pensavo di ricominciare in palestra in questo modo da settembre.
Considerando che son rientrata in pale dopo due anni di assenza per sei mesi febbraio/agosto sono stata diligente nella frequentazione e nell'impegno e nn sono rimasta delusa.
La routine degli ultimi tempi era particolarmente concentrata su un lavoro un pò più aerobico.
M allenao tre volte a settimana su per giù cosi.
GAMBE.
Squat libero 5x15
Leg curl 10kg 5x15
poi facevo esercizi di ginnastica tipo slanci sforbiciate ponte alzate con con cavigliere da 2kg in set da 2x10.
Ho aggiunto poi la leg extension sempre in 5x10
PETTO/SCHIENA
Croci panca piana 5X10 6kg
Pettoral machin 5x10 10kg
Lat machin 5X10/12 17kg
Pulley 5X10/12 nn ricordo il peso
SPALLE/BRACCIA
Questi gruppi muscolari sono quelli che in assoluto mi annoio profondamente ad allennare e ammetto di farli contro voglia portando poca attenzione e sbuffando assai comunque
Alzate laterali 5x10 3kh
Alzate frontali idem
Alzate prona Idem
Curl alternati 5X12 4kg
Curl bilanciere pesa na cifra da solo
Spinte in basso 5X10 12kg
Dip 2x quanto reggevo
Adesso detto questo vorrei ricominciare in questo modo.
La 1 settimana di settembre parto con set da 3x10 più o meno gli stessi esercizi, la 2°settimana passo a 4x10, la 3 passo a 5x10,LA 4°settimana calo di set e aumento i pesi tipo un 3x8 e gli esercizi a corpo libero saranno sostituiti da macchine.Le settimane successive poi vi farò sapere perchè ancora nn ho pensato ma sarei orientata a set di 5x15 rimanendo alle macchine e cambiando esercizi.
Voi che dite?
Considerando che son rientrata in pale dopo due anni di assenza per sei mesi febbraio/agosto sono stata diligente nella frequentazione e nell'impegno e nn sono rimasta delusa.
La routine degli ultimi tempi era particolarmente concentrata su un lavoro un pò più aerobico.
M allenao tre volte a settimana su per giù cosi.
GAMBE.
Squat libero 5x15
Leg curl 10kg 5x15
poi facevo esercizi di ginnastica tipo slanci sforbiciate ponte alzate con con cavigliere da 2kg in set da 2x10.
Ho aggiunto poi la leg extension sempre in 5x10
PETTO/SCHIENA
Croci panca piana 5X10 6kg
Pettoral machin 5x10 10kg
Lat machin 5X10/12 17kg
Pulley 5X10/12 nn ricordo il peso
SPALLE/BRACCIA
Questi gruppi muscolari sono quelli che in assoluto mi annoio profondamente ad allennare e ammetto di farli contro voglia portando poca attenzione e sbuffando assai comunque
Alzate laterali 5x10 3kh
Alzate frontali idem
Alzate prona Idem
Curl alternati 5X12 4kg
Curl bilanciere pesa na cifra da solo
Spinte in basso 5X10 12kg
Dip 2x quanto reggevo
Adesso detto questo vorrei ricominciare in questo modo.
La 1 settimana di settembre parto con set da 3x10 più o meno gli stessi esercizi, la 2°settimana passo a 4x10, la 3 passo a 5x10,LA 4°settimana calo di set e aumento i pesi tipo un 3x8 e gli esercizi a corpo libero saranno sostituiti da macchine.Le settimane successive poi vi farò sapere perchè ancora nn ho pensato ma sarei orientata a set di 5x15 rimanendo alle macchine e cambiando esercizi.
Voi che dite?
Commenta