Annuncio

Collapse
No announcement yet.

polpacci asimmetrici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    polpacci asimmetrici

    ciao!
    uno fra i tanti dei miei annosi problemi sulle gambe sono i polpacci asimmetrici...
    ma non di poco! ora sono a quasi 2 cm
    ho ripreso attività da circa 3 settimane
    x ora faccio corsa lenta/moderata 4 volte a settimana x 35/45 minuti
    risultato l'asimmetria si è ancor + evidenziata
    probabilmente corro male
    ma mi è venuto ildubbio di avere qualche problema tipo vene!!
    alla fine della corsa ho infatti le caviglie gonfie
    (vero che fa ancora caldo ed è parecchio umido anche alle 19.30)
    di notte poi sento un gran fastidio al polpaccio (solo il grosso)
    non sono crampi ma sento la necesistà di stirare al max gamba

    opinioni??? soluzioni???

    ps: non sono una gran spostiva faccio attività moderata! con lo scopo di tonificare le gambe ridurre cellulite e cm di troppo!

    ps2: vorrei anche dirvi che ultimamente vedo il muscolo della coscia che è diventato un pò + tonico ma il dramma sta nel fatto che il cuscino di cellulite sembra ancora + evidente!!! xchè??? x il passato con la corsa ho sempre ottenuto buoni risultati sulle gambe (( sarà l'eta???

    grazie
    Last edited by franc; 04-09-2008, 09:14:10.

    #2
    Sarà che può darsi tu abbia una piccola contrattura sul polpaccio "più grosso". Non perchè è più "grosso" ma solo perchè hai fastidi la notte. Certo, probabilmente non significa nulla.......un consiglio??? Fatti vedere da un bravo osteopata....

    Per quanto riguarda la cellulite...l'aerobica non basta....anzi spesso fa più danno....se fatta male........! Se vuoi dei risultati tangibili è il momento di prendere in considerazione il fatto di cominciare a fare pesi....ma di quelli seri!!!! Non avere il timore di ingrossare le gambe, aumentare di peso o quant'altro......
    Last edited by Andrea Bertino; 04-09-2008, 11:13:04.
    www.andreabertino.it
    Personal & Fitness Trainer
    Dottore in Scienze Motorie e Sportive
    Master Trainer (fitness musicale)
    Specializzando in Osteopatia

    Commenta


      #3
      allora... i polpacci un pò asimmetrici li ho sempre avuti... ma stavamo sul mezzo cm o poco di+!
      ora invece è visibile!!!parecchio
      non mi sembra una contrattura.. è un dolore diverso... non è dolore è fastidio, tensione sembra mi esploda! a fine allenamento mi tira anche la pelle
      forse sto correndo troppo
      mi sono resa conto che sono 7 gg che corro senza 1 g di riposo
      ma ripeto il ritmo è blando!!

      x i pesi... vero la paura di ingrossare è troppa!!! cmq la palestra la riprenderò ad ottobre... qualche macchina x interno ed esterno coscia e glutei... e stop!

      Commenta


        #4
        non mi sembra una contrattura.. è un dolore diverso... non è dolore è fastidio, tensione sembra mi esploda! a fine allenamento mi tira anche la pelle

        a fine allenamento hai mai fatto un pò di stretching??? Il consiglio di andare da un osteopata è sempre più valido....

        x i pesi... vero la paura di ingrossare è troppa!!! cmq la palestra la riprenderò ad ottobre... qualche macchina x interno ed esterno coscia e glutei... e stop!

        proprio gli esercizi che non ti servono..... ti dico brevemente..... le donne non sono fisiologicamente predisposte all'acquisizione di massa muscolare in quanto la loro funzione principale è la procreazione. Tra le altre cose la donna ha una quantità endogena di testosterone, il principale ormone responsabile della massa muscolare pari a 10 volte in meno di noi maschietti. Inoltre a controbilanciare tutto ciò esiste un altro ormone definito prolattina (regola la produzione del latte materno e inibisce il testosterone....guarda che fortuna...! ) che nella donna è molto più elevato rispetto all'uomo e che per di più durante l'attività fisica aumenta. Fidati sei in una botte di ferro.... io mi occupo, fra le altre cose, di allenamento al femminile e ti posso assicurare che non ne ho mai vista una che diventa come una culturista....anzi..... (se l'allenamento è ben periodizzato e realmente personalizzato).....certe forme agli uomini fanno solo piacere
        Last edited by Andrea Bertino; 05-09-2008, 09:45:23.
        www.andreabertino.it
        Personal & Fitness Trainer
        Dottore in Scienze Motorie e Sportive
        Master Trainer (fitness musicale)
        Specializzando in Osteopatia

        Commenta


          #5
          mmmm vero il tempo x fare stretc non lo trovo mai
          visto che sei così gentile e tra 2 sett riprendo la palestra che cosa mi consigli??

          Commenta


            #6
            Dipende....! Intanto prova a fare stretching....e vediamo come va con il tuo polpaccio....! Per i consigli sulla palestra.....prova a postare una scheda che già facevi cosi in caso la vediamo insieme....con piacere...ci mancherebbe....
            www.andreabertino.it
            Personal & Fitness Trainer
            Dottore in Scienze Motorie e Sportive
            Master Trainer (fitness musicale)
            Specializzando in Osteopatia

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