ritornare sana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • isa85
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 36
    • 1
    • 0
    • PADOVA
    • Send PM

GRAZIE MILLE
    mi sono accorta che ho postato in una sezione non proprio idonea , perdono.... e non riesco nemmeno ad abilitare le citazioni nelle risposte cacchio.
    CMQ oggi a pranzo: 100gr di fagioli, 100 petto di pollo e 100gr di verdure crude.( come mai poca verdura? pensao che non fosse rilevantissima nella dieta la sua quantita')
    Last edited by isa85; 07-09-2008, 14:37:28.
    sigpicISABELLA

Commenta

• isa85
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 36
      • 1
      • 0
      • PADOVA
      • Send PM

no di insalata no, ma un pomodoro ne pesa in media 150
      la mela è anche sostituibile con altri frutti, che non siano banana immagino, oppure ha particolarità esplicite?
      sigpicISABELLA

Commenta

• isa85
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 36
        • 1
        • 0
        • PADOVA
        • Send PM

cavolo non lo sapevo, quindi, in generale possiamo dire 100 di insalata/cetrioli ( i cetrioli credo vadano bene no?) ma pomodori... meglio non mangiarli, idem carote.
        verdura cotta 1/2 piatto, tra cavoli e zucchini, anche spinaci credo...e broccoli.
        anche la zucca allora ha un indice glicemico troppo alto immagino...
        quindi.... la verdura preferibile è quella verde? niente roba colorata, peperoni ecc
        sigpicISABELLA

Commenta

• isa85
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 36
          • 1
          • 0
          • PADOVA
          • Send PM

ok non mancherò grazie...fiocchi di latte in sostituzione della quota proteica di carne o pesce immagino
          sigpicISABELLA

Commenta

• Vjina
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 326
            • 13
            • 3
            • Send PM

Non metto bocca sulla dieta che ti hanno consigliato e su tutti gli ottimi suggerimenti del topic, ma credo che non permettersi un' uscita per seguire la dieta ed evitare sgarri non sia cosa buona da fare per chi ha sofferto di dca e che possa in qualche modo confermare il disturbo... credo si possa anche uscire a bere qualcosa la sera, non è necessario strafare... una birra piccola non compromette una giornata di dieta, no?

Ps. confermo la bontà di spinaci e fiocchi, gnam! :P

Commenta

• isa85
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 36
              • 1
              • 0
              • PADOVA
              • Send PM

Originariamente Scritto da Vjina Visualizza Messaggio
              Non metto bocca sulla dieta che ti hanno consigliato e su tutti gli ottimi suggerimenti del topic, ma credo che non permettersi un' uscita per seguire la dieta ed evitare sgarri non sia cosa buona da fare per chi ha sofferto di dca e che possa in qualche modo confermare il disturbo... credo si possa anche uscire a bere qualcosa la sera, non è necessario strafare... una birra piccola non compromette una giornata di dieta, no?

Ps. confermo la bontà di spinaci e fiocchi, gnam! :P
              si confermo che per uscire senza sgarrare sarei portata a star a casa direttamente, il che provoca crisi di solitudine e quindi mi fa ricadere a volte.
              c'è da dire però che come la maggior parte di persone che soffrono di bulimia nervosa, sono soggetta anche ad abuso di alcol
              altro motivo che mi spingerebbe a star a casa, colla compagnia che ho poi.....
              diciamo che è meglio che stia a casa se non sono sicura di potermi controllare nel bere, meglio un disastro alimentare ( che non faccio quasi + ) che un disastro alcolico serale ( che sarei portata a commettere ancora per adesso)
              Last edited by isa85; 07-09-2008, 17:54:56.
              sigpicISABELLA

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Originariamente Scritto da isa85 Visualizza Messaggio
                si confermo che per uscire senza sgarrare sarei portata a star a casa direttamente, il che provoca crisi di solitudine e quindi mi fa ricadere a volte.
                c'è da dire però che come la maggior parte di persone che soffrono di bulimia nervosa, sono soggetta anche ad abuso di alcol
                altro motivo che mi spingerebbe a star a casa, colla compagnia che ho poi.....
                Ma nn c'è motivo per cui tu ti debba chiudere in casa... Esci una-due volte a settimana.. Senza eccedere con l'alcool. Non devi diventare un'asceta

Commenta

• isa85
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2008
                  • 36
                  • 1
                  • 0
                  • PADOVA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                  Ma nn c'è motivo per cui tu ti debba chiudere in casa... Esci una-due volte a settimana.. Senza eccedere con l'alcool. Non devi diventare un'asceta

si certo non è mia intenzione, voglio solo evitare di perdere il controllo. amo molto uscire, ma i miei amici eccedono tutti molto volentieri ed io avendo qualche squilibrio rimasto dall'ultimo brutto periodo, e sentendomi depressa per la forma fisica perduta, mi sento in alcuni casi più vulnerabile. faccio ancora fatica a controllarmi.
                  sono passata da un eccesso di controllo all'esatto opposto e mi devo solo riprendere con calma. come se fossi un alcolista meglio limitare i contatti coll'alcol quando sono giù ; NON SI SA MAI
                  sigpicISABELLA

