieta in base a consigli ricevuti sul forum, ti consiglio di informarne la tua nutrizionista, che è una professionista che dovrebbe aver seguito percorsi formativi appositi per poterti prescrivere una dieta, quindi per lo meno confrontati con lei!
      Vero...bisogna pero' voler essere aiutati altrimenti il loro intervento non ha alcun profitto!
      D'accordo anche con l'informare la nutrizionista di eventuali cambiamenti nella dieta...rischi di mischiare piu' informazioni e fare confusione,in genere quando ci si affida a un dottore bisogna seguire quello da lui prescritto e dargli fiducia...certo se non ti convince e' un'altra storia

Commenta

• miss
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 78
        • 0
        • 2
        • Send PM

per mia personale esperienza i nutrizionisti è meglio evitarli.. appena dici di avere avuto rapporti con anoressia o bulimia ti riempiono la dieta di carbo perchè sono quelli soprattutto che fanno paura ma sbagliano perchè una che ne vuole uscire o ne è appena uscita non sa come affrontarli, o zero o abbuffata.. penso che tu capisca ciò che intendo..
        la cosa più importante è l'esercizio fisico regolare e non eccessivo.. non andare in palestra tutti i giorni rischi solo di proiettare i tuoi problemi ossessivi dal cibo al movimento facendo rimanere la compensazione il tuo obiettivo.. dopo 3 -4 mesi con tre allenamenti a settimana inizi già a regolarizzarti e ritrovare un po' un equilibrio.. farai ancora pseudo abbuffate ecc ma magari con sensi di colpa inferiori.. e poi con il movimento fisico regolare si attenuano le conseguenze degli sgarri.. Lo Psicologo può aiutare molto, se non ti va di spendere soldi prova al consultorio cittadino, sono qualificati.. l'unico consiglio che posso darti ancora: dopo un abbuffata resisti alla tentazione di vomitare, piuttosto prova una tisana al rabarbaro o aloe o senna e cascara.. fidati

è una faticaccia ma ne sarai contenta

Commenta

Working...
        X