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Originariamente Scritto da isa85 Visualizza Messaggio
                    si certo non è mia intenzione, voglio solo evitare di perdere il controllo. amo molto uscire, ma i miei amici eccedono tutti molto volentieri ed io avendo qualche squilibrio rimasto dall'ultimo brutto periodo, e sentendomi depressa per la forma fisica perduta, mi sento in alcuni casi più vulnerabile. faccio ancora fatica a controllarmi.
                    sono passata da un eccesso di controllo all'esatto opposto e mi devo solo riprendere con calma. come se fossi un alcolista meglio limitare i contatti coll'alcol quando sono giù ; NON SI SA MAI
                    Ti capisco benissimo.. In passato ho avuto anch'io qualche problemino alimentare e ogni tanto ho qualche piccolo strascico.. Tuttavia, so che sono parole, ma è importante trovare un proprio equilibrio... Magari parlando anche con qualcuno... Qui cmq se vuoi puoi sfogarti tranquillamente, ti aiuta..(vedo che hai già visto il 3d in rilievo sui disturbi alimentari )

Commenta

• isa85
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2008
                      • 36
                      • 1
                      • 0
                      • PADOVA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      Ti capisco benissimo.. In passato ho avuto anch'io qualche problemino alimentare e ogni tanto ho qualche piccolo strascico.. Tuttavia, so che sono parole, ma è importante trovare un proprio equilibrio... Magari parlando anche con qualcuno... Qui cmq se vuoi puoi sfogarti tranquillamente, ti aiuta..(vedo che hai già visto il 3d in rilievo sui disturbi alimentari )
                      si grazie ma il tipo che l'ha cominciato ora è qualche giorno che non scrive, io quando sparivo avevo delle crisi...
                      spero stia bene invece.
                      allora immagino tu mi capisca, l'equilibrio è davvero la cosa + preziosa ma purtroppo la + difficile da raggiungere per me. sono tipa da eccessi purtroppo. devo cambiare, ci devo provare

sob , buona serata a tutti!
                      Last edited by isa85; 07-09-2008, 19:23:31.
                      sigpicISABELLA

Commenta

• Andrea Bertino
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 77
                        • 4
                        • 1
                        • Nizza di Sicilia (Messina)
                        • Send PM

Intanto benventua su bodyweb.....

Ti hanno già consigliato bene.....! Cerca di essere costante....e vedrai che i risultati verranno presto! In bocca al lupo
                        Last edited by Andrea Bertino; 08-09-2008, 01:48:28.
                        www.andreabertino.it
                        Personal & Fitness Trainer
                        Dottore in Scienze Motorie e Sportive
                        Master Trainer (fitness musicale)
                        Specializzando in Osteopatia

Commenta

• Sciamannado
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 1234
                          • 107
                          • 0
                          • Send PM

diete a grammatura come queste e "STIMOLATORI degli orm tiroidei " sono un altro eccesso.ciao
                          peace&love

Commenta

• diavolettoroma81
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 2785
                            • 1,225
                            • 2,131
                            • Vicino Roma
                            • Send PM

Isa85 , ti hanno dato ottimi consigli , ti scrivo per augurarti i migliori risultati, in bocca al lupo
                            sigpic

Commenta

• isa85
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2008
                              • 36
                              • 1
                              • 0
                              • PADOVA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              ci stiamo ficcando in un argomento borderline
                              mmm dici che è sbagliato???

grszie mille a tutti per gli auguri di buona riuscita, spero proprio .
                              anche se c'è un commento che dice che sto sbagliando di nuovo, mi interessa sapere cosa pensa Sciamannando se ha voglia di spiegarmi il suo punto di vista. la diversità di idee arricchisce.
                              Last edited by isa85; 08-09-2008, 20:50:48.
                              sigpicISABELLA

Commenta

• isa85
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2008
                                • 36
                                • 1
                                • 0
                                • PADOVA
                                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
                                non mi riferivo a te, è stato tutto risolto con un edit
                                ah ok, meglio...
                                cmq non so se posso scriverlo qua, ma... su un articolo di Repubblica oggi di andrea tarquini, viene affermato citando un noto neurologo, Valgeir Thorvaldson, che per mantenersi giovani in mente e corpore ci si deve attenere ad una dieta assolutamente povera di carne.... e chi come noi in genere adotta una dieta low carb??? diventeremo scemuniti a 40 anni????

bah
                                sigpicISABELLA

Commenta

Working...
                                X